Passa al contenuto principale
Topic: Assetto o non assetto !? (Letto 11550 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assetto o non assetto !?

Ciao ragazzuoli! In questi giorni stavo pensando di incattivire la guida dell auto rendendola piu rigida con un kit di molle Eibach, - 30 mm.
L unico problema, per chi conosce gia la mia macchina, e che il paraurti e gia abbastanza piu basso e piu lungo dell originale, ma vorrei qualcosina in piu... Il dubbio che sorge e...
E' gestibile una macchina molto lunga a pochi cm da terra, insomma, ok le 106, ok le 206, ok le ultracompatte, ma x i nostri squaletti, specialmente x il mio, che ha aggiunto nuovi cm in lunghezza, e possibile abbassarla ancora di 3 cm senza non toccare in ogni dove !??! Che dite ?!

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 1
si e gestibile la cosa!! io monto le eibach federn da parecchi anni, e vero ke il para e originale ma a differenza del tuscani e molto piu lungo dalla ruota alla estemita (punto di attacco) le 106 le puoi far sfiorare terra xke hanno questo punto cortissimo!!!!

secondo me e gestibile, anche se penso ke i dossi dovrai stare attento a farli e a volte di traverso!!! So ke blank montava assetto con quel paraurti ed era abbastanza gestibile!!! in piu tu a differenza sua monti cerchi e gomme da 17 quindi la macchina risulta un po piu sollevata da terra!!

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 2
Eheheh chiedo se e gestibile appunto vedendo come aveva conciato il paraurti black! Vivo comunque in provincia di Milano, e spesso sono in centro, le condizioni non sono ideali per macchine di questo tipo, in zona da me hanno messo un dosso ogni 100 mt e non piu bassi di 25/30 cm! Pero' le voglio.... :D

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 3
io sono senza assetto e tocco da tutte le parti...sto 10-15 cm fuori con l'accuso pero! se no fatti un giro nei posti che frequenti di piu e a ogni dosso fermala macchina e guarda quanto spazio rimane, se supera i 3 cm piu o meno lo puoi mettere!
e un idea stupida ma se non hai nessuno dietro lo puoi fare ogni tanto!

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 4
Piu semplicemente potrei andare direttamente nel dosso piu alto e vedere la situazione ;)
Rimane il fatto che come mi sposto dagli ordinari percorsi, corro il rischio di trovare salite o dossi invalicabili :-\

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 5
Io me la sono messa via... tocco su 2/3 delle rampe che incontro... con assetto "originale" (credo, io non l'ho di certo abbassato) forse perchè ho gli ammo scarichi ma non voglio affrontare spese extra! Quanto mi costerebbe un controllo degli ammo ed eventuale sostituzione con gli originali Hyundai?

 

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 6
sei vicino alle 350 euro o poco piu!

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 7
Solo? Forse da un meccanico di paese, ma in concessionaria Hyundai secondo me molto di più... 350 mi pare molto "ottimista". In ogni caso è già più di quanto potrei spendere! Amen...

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 8
se tocchi terra ovunque di sicuro hai problemi perche la mia con assetto di serie non ha MAI toccato da nessuna parte e ti assicuro che dossi e buche qui non mancano, credo che per gli ammo micky parlasse dei pezzi, e forse vai a spendere qualcosina meno, se vuoi farteli mettere su da un meccanico...beh...preparati ad abbassare i pantaloni e metterti ad angolo retto...

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 9
Strike se li fece ricaricare in assetto da pista (in pratica te li facevano come ti pare) e li fece + rigidi del 50% (un goKart!) e spese sui 300 euro.
Solita altezza... ma era una bomba!
Cmq io se li rifaccio ricaricare non posso abbassarla (motivi di dossi anche io... per entrare in casa!) ma indurire di un 25% si... all'ibizzzozza lo feci e rimasi piacevolmente stupito del notevole miglioramento!

Parlo di ammortizzatori... gli steli... non le molle cmq... quelle servono solo per alzare o abbassare l'auto e meno per irrigidirla (o no?!? ???)
Ciauz :)

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 10

se tocchi terra ovunque di sicuro hai problemi perche la mia con assetto di serie non ha MAI toccato da nessuna parte e ti assicuro che dossi e buche qui non mancano


Goliardate a parte, io non so se ho assetto originale perche e di terza mano, sicuramente e gia stato toccato qualcosa ma non tocco proprio tutti i dossi... il guaio e che l'altezza tra quelli "ok - non si gratto" e quelli "occhio - si gratta" non riesco ancora a prevederla!

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 11
ragazzi, giusto per non aprire un altra discussione... ma se compro le molle per abbassarla di 2-3 cm senza anche gli ammo faccio una mega ca**ta o si potrebbe fare??

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 12
se gli ammo son nuovi si...se magari sono andanti non ti conviene perche li sforzi troppo

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 13
Io avevo le molle ribassate con gli ammortizzatori originali... la macchina cambia molto gia cosi, ma se proprio vuoi spendere soldi e sicuramente meglio mettere anche gli ammortizzatori sportivi

Re: Assetto o non assetto !?

Risposta n. 14
quoto carl!! ;)