Passa al contenuto principale
Topic: Mala manutenzione? Tuscani in fiamme (Letto 1379 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mala manutenzione? Tuscani in fiamme

aviary-image-1562408939147.jpeg

Segnalo questo articolo:
https://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2019/07/05/news/salvata-dal-rogo-sull-aurelia-ho-avuto-paura-di-morire-nell-auto-in-fiamme-1.36725782

Si legge che la marmitta era rotta e che si sentivano rumori.
Era stata dal meccanico e aveva fatto vedere l'auto.
I rumori rimanevano.
Questo evento molto brutto fa capire quanto è talvolta superficiale l'approccio dei meccanici verso la propria clientela.
Guardare l'auto non è solo vedere se è bella se è il meccanico a farlo.
Mi congratulo con la signora che ha avuto la prontezza di uscire rapidamente dall'auto.
Secondo me un problema di perdita di benzina a causa della marmitta che probabilmente rompendosi ha urlato più volte sulla condotta metallica della benzina che alla fine si è lacerata.
L'impianto gpl invece non ha causato problemi.

Ripeto sempre: il gpl è molto più sicuro spesso della benzina!

A voi i commenti

Re:Mala manutenzione? Tuscani in fiamme

Risposta n. 1
Mha...per me c'è poco da commnetare....c'è gente che va in giro con marmitte legate con lo spago...poi il problema siamo noi con le auto elaborate :(

Re:Mala manutenzione? Tuscani in fiamme

Risposta n. 2
Secondo me la marmitta non c'entra perché le hyundai sono auto ben costruite, la mia dopo 22 anni di sotto è perfetta Bisogna vedere se la macchina è stata incidentata e riparata a caz... O chi ha montato l'impianto a GPL ha fatto bene il lavoro.Una hyundai coupe che va a fuoco.... Sicuramente l'errore è di qualche scarparo che ci ha messo le mani.

 

Re:Mala manutenzione? Tuscani in fiamme

Risposta n. 3
L'impianto gpl non fa rumore... non è quello a creare problemi.
Secondo me si è rotto un gommino... ha scassato la marmitta (ma è una ipotesi) che a forza di battere ha causato un danno da qualche parte.
I tubi della benzina sono di metallo... e qualcosa che il meccanico non ha considerato o nemmeno si è degnato di verificare colpiva i tubi della benzina (andata e ritorno) visto che dalla descrizione il rumore di battito sotto rimaneva questi alla fine possono essersi lacerati, a toccare la marmitta calda è un attimo per la benza accendersi e bruciare!