Passa al contenuto principale
Topic: quali liquidi x la turbulence? (Letto 2274 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

quali liquidi x la turbulence?

ciao a tutti,
vi chiedo cio in quanto sul libretto che ho io...dice poco e nulla:
-il liquido del radiatore per la mia turbulence quale è? io usavo il rosso sia per la rover(di cui faceva schifo la guarnizione testa) e per la 206; per la coupe ci vuole quello verde(o come si chiama?
- il liquido per i freni è il dot3 giusto?
-quale liquido per il servosterzo?
- l olio motore va bene il 10W40? o ce ne vuole uno diverso?
- per la frizione...che liquido ci vuole????(mai sentito sulle altre 2 auto che ho avuto)
Grazie a tutti

 

Re: quali liquidi x la turbulence?

Risposta n. 1
Diciamo che il radiatore deve avere una miscela di acqua e glicole, generalmente sul 60% mi sembra, ma si compra già dosato oppure puro glicole se si è aggiunta solo acqua prima per compensare.
Quindi cerca semplicemente al supermercato nella zona auto "liquido per radiatore".
Per il liquido dei freni... il dot3 non credo si trovi più, cerca il dot 4 o il 5 (io uso il 4).
Okkio che se svuoti il circuito devi ripompare e spurgare varie volte, e occorre essere in 2.
Per il servosterzo... non ne ho idea, l'ha cambiato il meccanico.
Per l'olio motore un sint2000 10W40 va benissimo, meglio se vai su un 5W40 in genere di qualsiasi marca inizia ad essere buono ma se vuoi il top, secondo me, uno shell helix ultra 5W40 da tanta soddisfazione!
Per la frizione, o meglio il liquido dentro il pistoncino della frizione (che è idraulica) è lo stesso di quello dei freni, DOT4.
Okkio, se lo versi, il modo migliore per toglierlo è l'acqua!
Non usare diluenti o roba varia, va via con l'acqua e se lo versi senza toglierlo dopo è aggressivo e corrode nel tempo.
Se sei ad armeggiare li intorno scarica la scheda dal mio sito e fai il lavoro di miglioramento che ho fatto, ne vale.


Ciauz :)