Passa al contenuto principale
Topic: CONSIGLI su incidente... (Letto 14540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CONSIGLI su incidente...

Ragazzi..consigliatemi, nn sò ke fare...la mia sistuazione è questa...in pratica a novembre hi hanno tamponato e sono finito contro un muretto...risulatato: devo rifare la fiancata sx il paraurti d'avanti e forse quello dietro, faro ant sinistro, freccia......miracolosamente si era salvata la portiera...però ad oggi nn si è ancora fatto sentire ne il carrozza ne il perito...ragione mia perkè in assicurazione ho chiesto oggi e per quello nessun problema....la sfiga che ieri sera sono finito contro un palo del telefono...portira sx con lo stampo del palo, vetro andato, telaio sotto portiera bello che schiacciato...la makkina si è infossata e ho visto ke si è smagliato qeul "coso" tra collettore e marmitta...quello a maglia metallica per intenderci...infatti mo l'auto ha un bel rombo....per fortuna nn si è rotta ne coppa ne radiatore...

ora già che c'ero volevo mettere magari un bel kit estetico...solo che come faccio adire al carrozza mi prendo io i pezzi? poi come faccio a farmeli risarcire?...bo, anke la portiera e altri pezzi potrei trovarli io in giro....e poi volevo chiedere, posso cambiare ancora carrozziere? questo e solo quello dove ho portato l'auto da far vedere al perito...il mio vekkio mi sà mi costa meno...

nn sò come agire...

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 1
Dalle mie è una cosa abbastanza normale raccattare i pezzi da una demolizione x risparmiare qualke centinaio di euro avendo gia l'auto da un carrozziere.
Qualke volta capita anke di andare insieme al carrozziere da una demolizione di suo uso comune x risparmiare ulteriormente..sono ormai auto di cui si trovano molto facilmente pezzi di carrozzeria in giro,specialmente le prime 2 serie.

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 2
Boh dalle mie parti le prime due serie non si beccano nemmeno pregando. Mi sa che volano dirette a Est. Flap Flap.

Riguardo all'incidente, puoi far addebitare tutto (anche l'ultima botta) all'assicurazione di chi ti ha tamponato? Cioè, non sarebbe onesto, ma già che sei in carrozzeria...

 

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 3
mah, non sò...ci sono le foto che parlano, sicuramente gli chiedo al carrozza di agganciarci qlksa

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 4
ragazzi sono molto demoralizzato...devo ancora portare l'auto a far vedere...a vederla così mi viene da piangere...poi quando quardo il telaio che stà sotto alla portire ...nn sò come spiegarvi, poi vi metto le foto...mi viene veramente da disperarmi...ma riescono a raddrizzarlo? e quanto mi costerà?...cavolo dovrei fare causa al comune, però in assicurazione mi hanno detto ke sarebbe una battagli contro i mulini a vento...la vedo veramente grigia...

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 5


quanto potrebbe costare raddrizzarla? Avete qlke idea?


mi piacerebbe farla così..però bianca...
 

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 6
Azz che tega....

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 7
Su quella portiera io vedo lo stampo di qualcosa di più grosso di un palo, data la larghezza della deformazione. Non si è bloccata la portiera? L'avete aperta in carrozzeria?
Sei stato fortunato visto che potevi ferirti il fianco del corpo oppure con i frammenti di vetro. Anche perchè per ammaccare la portiera sinistra devi essere passato sulla corsia opposta (e mi auguro che non ci fosse nessuno).
Ma la minigonna non è di plastica? Da come è piegata sembra di lamiera... comunque per una piega del genere dalle mie parti i carrozzieri la raddrizzano, dipende dai macchinari a disposizione e dall'esperienza degli operai...

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 8
mi dispiace tanto, so come ci si sente, ma importante è che nessuno s'è fatto male. Vedrai che la macchina si sistema, prova metterti d'accordo con un carrozziere di farti il preventivo più alto possibile per il primo incidente che ti verra rimborsato. Prova anche a  contattare più carrozzieri, vedrai che alcuni trovano delle ottime "soluzioni"

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 9
E' un palo del telefono di legno...non ho invaso l'altro corsia...in pratica si è girato il muso verso dx, la strada poi tendeva a sx e io sono finito su un palo del lato destro della strada...no, la portiera l'ho aperta io...la minigonna è di plastica...nn sò se conviene combiarla...ho sentito diversi carrozzieri...ognuno cambia pezzi da cambiare ecc...vabbò...cmq come danno sono tra i 3 e 4 mila euro...ora vedo come arrangiarmi ... stò cmq cercando di trovare qlksa da qualke demolitore...mi sà che non riesco a comprarmi quel kit e cambiare colore....

addirittura uno mi ha consigliato di darla dentro e prendere un'auto nuova...

