Passa al contenuto principale
Topic: Vorrei tanto una Genesis! (Letto 7458 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 15
Onestamente non so, la 3800 mi sembra troppo esagerata, senza considerare che i prezzi sono quasi il doppio rispetto al 2.0

Inoltre se è vero che il bollo si riduce, è comunque più costosa da mantenere.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 16
Bene scusate non sapevo, avevo avuto l'autorizzazione dell'interessato a vendere. Comunque mi sembra una buona decisione. Grazie

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 17
Non ti preoccupare Salvatore, Taorming ha preso il numero grazie a te e poi ho fatto oscuramento del numero.
Solo per una protezione della persona (magari siamo troppo scrupolosi ;))

Per il 3800 è grossa solo nella cilindrata, qualcosa in più sicuramente per il mantenimento, ma essendo aspirata ci sono comunque meno problemi per il motore (più solido).
In pratica è un mezzo dove potresti farci 1.000.000 di km!

Gioca in pratica sulla cubatura e non sulla sovralimentazione ;)
I costi vedevo che vanno da 13K euro in su per il 2000, 19K per la 3800... ma credo che con 15 la porti via senza problemi.
Alla fine non molto di più, ma in quel caso non avresti problemi.
@Themark81 magari ci saprà dire se il 3800 ha gli stessi problemi del 2000T per la frizione, ma non credo.
Con quella (che fa 0-100 sotto 7 secondi) non avrai problemi nel divertirti e sverniciare chiunque  (martello)

Però capisco la titubanza.
Purtroppo in Italia si ragiona su tanta potenza e cubature piccole perchè lo stato ci ha marciato chissà quanto su questa cosa, all'estero si ragiona in modo contrario.
Anche il motore soffre meno perchè essendo grande come cubatura hai una coppia spaventosa già dai bassi regimi, quindi tocchi l'acceleratore e lei va... ma VA... non sta là a pensarci su, non esiste TurboLag, non esiste niente.
E con centralina e scarico ti prendi tranquilli altri 25-30 cv in un colpo solo.
I consumi sono alla fine equivalenti, il 2.0T è poco potente e sforza, il 3800 è il suo naturale...

Pensaci su... ora recupero @Themark81 e lo frusto, così viene nel forum e ti dirà quel che vuoi  (birra)

Comunque una o l'altra soluzione garantisce sana e guduriosa soddisfazione  (applausi)  (gay)

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 18
Non ti preoccupare Salvatore, Taorming ha preso il numero grazie a te e poi ho fatto oscuramento del numero.
Solo per una protezione della persona (magari siamo troppo scrupolosi ;))

Per il 3800 è grossa solo nella cilindrata, qualcosa in più sicuramente per il mantenimento, ma essendo aspirata ci sono comunque meno problemi per il motore (più solido).
In pratica è un mezzo dove potresti farci 1.000.000 di km!

Gioca in pratica sulla cubatura e non sulla sovralimentazione ;)
I costi vedevo che vanno da 13K euro in su per il 2000, 19K per la 3800... ma credo che con 15 la porti via senza problemi.
Alla fine non molto di più, ma in quel caso non avresti problemi.
@Themark81 magari ci saprà dire se il 3800 ha gli stessi problemi del 2000T per la frizione, ma non credo.
Con quella (che fa 0-100 sotto 7 secondi) non avrai problemi nel divertirti e sverniciare chiunque  (martello)

Però capisco la titubanza.
Purtroppo in Italia si ragiona su tanta potenza e cubature piccole perchè lo stato ci ha marciato chissà quanto su questa cosa, all'estero si ragiona in modo contrario.
Anche il motore soffre meno perchè essendo grande come cubatura hai una coppia spaventosa già dai bassi regimi, quindi tocchi l'acceleratore e lei va... ma VA... non sta là a pensarci su, non esiste TurboLag, non esiste niente.
E con centralina e scarico ti prendi tranquilli altri 25-30 cv in un colpo solo.
I consumi sono alla fine equivalenti, il 2.0T è poco potente e sforza, il 3800 è il suo naturale...

Pensaci su... ora recupero @Themark81 e lo frusto, così viene nel forum e ti dirà quel che vuoi  (birra)

Comunque una o l'altra soluzione garantisce sana e guduriosa soddisfazione  (applausi)  (gay)

Ciao Master!
purtroppo una delle cose che mi fa impazzire è proprio il turbo (non so perché), la mia intenzione sarebbe in un futuro di elaborarla, ho visto dei bei risultati da chi ci ha messo mano!

Ed è vero anche che la 3800 sarebbe un bel giocattolino...

