Passa al contenuto principale
Topic: Rimappatura centralina tuscani 1.6 (Letto 3356 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimappatura centralina tuscani 1.6

buona sera a tutti..  ;) venerdi' ho fatto rimappare la centralina dell'auto..
le mie prime impressioni sono risultate un po' negative..
l'auto inzialmente appareva praticamente come prima,forse solo leggermente un po' migliorata..
cambiando stile di guida (premetto che sto' quasi sempre sopra i medi regimi) mi sono accorto la grande linearita' del motore nel salire di giri.. nel corso dei giorni sono stato ancora piu' soddisfatto..ai bassi e medi e migliorata molto..
l'unico neo è agli alti regimi che non ha preso molto...
e non capisco perche' avendo un collettore 4.1 !! strano...cosi il preparatore mi dice di provare a vedere se l'aspirazione è tappata..smonto il mio tubo di aspirazione provo con un 80...niente da fare! peggiorata ai bassi tantissimo .
Niente decidio di rimettere il tubo originale del filtro viper da 65mm e rimonto tutto..
l auto sembra che dai 2200 non riprende proprio come prima..o quasi (wall!)  (wall!) .
Sono dubbioso se il tubo è stato posizionato bene x prendere aria...
come dovrei inclinarlo per non avere buchi di erogazione quando viaggio a gpl?
datemi voi consigli...e anche su cosa fare x migliorare in alto:)
ciauzz (martello)

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 1
Oltre alla centralina quali modifiche hai fatto? scarico aspirazione ecc

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 2
Oltre alla centralina quali modifiche hai fatto? scarico aspirazione ecc
Collettori 4-1 cecam .cat 200 celle ..scarico centrale laser by jama e via il finale..filtro Piper cross  viper volano originale alleggerito

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 3
Ok...strano...di solito in base alle modifiche che hai sull'auto rimappando la centralina si cerca di armonizzare il tutto...cercando di riempire dei vuoti di erogazione...nel tuo caso ai bassi...avendo uno scarico cosi aperto con filtro altrettanto aperto in basso hai perso sicuramente....se apri ancora di più l aspirazione non fai che peggiorare la situazione....ovvero più è aperto il tutto e più va in alto...al contrario in basso....ti direi di montare un filtro a pannello sportivo ma poi dovresti rifare la mappatura da capo  (wall!)

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 4
Per un filtro non si fa la mappa... è già sufficiente l'auto apprendimento della centralina che compensa.
Tutt'al più passa dall'impiantista GPL per farti regolare la centralina gpl che magari ha bisogno di un ritocco.

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 5
Ti dico la verità.. l auto ha già moolta coppia già dai 2200giri riprende che è una bellezza ..il mio scarico ha il flusso rotativo dei gas di scarico per la contro pressione e si monta senza finale altrinenti fungerebbe solo da silenziatore. Sono sicurissimo che il mio è un bel scarico ..
e rende molto ai bassi e medi.. dal grafico mappa non riesco a capire il perché abbia preso quasi tutto ai bassi e medi e poco agli alti..
Ho un 4-1

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 6
Rimangono dei dubbi sul catalizzatore, ma non saprei darti un riscontro.
Una cosa interessante sarebbe quella di prendere dei filtri aria diversi e provare sui rulli con una bocchetta esterna cosa succede, a partire dal filtro originale, un cono (che notoriamente rende agli alti) e magari un BMC.
Se le cose cambiano molto allora si va a lavorare sul filtro schermandolo dal calore, fissandolo e via dicendo.
Questo ti darebbe anche un feedback sul viper che hai tu.
Insomma... C'è da sbattersi

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 7
Questo è  vero master...Guarda t dirò prima del viper avevo un cono e in alto andava d piu ma in basso molto meno..col vipere molto meglio ai bassi e medi ma in alto sembra leggermente bloccata..iltubo è da 65mmdato l ingresso.Non penso avrebbe un senso montare un 75 o no? La prova dovrei farla col filtro originale
Rimangono dei dubbi sul catalizzatore, ma non saprei darti un riscontro.
Una cosa interessante sarebbe quella di prendere dei filtri aria diversi e provare sui rulli con una bocchetta esterna cosa succede, a partire dal filtro originale, un cono (che notoriamente rende agli alti) e magari un BMC.
Se le cose cambiano molto allora si va a lavorare sul filtro schermandolo dal calore, fissandolo e via dicendo.
Questo ti darebbe anche un feedback sul viper che hai tu.
Insomma... C'è da sbattersi

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 8
Ciao! stavo pensando anche io di rimapparla, ho trovato una officina che me lo farebbe a poco prezzo.
ma non capisco, non ne vale proprio la pena? peggiora? (ho anche io il tuscani 1.6)

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 9
Assolutamente no.. migliora! Che modifiche hai?

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 10
in realtà nessuna, purtroppo sono super negato in queste cose.
leggo di collettori e volani, ma per me è arabo :)
dovrei trovare un meccanico che mi sappia fare il dovuto

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 11
a questo proposito, qualcuno conosce un buon preparatore in zona Milano?
mi piacerebbe fare centralina..assetto..ecc..

 

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 12
a Milano se hai da spendere ... c'è 9000 giri (ha il sito e web tv). Mio collega si è fatto fare di tutto di più su una Leon.. ma ci ha speso una follia pura!
Non è economico però .. e so che ce ne è un altro anche più famoso ma ora non ricordo il nome

Re:Rimappatura centralina tuscani 1.6

Risposta n. 13
Officina Ferraris a opera... Ma non lavora sulle Hyundai, le snobbano, magari cerca digital Tuning, fanno centraline, nel forum se ne è parlato e anche ragazzi dello Hyundai club Italia ci sono andati trovandosi bene.