Passa al contenuto principale
Topic: Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0? (Letto 11923 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consigli acquisto

Risposta n. 15

Ho un Rav4 , seconda serie, bello per carità , un mulo .. impianto GPL .. ma mi manca la linea sportiva del coupe , anche se era un chiodo di motore...


:o se ti becco per strada 'ndo te pijo te lascio, essi bravo, altro che chiodo  (martello) (martello)

Non è facile ma l'affare lo puoi fare..basta pazientare parecchio ed essere sempre in cerca..ho visto certe meraviglie che le avrei prese ad occhi chiusi..veri affari, pochi km ad un prezzo molto basso, purtroppo/per fortuna molti ne danno uno scarso valore, poi se pijano la smart del 2000 cn 300k a 2,500 euro..booooo :)

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 16
Beh chiodo nel senso che è un 'auto molto pesante.. e il motore non è per niente spinto, è come un motore di una berlina dentro un coupe.  :) :)

Parlo di motore stock, senza modifiche..

Ne ho trovate alcune anche fuori Milano a pochissimo , ma quelle più che altro son da prender su gratis .. della serie ti libero di un mezzo rottame ! Motori con 230k tutte scrostate esteticamente che danno idea di essere state abbandonate qualche anno li ferme.. invendute.

Forse meglio prenderla a qualche spicciolo in più ma che almeno sembri essere stata curata un po'..

Quale è il prezzo per voi appetibile per un Tiburon/Turbolence ? Come dicevo deve comunque essere un prezzo da affare ..

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 17

Beh chiodo nel senso che è un 'auto molto pesante.. e il motore non è per niente spinto, è come un motore di una berlina dentro un coupe.  :) :)

prova il clk Kompressor e ne riparliamo  :))

Io ho visto come la mia identica in tutto anno 2001..65.000 km..perfetta un gioiello: 1500 euro  :o
o una 2002 (serie successiva) 22.000 km..nuova ma dico nuova...3.500 euro...per me questi son gli affari e le coupe che acquistarei...altrimenti passerei alla grande..certamente i pochi km hanno i pro e i contro..la distribuzione da fare...le gomme originali da sostituire...sempre ferma quindi anche ammortizzatori scarichi..ma risolti sti impicci c hai na meraviglia..qualcosa che hanno in pochissimi (almeno dalle mie parti)   (good)

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 18
Ho trovato una vers. 2000 restyling anche abbastanza vicino, 120.000 km circa .. carrozzeria sembra perfetta e pure interni ..
Peccato che è grigia !!

Però magari val la pena andarla a vedere...

Altrimenti un Tiburon nero anche quello sembra tenuto bene ma 190.000 km .. ma interni non in pelle (e quelli in stoffa proprio non mi  piacciono ) a 800€ ..

Se trovassi un Tiburon (magari pure con GPL) .. coi km della prima trovata ..  sarebbe il massimo !

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 19
pazienta  ;) grigio è la verniciatura migliore..nera si fanno le chiazze..va sempre riverniciata..l'argento coupe non l'ho trovato su nessun altra auto..forse porsche  (martello) si avvicina all'argento GT.. a parte che è un forno di auto già di suo..nera è spettacolare ma sai che saune e con l'aria condizionata non è il massimo...purtroppo non ha il climatizzatore ahinoi..

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 20
Si.. so che si deve pazientare ..  però quando poi ti vien la scimmia  :-X

Comunque quella argento FX sempre in box .. da foto tenuta molto bene, anche interni.

Io l'avevo blu scuro ( sembrava quasi nera) .. e si l'estate scaldava e il condizionatore era deboluccio .. fortuna che a me aria condizionata a manetta da fastidio  ;D

Però il nero è il nero ! E poi si ritocca alla grande .. io ho un po' di mano col compressore .. (imparato con varie carene delle varie moto ) e quando restauravo cupolini o carene nere, senza riverniciare tutto facevo solo la zona e sfumavo e poi lucidavo.. e alla fine non si vedeva dove era stato fatto il restauro ..

Però riverniciare da zero una argento tenuta bene per farla nera è pure un peccato .. diversamente se tanto era graffiata o vernice consumata ..


Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 21

Però riverniciare da zero una argento tenuta bene per farla nera è pure un peccato .. diversamente se tanto era graffiata o vernice consumata ..


noo sarebbe un delitto imperdonabile  (martello) al massimo falla wrappare  :D :D

valla a vedere e facci sapere  ;)

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 22
...

da sistemare piccole cose... (vomito) 

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 23
Beh .. un po' conciata !

oltre carrozzeria che sembra ha fatto a pugni qua e la .. anche volante e sedile han fatto la guerra .. invece di 130k km sembra una da 280k km !

