Passa al contenuto principale
Topic: turbina elettrica (Letto 12837 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: turbina elettrica

Risposta n. 45

c'è una turbina eletrica di forma x intenderci tipo motore " aereoplano " ke soffia a 0,7 bar reriascie a far acqustare l'8% in + e installandone 2 circa il 12%. Il costo di una è di cira 300 dollari mentre 2 500 dollari. Volevo in oltre aggiungere che in un motore, che ha subito preparazioni di qualunque genere il rapporto steichiometrico dere risultere grasso,ma non troppo.è logico che se si vuole acquistare CV o Coppia bisognerà pure mandare la ciccia e non solo aumentare la portata d'aria la quale è già abbondante di per se per la sua piccolissima densità. In oltre e con questo concludo, una maggior percentuale di benzina permette anche al motore di tenere una temperatura non troppo alta è cmq logico che una volta apportata una modifica simile bisognerà pure cambiare le candele o ancor meglio installare un kit di accensione con bobbina,cavi e candele per esempio la "torque master"
R U K I... :)



Puoi linkare l'oggetto?

Re: turbina elettrica

Risposta n. 46
allora sta turbina funziona o no?

l'idea del compressore volumetrico mi sembra buona però bisognerebbe trovare una soluzione per non farlo schiantare dopo 100 km di tirata!
lo so la soluzione è non tirarla però ci sono momenti in cui si viene presi da un raptus di follia e si sente il bisogno di tirare un pochino!

Re: turbina elettrica

Risposta n. 47
si... ma 100km!!!
Mio zio ha fatto collassare un mercedes compressor in germania dopo 30 minuti di autostrada tra monaco e stoccarda!
Ha schiantato una bobina (a bordo delle candele che hanno mandato troppo calore ad una bobina danneggiandola)... che volete... 30 minuti a 250km/h...

Poi se funziona questa in particolare non lo si sa....

Cmq la turbina elettrica è un palliativo per dare più aria.
Un mio amico ha creato una sovralimentazione d'aria pilotata da plc.
Se non erro si è pure iscritto al club ma non so se ha postato, se legge il post magari è lui stesso a descrivere il lavoro.

C'è da dire che le coupe (almeno le vecchie e soprattutto 1600cc) sono estremamente grasse e dandogli aria a forza non si può che migliorare tanto l'erogazione.

Mi è pure venuto il dubbio che la mappatura del 1600 sia semplicemente quella del 2000 e che si lasci alla centralina il compito di autoadattarsi... tanto è grassa...

Ciauz :)