Sono combattuto ahah

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 19
Anche a me piace il motore aspirato. Ma in Italia siamo troppo penalizzati sia come costo carburante che come tassa di possesso. Cosa mi da il governo che io debba pagare 524 euro all'anno? Niente, anzi strade piene di buche.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 20
Eccomi qua, allora, se hai intenzione di fare elaborazioni pesanti  ma non troppo, il 2000 turbo è la scelta migliore, abbiamo gente nel club che l'aveva portato a 540cv!
Il 3800 invece è più godurioso da subito, è bello corposo a tutti i regimi, e da aspirato, liberato lo porti ai 100cv litro. Lavori da fare sul manuale, il cambio del supporto del cambio. Poi se vuoi più precisione, solito lavoro a boccole ecc. Esisterebbe anche la possibilità di trasformarlo in turbo, ma equivale a ricostruire il motore, però ti ritrovi con un mezzo che passa i 600 cv.

Uniche indicazioni, sia il 2000 che il 38000 della prima serie, non hanno gli interni resistenti come quelli della seconda serie(ad esempio non hanno il rivestimento sui pistoni, le valvole sono normali ecc), quindi manutenzione maniacale, usa l'olio che consigliano per il 3800 della seconda edizione(idem per il 2000 turbo), non quello indicato a libretto, erano i primi motori prestazionali che facevano e non pensavano servisse un olio migliore, si è scoperto che la causa di alcuni sbronzinamenti e conseguente sbiellatura erano dovuti proprio al tipo di olio inadatto.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 21
Scusa per il 2000 che olio consigli? Grazie.


Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 23
Grazie mille. Il cambio olio va fatto ogni anno ? Mi sai dire (parlò per la 2000) sul cruscotto quando sei in fase di avviare il motore quante icone appaiono illuminate? Mi è capitato che dopo aver fatto azzerare la spia motore adesso questa spia e qualche altra non compaiono. Cosa si può fare? Può essere che con la diagnosi il meccanico ha digitato l'anno sbagliato della macchina? La mia è immatricolata dicembre 2013 e lui ha messo 2008. Ti ringrazio . Buona giornata.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 24
Grazie mille. Il cambio olio va fatto ogni anno ? Mi sai dire (parlò per la 2000) sul cruscotto quando sei in fase di avviare il motore quante icone appaiono illuminate? Mi è capitato che dopo aver fatto azzerare la spia motore adesso questa spia e qualche altra non compaiono. Cosa si può fare? Può essere che con la diagnosi il meccanico ha digitato l'anno sbagliato della macchina? La mia è immatricolata dicembre 2013 e lui ha messo 2008. Ti ringrazio . Buona giornata.
 Io cambio l'olio motore ogni 10.000 km o due anni e sempre cambio la cartuccia olio. Nella mia genesis a motore acceso, sul cruscotto l'unica spia che appare spesso è quella della benzina ;-). 

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 25
Io lo cambio ogni anno, solo una volta l'ho cambiato dopo due anni. Si quando è in moto ok, vorrei sapere quando accendi il quadro prima di mettere in moto. Grazie di tutto e scusa per il disturbo.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 26
Può essere che con la diagnosi il meccanico ha digitato l'anno sbagliato della macchina? La mia è immatricolata dicembre 2013 e lui ha messo 2008.
L'auto è di costruzione o creazione del tipo di modello 2008, da noi importata nel 2009/2010 (in ritardo rispetto ad altri paesi... poi nel 2013 è uscita la versione nuova mai portata in italia.
Salvo che la tua non abbia 275 cv... è la versione costruita dal 2008 in poi fino al 2012, l'immatricolazione è solo l'aspetto legale, dovresti avere un qualcosa che indica quando è stata costruita sul libretto oppure credo si risalga dal telaio, tempo fa avevo trovato anche io la costruzione della mia... che a scopo di esempio è stata costruita (e assegnato il telaio) in Korea nel febbraio dell'anno 2000 e immatricolata in Italia in Aprile 2000.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 27
Grazie, in effetti immatricolazione è  stata nel 2013 ma la costruzione e messa in mercato è come dici tu. I cavalli sono 213 originale. Probabilmente ricordo male, sembrava che quando accendeva il quadro delle spie, si illuminassero tutte le spie. Da quando ho spento la spia del motore, mi sembrava che si illuminassero meno spie. Si illuminano 10 spie, ricordavo male io.  Comunque grazie del chiarimento fatto. Ti auguro una buona giornata.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 28
Il mio problema è questo: quando premevo il pulsante per avviare il motore si illuminano le varie spie sul cruscotto e subito dopo si spegnevano. Ora, da quando ho fatto resettare la spia motore, quella gialla, questa spia non si illumina più. Come mai? Cosa sarà successo e cosa posso fare ?  Quando ho fatto un nuovo controllo il computer riporta ' nessun errore. Poi mi sembra che quando spengo il motore, lo scarico non fa più il classico rumore che comincia a raffreddarsi( ticchettio). Mi dice cosa posso fare? Aspetto con ansia e vi ringrazio.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 29
Secondo me non hai nessun problema... semplicemente non si accende perchè ha resettato le funzioni.
Tieni conto che la mia auto non ha la spia check e vivo molto bene lo stesso :D :D :D
Però puoi provare a staccare un connettore e forzare un'errore e vedere se si accende.
Poi ripassi dal meccanico e resetti.
tipo che sò.... stacchi il debimetro?