Passa al contenuto principale
Topic: addio genisis (Letto 2657 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

addio genisis

Salve ragazzi,
venerdì ho salutato la genesis....data in permuta per una bmw  120d sport

vabbè  che dirvi ... vi faccio i miei complimenti per il forum e continuerò cmq a leggervi  ;)

ciao


 

Re:addio genisis

Risposta n. 1
(good)

Re:addio genisis

Risposta n. 2
Mi dispiace, ma se fossi al tuo posto forse avrei fatto la stessa scelta. Non condivido molto la sostituta nonostante sia un'auto divertente, probabilmente avrei guardato la GT86 ;)

Re:addio genisis

Risposta n. 3
Citazione da: "radu"
Mi dispiace, ma se fossi al tuo posto forse avrei fatto la stessa scelta. Non condivido molto la sostituta nonostante sia un'auto divertente, probabilmente avrei guardato la GT86
EH lo so...figurati la toyota gt 86 è stata in ballottaggio fino all'ultimo con la genesis lo scorso anno,
poi il fattore economico mi ha spinto verso  la genesis.
A  questo giro ho fatto una scelta  più sensata,
consumi/lavoro/famiglia/ rivendibilità  ecc ecc
insomma ho valutato diversi fattori e quindi la serie1 mi è sembrata il giusto compromesso e  la scelta migliore per le mie esigenze...
e devo essere sincero sono felice di averla presa,mi sto trovando veramente bene!!

Re:addio genisis

Risposta n. 4
A dirla tutta la bmw 120 è una trazione posteriore se si può dire economica e molto generosa.
Ha consumi incredibilmente bassi, è molto divertente e associa questi due fattori con uno spazio incredibile che da una parte fa passare in secondo piano la costruzione meno "sportiva" rispetto alla genesis.
Hyundai, per quanto se ne dica, ha tanta strada da percorrere sia sul lato motoristico che e SOPRATTUTTO sul lato post vendita che in italia dire che è di scarsa qualità, spesso e volentieri, vuol dire già fargli parecchio sconto, tranne che su poche e fortunate direi situazioni.

La GT è una splendida auto ed è divertente, ma certamente la bmw 120 su molti lati è superiore, non forse quello sportivo (almeno fino a che non metterai una centralina da 300 euro che cambia subito le cose :p) e forse non sul lato estetico dove GT e Genesis sono superiori ma per il resto non c'è da far confronti...

Posso fare un piccolo raffronto personale tra questi marchi riferiti a genesis/gt/bmw 120?

Affidabilità prodotto riferito al post vendita:
Hyundai : 5
Toyota: 8
Bmw: 9

Prestazioni/qualità/consumi (da originale sommando tutto):
Hyundai: 6 (consumi elevati, qualità media, prestazioni buone)
Toyota: 7 (consumi migliori di hyundai, qualità buona, prestazioni buone
Bmw: 8 (consumi eccelsi, qualità ottima, prestazioni buone)

Lato estetico (personalissimo)
Hyundai: 8
Toyota: 9
Bmw: 7

Fattore elaborazione motoristica:
Hyundai: 9 (essendo turbo ottieni tanto)
Toyota: 7 (essendo l'unica aspirato si fa fatica ad ottenere cv)
Bmw: 10 (bmw ha un mondo dietro immenso e con tanto o poco, essendo diesel, ottieni valanghe di cv!)

Fattore elaborazione estetica:
Hyundai 8
Toyota 8
Bmw: 6 (l'estetica, a livello personale, lascia poco margine)

Hai fatto bene e... aspetta un filo di pioggia e togli il controllo di trazione poi mi dirai che ne pensi della posteriore del bmw! :D :D :D

Re:addio genisis

Risposta n. 5
ti quoto in tutto master,
il binomio motore/elettronica  di questa bmw è fantastico ..il cambio automatico a 8 marce  +  le varie mappe motore sono uno spettacolo,
e vi assicuro che spinge davvero bene ....non oso immaginare appena faccio na bella mappa.
comunque con dei riferimenti che avevo prima vi dico che fino ai  190/200 km/h va meglio questa,
passati i 200 la genesis era più lesta nello scendere fino a 240.
cmq dato che la genesis è ancora dal concessionario,
un pomeriggio appena posso affiancheremo le due auto su una strada chiusa al traffico  per fare un confronto ravvicinato..sono proprio curioso.....vi ripeto a mio avviso e con i riferimenti che avevo , i 190/200 li raggiunge prima la bmw.
Per il resto ha dei consumi davvero bassi città/superstrada siamo sui 16 ma vi assicuro che la sto spingendo per provarla.
piccolo viaggetto  fatto a 130/140 km/h siamo sui 21/22 km/l, spingendo siamo sui 13.
tenuta e assetto non ho potuto ancora provarli per bene perchè ho sotto delle gomme di me**a,vecchie e consumate.

il posteriore bmw devo dire ieri ho fatto un piccolo assaggio,,,,very good.

mi spiace ma come ha detto master hyundai deve farne ancora di strada...!!