Passa al contenuto principale
Topic: Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro (Letto 5842 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro

Risposta n. 15
Casa, lavoro tutta superstrada. Velocità di 70/80 km orari. Ogni 3 giorni sono in totale 230 km.

Re:Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro

Risposta n. 16
Figa solo io scanno l'auto come un maiale sempre e comunque? Non ci riesco proprio ad andare ad andatura da passeggio...

Re:Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro

Risposta n. 17
ciao io con la mia coupe del 98 1.6 115 cv (solo a libretto) andando tranquillo facevo 8 con un litro  :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

Re:Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro

Risposta n. 18
Andando tranquillo tranquillo io faccio 11... Ma da circa... 8 anni faccio 8/10... Media 9 (gpl) quindi zero ritegno :D

Re:Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro

Risposta n. 19
1.6 105 cv...10 km lt con gpl..ultimamente anche meno...tipo su 35 lt ne ho fatti 375 km...eppure faccio spesso e volentieri i 160... :)

Re:Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro

Risposta n. 20
Premesso che spingo sempre abbestia, la scanno senza ritegno, ultimamente mi sta consumando un po' di più e faccio tra gli 8 e 9 al litro a GPL in 70% urbano 30% extraurbano, mentre in autostrada a 140 fissi di tachimetro faccio tra 11 e 12 al litro a GPL..

Re:Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro

Risposta n. 21
Cmq tutto va bene trane x le coupe come la mia 1600 costruita tra il 1999 e 2000.
Ha la mappa del 2000 con espedienti x il 1600, quindi non si adatta bene al risparmio.
Una me**a.
Per gli altri modelli il modo di guida incide invece molto.

Re:Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro

Risposta n. 22

Per gli altri modelli il modo di guida incide invece molto.


si...cammindo a filo di acceleratore facendo 2° a 10 km/h...3° a 30...4° a 40° e 5° a 60.. rimanendo max 100..110 km/h..il max che ho percorso con 35 lt circa (perchè sono 36 ma nn li consuma mai tutti) è di 410 km...però un agonia camminare così...l'ho fatto solo per vedere quanto fosse possibile fare con un pieno di gpl andando a passo di lumaca  ;D

ah però con le candele consumate e non della serie giusta con in aggiunta il filtro aria sbagliato..quindi ora dovrebbe fare ancora meno ma non ho la minima intenzione di ripetere questa tortura, per ora  :)

Re:Consumi: la mia tecnica e quanto faccio con 1 litro

Risposta n. 23

Andando tranquillo tranquillo io faccio 11... Ma da circa... 8 anni faccio 8/10... Media 9 (gpl) quindi zero ritegno :D


Ho riprovato a guidare in maniera eco ma non a passo di lumaca con il miglior Gpl che riesco a trovare dalle mie parti..fatto il pieno..percorso 248 km e consumato 23 lt di Gpl..mica male se consideriamo i 140 fissi a filo di acceleratore..
il gas buono brucia bene e pulisce il filtro  (good)