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 10
o prenderne un'altra usata... ma te hai anche 2000 euro di impianto metano e per trovare un'auto come la tua e rimetterla a metano credo che non ti basteranno 8000 euro a okkio e croce...
Credo la meglio è rufolare negli sfascia.
Nel post di Spirito ho messo dei link interessanti...
tipo: http://www.alfasport.net/demolitori/default.asp

Oppure questo messo da radu:
http://picasaweb.google.it/radu81x/HyundaiFirstAccident#

o ancora da parte di bebo:
http://www.ricambiusati.eu/Ricambi-Usati-Auto/ce/Hyundai/COUPE'(99succ.01prec.)/1.aspx


Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 11
Beh, scusate ma 3-4000 euro sono un'esagerazione... quella cifra l'avevo sentita per la Bravo di un'amica che aveva fatto un frontale disastroso... cioè era finita molto peggio della Coupe! Infatti è stata demolita senza tentare riparazioni.

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 12
In effetti 4000 euro mi sembrano, pensandoci su, un pò troppi... anche 3000 son tanti.
Se si va sui 2500 penso che potrebbero esser meno... che fanno? cambiano tutto il telaio?
Oddio... se il telaio è piegato da non poterlo addirizzare... non saprei.
Cmq prova a sentire in giro per bene, la spesa mi sembra tanta

Off Topic: Traxt... sbaglio o questo sopra è il topic 999? Figo! ehehe


[allegato eliminato da un amministratore]

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 13
Eh sì ...a parte il lavoro della portiera e sottoportiera...devo cambiare anche paraurti ant (e se nn trovo un kit quasi quasi metto  iil para della my2005), minigonna, tutte le plastiche sotto paraurti, parafanghi vano motore, cambiare il parafango anteriore sx (intendo il pezzo di carrozzeria), il fare anterioe sx, la freccia, raddrizzare e sistemare la fiancata sx posteriore, sistemare anche la parte dx del parafango anteriore dx perkè mi hanno sfiorato nell'altro incidente...e riverniciare praticamente quasi tutta l'auto, anche il para posteriore (pensavo di rifarla tutta bianca già che ci sono..che dite?)...fate voi, solo di verniciatura è 1000 euro (tutta l'auto mi hanno chiesto 1700), pezzi di ricambio anche solo il faro sono 300 euro (senza iva) portiera 380 (senza iva) manodopera...il cerchione anteriore sx è scheggiato...e poi nn sò ancora cosa costa il pezzo tra il catalizzatore e marmitta, sapete quello tipo di maglia...

cavolo avrò kiamato 15 autodemolitori..nessuna coupè 3 serie...della 1 e 2 c'è ne sono un sacco...nn sò più a ki kiedere i pezzi...tra parurti e minigonna originali mi partono 500 euro..su ebay che un kit a 500 euro.. http://cgi.ebay.it/HYUNDAI-COUPE-TUNING-FULL-BODY-KIT-TSC2-STYLE-GIFT_W0QQitemZ200180285571QQihZ010QQcategoryZ72206QQrdZ1QQcmdZViewItem (c'è ne sono altri tipo questo ma nn capisco le differenze) però nn è ke mi piaccia molto...ed è molto largo...poi nn ci passo + nel box del lavoro..avete qlk link italiano...dall'estero nn sò se mi conviene... questo è bellissimo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=140290282451 però siamo a 1150 euro spedito...e in dogana poi sicuramente me lo fermano...

Re: CONSIGLI su incidente...

Risposta n. 14
Miseria! Mica una cosa semplice a questo punto!
L'ultima risorsa è ebay... ma i tempi sono lunghi.
Comunque il sotto è compatibile con la 2° serie (il pezzo del flessibile) a quanto so, al massimo si risistema perchè alla fine è un pezzo di tubo con la maglia e la maglia costa 30 euro!
Quello è il pezzo meno costoso cmq, hai guardato per i fari in Usa? o cmq... per il faro posso chiedere a Blankpage (lo dovresti trovare anche qui sul forum per mandargli un messaggio).
Lui ha cambiato i fari mettendone altri di diverso tipo, magari ti vende i suoi vecchi a prezzo conveniente.

Per il sotto vano motore quelli puoi aspettare, le plastiche intendo dei paraurti.
Ma nell'altro incidente devi pagar tutto tu ho una parte la paga l'assicurazione?
Perchè è fondamentale questo... se non passa niente nessuno allora diventa triste davvero!