Passa al contenuto principale
Topic: Cerchi da 20 (Letto 2514 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi da 20

Per caso qualcuno ha montato cerchi da 20 su Genesis??
Ho chiesto il nulla osta alla casa e mi hanno detto che l'operazione era fattibile ma che mi sarei dovuto rivolgere alla loro rete di concessionari.
La concessionaria mi ha detto che loro non possono rilasciare niente e che è la casa madre a dover rilasciare questo tipo di certificazioni.
Appena avrò tempo interpellerò ancora la casa, ma nel frattempo qualcuno a già provato a fare questa operazione?

 

Re:Cerchi da 20

Risposta n. 1
con le nuove leggi non serve il nullaosta della casa.
Cerca su google  nuova legge cerchi maggiorati o cose simili.
Ti riassumo in breve cosa prevede la legge ora.
I nuovi cerchi devono essere omolgati dalla nascita con una data omologazione.
Li possono installare i gommisti che hanno il brevetto.
Una volta monteti Ti forniscono un certificato di corretto montaggio e di ruota (gomma+cerchio) omologata.
Porti il certificato e il libretto (non la macchina) in motorizzazione e ti modificano il libretto.

Io ho cercato e i gommisti abilitati sono pochi, i cerchi omologati sono ancora pochi.
Avevo chiesto un preventivo ad un gommista di padova che ho trovato su internet  e mi aveva mandato il costo, che era di circa 800 per i cerchi, piu le gomme piu alcune altre spese burocratiche. Il problema è che non avevo scelta, il cerchio da montare era uno solo, zero scelta o quello o niente....
il link è questo http://www.cerchiogomma.com/

Re:Cerchi da 20

Risposta n. 2
Si la legge l'avevo sentita anche se non l'avevo capita bene.
Quindi penso che una volta omologata la misura e scritta su libretto non ci siano più problemi se uno cambia i cerchi di qualsiasi tipo ma sempre di quella misura.
Perchè a questo punto l'idea era comprare 4 cerchi anche se bruttini per poter omologare, rivenderli e comprare ciò che piace.
daceweb non sapresti dirmi che modello di cerchio avevi trovato??
Che poi bisognerebbe vedere l'attacco Genesis su quanti altri modeli di auto si possono montare perchè se no non li vendi più i cerchi e poi c'è anche la problematica delle due misure diverse per asse.
La cosa e da pensare bene.
Cmq daceweb ti ringrazio per le info.

Re:Cerchi da 20

Risposta n. 3
e si , in teoria una volta che ce l'hai scritto sul libretto poi basta che mantieni le stesse misure, non penso che sul libretto ci scrivano tutto il papiro del nome del cerchio, modello e codice omologazione... potrebbe anche essere...


il discorso è che quei cerchi che sono omologati ora sono delle marche piu blasonate e costose, dopo cambiarli è un altro costo aggiuntivo, se non hai problemi di budget ben venga.


io ho la tuscani, ho i 215/45 17 e avevo chiesto i 225/40-18 mi hanno risposto come sotto, un unico modello senza poter scegliere il peso, l'et e il canale non fa per me
Buongiorno
Possiamo omologare la misura 215/40 18 con cerchi da 18 MSW 26 come questi:
image001.png
 
MSW 26 Euro 800,00
+ Gomme Nexen Euro 580,00
+ costo del collaudo/revisione
Per il ritiro dell’usato abbiamo bisogno di qualche foto per darti una presumibile valutazione
 
Restiamo a disposizione
 
Cordiali saluti