Passa al contenuto principale
Topic: CONSIGLI su incidente... (Letto 14543 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 30
dal n° di tel e dal dominio .co.uk sembra che arrivi dalla gran bretagna

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 31
Guarda Zeusino non ha postato tutte le foto dell'auto per una panoramica completa, mettiamo che abbia il cofano da cambiare e la portiera pure(anzi sicura), presumo qualche pezzo anche interno porta(vetro), guarda non vorrei sparar cazzate ma è facile che con il mio carrozza il totale del lavoro non superi i 2800, poi a preventivo per assicurazione si fa di più ovvio. Poi magari son prezzi che fa solo a me, non so come tratti gli altri, ma spesso e volentieri per i pezzi prima di pagare mi tira fuori la fattura che gli hanno fatto, e dopo averne girati tanti di carrozzieri qua in zona, è il più onesto oltre che il migliore per ciò che concerne qualità lavorativa.

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 32
We mark...ma stavi rientrando a casa o uscendo per andare a sciare quando hai postato?
Cmq...allora devo cambiare:
- paraurti anteriore
- parafango anteriore SX (che è la carrozzeria)
- plastiche parasassi sottoparaurti, sotto motore, sottoparafanghi Dx e Sx
- portiera e vetro...motorino e guide sembrano ok
- sottoporta (che nn ho capito se raddrizzano o tagliono e cambiano
- minigonna
- raddrizzare la fiancata posteriore sx
- stuccare un attimino il para dietro perkè ha un solco
- faro anteriore sx
- verniciare tutto.  (e quà già ke c'ero pensavo di rifare anche l'altro lato e cambiare colore)

poi ho visto alzandola un attimo che si è piegato il pezzo dopo il catalizzatore e si è aperto tra la giunzione dei due...

a un carrozziere ho chiesto cosa costa riverniciare e cambiare colore e mi ha sparato 1700euro.... e di pezzi dovrei essere sui 1700euro... tot 3400euro...stò chiamando tutti i carozzieri della provincia, ma di ricambi per tuscani zero....cmq l'assicurazione dovrebbe rimborsarmi sicuro 2100euro...


Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 34
Ho trovato queste minigonne http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__Minigonne-laterali-Hyundai-Coupe-4-02-NUOVO_W0QQitemZ320312257431QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadiZ8142QQddiZ7429QQadnZRicambiQ20AutoQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item320312257431&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 , ma nn mi piacciono molto...penso ke riprendo l'originale...mi piace di +...anche perkè poi stonerebbero no? Scendono di + delle originali...nel senso ke sono + alte...stonerebbe nella linea complessiva...
ragazzi, mi sfugge un meccanismo di fatturazione...allora mettiamo che l'assicurazione mi dia 2000€...il carrozza deve fatturare di 2000€ no?...mettiamo che di manodopera spendo 1000€ senza iva e mettiamo che di pezzi li procuro io e spendo 1000€...il carrozza però non può farmi fattura 2000€ senza che io gliè li dia no? nel senso, che i pezzi cmq sia c'è li rimetto sempre io no? Quei 1000€ io non li recupero +...e può poi mettere in fattura dei pezzi che nn ha ordinato? non sò se mi sono spiegato....

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 35
Ho tel in assicurazione e il liquidatore (l'assicurazione di chi mi è venuto addosso) stà valutando le dinamiche e i punti d'urto dell'incidente! Cavolo ma hanno chiama CSI per vedere dove sono andato  asbattere dopo che mi hanno tamponato?? Stà cosa mi angoscia...mo state a vedere che nn mi danno neanke i solidi del primo incidente anche se ho ragione...cioè ho fatto il botto il 5 novembre e ancora niente...ma è normale? non ci dovrebbero impiegare max 60gg a liquidare con la constatazione amichevole?

Dai però ho trovato la portiera col vetro e il parafango anteriore da un demolitore a l'aquila....300 euro + 80 per la spedizione...mi sembra un bel colpaccio...hanno voluto fare in contrassegno...che vi sembra? Un altro demolitore, mi voleva spedire la portiera della turbolence, però mi aveva chiesto 30 euro per la spedizione...vabbè

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 36
Citazione
cioè ho fatto il botto il 5 novembre e ancora niente...ma è normale? non ci dovrebbero impiegare max 60gg a liquidare con la constatazione amichevole?

io ho fatto l'incidente il 12 di maggio e l'assegno l'ho visto a fine dicembre, e sono andato tramite avvocato, altrimenti ci mettevano di più.

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 37

Citazione
cioè ho fatto il botto il 5 novembre e ancora niente...ma è normale? non ci dovrebbero impiegare max 60gg a liquidare con la constatazione amichevole?

io ho fatto l'incidente il 12 di maggio e l'assegno l'ho visto a fine dicembre, e sono andato tramite avvocato, altrimenti ci mettevano di più.


minkia e avevi ragione te? Ma allora è normale stà procedura? Ma scusa l'avvocato ki te lo ha pagato?

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 38
avevo ragione, l'avvocato non era dell'assicurazione, l'ho contattato io e sul incasso totale ha una percentuale (cca 8-10%). Io l'ho fatto per stare sicuro, visto che la mia macchina era da rottamare.

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 39
oggi mi è arrivata la portiera con il vetro e il parafango... 300 euro più 80 s.s. ...domenica vedo se il mio alzacristalli scendente e motorino so ok ho risparmiato 550 euro di pezzi....a comprare tutto originale spendevo 932 euro... domenica grazie e dre che mi vende il para anteriore originale risparmio altre 200 euro...cavolo se nn fosse stato per il botto contro palo avrei preso veramente un nuovo vestitino al coupè...vabbè, quello ke importa è che sono quì a scrivere...

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 40
Ragazzi, ma l'assicurazione dà i soldi dopo che presento la fattura del carrozziere, o dà quanto decide lei su indicazione del perito e basta? Nel senso, se il perito fa la stima..diciamo 1000€, e dal carrozziere spendo 500€...l'assicurazione mi darà 1000€ o 500€? Giusto per capire che fare...l'assicurazione a me nn ha detto ancora niente...

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 41
Teoricamente, la tua assicurazione dovrebbe liquidare DIRETTAMENTE il carrozziere (si mettono d'accordo tra di loro).
Ma tu hai scelto il risarcimento diretto o hai sentito un avvocatto?
A novembre mi è venuto addosso un tipo (mortacci sua!!!), e mi han sistemato l'auto (la 145) nel giro di 2 settimane.
Se hai subito danni fisici, per quelli ci vuole molto di più (sto ancora aspettando il risarcimento del colpo di frusta, nel frattempo sto ancora facendo terapie per il recupero, e per ora ho pagato tutto io :( ).
Ho l'avvocato comunque che si sta occupando di tutto (e mi fa pagare il 5% :P)

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 42
eh non mi hanno detto niente, non sò se danno i soldi a me o al carrozziere!! Figurati come sono messo....oggi tel all'assicurazione e chiedo!

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 43
Ragazzi sono incazzatissimo....mi ha mandato l'assicurazione una lettera con la quale mi comunica che non mi rimborsa niente perchè per loro non esiste nesso tra incidente e danni rilevati...che cavolo posso fare? Io mi sono rotto, lunedì se posso vado in banca chiudo il conto, assicurazione e tutto quello che ho con loro...
ma è la mia di assicurazione o l'altra che non mi vuole risarcire secondo voi?

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 44
A questo punto direi che l'azione di un avvocato è d'obbligo! chiedendo anche pure i danni!