Qui zona MI ne ho trovata una perfetta interni ed esterni sui 1000€, ma una simile zona Treviso con GPL ma bombola da cambiare scaduta .. 1300€ trattabili..  Se 'tratta' bene potrebbe essere interessante..

Altrimenti ho trovato un Tiburon sui 7/800€ 2.0 FX ma i km sono assurdi, nel senso che irreali, pochissimi.. Certo il 2.0 lt poi sarà salasso con bollo .. e consumi .. ma bel motore ..

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 24

Beh .. un po' conciata !

oltre carrozzeria che sembra ha fatto a pugni qua e la .. anche volante e sedile han fatto la guerra .. invece di 130k km sembra una da 280k km !


Un animale il possessore..sicuro..ma come si fa... (schiaffo)


Altrimenti ho trovato un Tiburon sui 7/800€ 2.0 FX ma i km sono assurdi, nel senso che irreali, pochissimi.. Certo il 2.0 lt poi sarà salasso con bollo .. e consumi .. ma bel motore ..


scherzi? se potessi tornare indietro nel tempo avrei preso la 2.0 altro che 1.6
...vabbè falla vedere da un meccanico..i pazzi so tanti in giro...se la usi poco lascia originale..io di bollo pago 208..non so sulla 2.0 quanto possa essere...

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 25
Citazione da: "texscalper"
Altrimenti ho trovato un Tiburon sui 7/800€ 2.0 FX ma i km sono assurdi, nel senso che irreali, pochissimi.. Certo il 2.0 lt poi sarà salasso con bollo .. e consumi .. ma bel motore ..

Definisci "irreali" please?! quanti? 30mila?

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 26
Si 32.000 km!

forse invece son reali, ma auto ferma da un po' .. (quasi peggio di aver qualche km in più ..). Certo interni sono come nuovi, esterno tenuto bene, ma qualche graffietto ..

E' comunque un 2.0 .. passaggio costa caro! E pure bollo .. Oggi dovrebbe andare un signore a vederla.. mi fa sapere se non la prende questo tizio ..

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 27
Citazione da: "texscalper"
Si 32.000 km!

forse invece son reali, ma auto ferma da un po' .. (quasi peggio di aver qualche km in più ..). Certo interni sono come nuovi, esterno tenuto bene, ma qualche graffietto ..

E' comunque un 2.0 .. passaggio costa caro! E pure bollo .. Oggi dovrebbe andare un signore a vederla.. mi fa sapere se non la prende questo tizio ..

Fossi in te la prenderei al volo
poi ci installerei l'imp. GPL (così paghi sia meno la benza che il bollo)
e me la terrei per i prox 10anni / 200mila KM!

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 28
Si la tentazione c'è ..

Altrimenti ho ricevuto offerta una già a GPL , modello Turbolence 4 fari, ma non è la FX a 1200€ , impianto scade 2024!
Solo che preferirei la FX (non ha nemmeno cerchi in lega e ruote maggiorate la base..) . Il prezzo ci poteva stare considerando già l'impianto .. e tenuta bene.

Un'altra in trattativa sempre con GPL ma scaduta bombola, 120k km .. , prezzo annuncio 1300€ ; ho chiesto sconto cospicuo o istallazione nuova bombola , ma questa è FX (zona Treviso, ma ho amico li)

Più guardo annunci ecc.. e più sono indeciso tra Tiburon/Turbolence ! Idea chiara è la vorrei FX e interni in pelle. Sul Tiburon so che FX non è uguale ad interni in pelle, ma magari poi li trovo usati.

Io avevo il Turbolence e mi piaceva , interni molto belli. Però col passare degli anni il profilo della Tiburon a squalo è proprio bello (spoiler però un must sul Tiburon!)

A livello motore , esempio 1600 .. ho letto varie cose, ma sembra che i Tiburon anche 1600 eran gran motori

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 29
sembrano tutte buone offerte ... e con un perchè...
Di base non sbagli di tanto in quanto sono svalutatissime e quindi come ti giri giri farai sempre un affare!!

molto lo fa anche il COLORE della mia macchina, a mio avviso...

Per esempio la Tiburon NERA rende tantissimo...
mentre la Turbulence (4fari) se la gioca Verde petrolio e  Grigia classica.

...  va molto a gusto personale!