Passa al contenuto principale
Topic: Prove di accelerazione e ripresa: la vostra come è messa? (Letto 3768 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prove di accelerazione e ripresa: la vostra come è messa?

Ciao gentaccia sciroccata... in questi giorni avevo tempo e trovando strada libera ho provato a fare dei test da adolescente!  (schiaffo) (ugliys)

Ovvero... ero in superstrada con la strada vuota e ho fatto delle prove di ripresa.

Cos'è la ripresa? se parti da bassi regimi di 5° o 4° marcia e si arriva a una velocità prestabilita.

L'accelerazione è invece il classico 0-100 (le super car fanno anche il 0-200... ma per me ci vuole un pezzo di strada da qui a Roma :p)

Due dati trovati in rete su al volante:
Veloster: 0-100: 9.9 sec (dichiarata 9.7) - ripresa di 5° 40-70: 10,50, di 6° 80-120: 18,8
Tiburon 1600 114cv: 0-100: 10,9 - ripresa 80-120 (5°): 11,9
Coupe 2000cc 143cv: 0-100: 9,1 - ripresa nd.
Coupe 1600 105cv: non lo so.
Coupe V6 166cv: 0-100: 8,2
Genesis: 0-100: 7,6 - ripresa 80-120 (5°): 6,9, 80-120 (6°): 9,2

Re:Prove di accelerazione e ripresa: la vostra come è messa?

Risposta n. 1
Ecco i miei dati che aggiornerò via via, mettete magari i vostri se siete sciroccati almeno o più di me! :D

Test ripresa presi con cellulare quindi indicativi e non precisi al centesimo e con il GPL (mi son dimenticato di mettere a benza):
80-100: 6,26 sec (5° marcia)
90-130: 12,5/13 sec (5° marcia)
60-100: 12,3/13 sec (5° marcia)
60-100: 8,9 sec (4° marcia)
80-120 (4°): da fare
80-120 (5°): da fare

Test accelerazione da fermo
0-100: 9,64 (Nota: una volta sola sgommando e a gpl)
Appena faccio i test di ripresa corretti (li ho fatti partendo da molto basso) aggiorno.

Nota: quando la presi facevo da originale in accelerazione pura circa 11, poi con il 4-2-1 OBX schifoso senza cat  12,5, con OBX sistemato e con cat: 11,5, con 4-1 con cat 10,5, in compenso in ripresa il 4-2-1 era moooolto migliore.

Configurazione auto: 1600cc, collettore 4-1, cat 200 celle, scarico ragazzon, aspirazione modificata con pannellare, candele brisk, cavi candela protoxide, antiattrito sintoflon e olio shell Helix Ultra 5w40, volano protoxide 3Kg, puleggia servizi alleggerita, mappatura dedicata.

Re:Prove di accelerazione e ripresa: la vostra come è messa?

Risposta n. 2
HAI Dimenticato le sospensioni magnum  (martello) cmq per la 105, siamo sui 12-12,5 :)


Re:Prove di accelerazione e ripresa: la vostra come è messa?

Risposta n. 4
Anni fa provai a fare una prova simile con la mia ex turbulence 1.6 ed ero rimasto male... 11-12 secondi :( ma non è facile a fare una prova precisa e non so quanto era preciso il mio metodo

Re:Prove di accelerazione e ripresa: la vostra come è messa?

Risposta n. 5

ero rimasto male... 11-12 secondi :(

che importa quanto ti fa..l'importante sono le emozioni quando cammini e quando ti fermi a guardarla  :D
io a guardarla quand'è tutta lucida e pettinata, esclamo spesso e volentieri "mazza che maGhina"  (martello)

 

Re:Prove di accelerazione e ripresa: la vostra come è messa?

Risposta n. 6
sono daccordo... si parla infatti di prove empiriche...
Mister... se ti va via un furgone diesel ad uno stop e te a nastro di 2° non lo riprendi (anche a me faceva pochissimo all'inizio... sembrava inchiodata!) ti si chiude la vena!   (ban)

E allora... oltre al fatto di godere a vederla mi son detto: se un furgone ci prova lo devo SVERNICIARE! e non esser sverniciato!  (tick) (tick) (tick) (tick)

E si parla di un furgone di 10 anni fa! (wall!)

Infatti io non sono dedito ad apparire... deve sembrare originale, ma mi piace di più la sostanza!  (canna)

Re:Prove di accelerazione e ripresa: la vostra come è messa?

Risposta n. 7
sONO D'accordissimo con te  ;D io quello che volevo intendere è che comunque è un auto che di se, non è velocissima, dato cv,  componenti che manco la me**a, aspirato, ecc...ma anche se ti fa 12 secondi, personalmente mi trasmette sensazioni che nessun altra macchina mi ha trasmesso sia nel guidarla, nel possederla, nell'ammirala...se per questo, una punto van mi si inchiodò al cu*o, ma grazie! leggera di suo, senza ulteriore peso dei sedili posteriori, motore in rapporto con l'auto che sembra abbia 200 cv...ma bella c***o di me**a di maGhina  (martello) o 500L a 175 (sua velocità max)  (martello) che non voleva mollare (embè c'ho na 500L non so se mi spiego  (idiot) io più che arrivare a 185 non potevo...
Cosa fare? accettarla per quello che è sorridendo quando "subisci" certi sorpassi, perchè quando ci fermiamo voglio vedere bella ca**ta che hai, ora o tra 10 anni...la mia ne ha 15 ed è bella come allora...oppure Upgrade su Upgrade rendendola un mostro..non è difficile...tempo e soldi..specie soldi  (martello) (martello) personalmente è un auto che non venderò mai e poi mai , ne tantomeno scambiarla con nessun altra (good)