Passa al contenuto principale
Topic: Prima volta sulla neve con la Genesis! (Letto 2431 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prima volta sulla neve con la Genesis!

Mi sono trovato, mio malgrado, su una deserta stradina di montagna appena innevata.
Gomme di primo equipaggiamento dot 2011.
La salita è stata meno sofferta di quanto mi aspettassi, la macchina si scomponeva spesso ma sempre molto gestibile (curve e tornanti in pratica tutti al traverso) (driving) .
In un tornantino dove non potevo "osare" per l'unica macchina in senso contrario, ho inserito la prima ed appena ho perso aderenza ho affondato il pedale: in pratica, tra l'intervento fisso dell'elettronica, la prima marcia ed il differenziale bloccato era quasi come se fossi su un fuoristrada con le ridotte inserite. (good)

L'ultimo piccolo tratto di discesa un po' più sofferto ma comunque sempre gestibile.

Arrivato a destinazione mi sono fermato per la notte ed è arrivato il gelo.
Per tornare indietro ho quindi dovuto montare le catene: le pregiatissime "Bottari t2 rapid" da 9mm, pagate la bellezza di quasi 30 euro al supermercato! :))
Praticamente un cingolato!!!!

Sicuramente non è l'auto che consiglierei per andare sulla neve, ma nel complesso mi ha piacevolmente sorpreso (e divertito)!

La mia Monella (è il nome della mia Genesis), mi piace sempre più! (love)  (love)  (love)

Re:Prima volta sulla neve con la Genesis!

Risposta n. 1
Che figata i traversi ahahaha

Re:Prima volta sulla neve con la Genesis!

Risposta n. 2
Quando era nevicato dalle mie parti avevo le gomme estive di primo equipaggiamento le Bridgestone RE 50. C'erano 3 cm di neve per terra... sono riuscito a malapena ad uscire dal garage, ho fatto 10 metri in retro poi quando mi son fermato per mettere la prima mi son piantato !!!! Niente... con una spinta esterna da un vicino di casa ho capito che era meglio rimetterla in garage ...

Re:Prima volta sulla neve con la Genesis!

Risposta n. 3
IO una volta con la tiburon sulla neve fresca e gomme estive me la sono vista brutta ahahaha...se avevi le termiche sulla genesis ti saresti divertito alla grande  (driving)

Re:Prima volta sulla neve con la Genesis!

Risposta n. 4
Ciao a tutti, dalle mie parti quando nevica esco sempre, sono 2 anni che mi diverto sulla neve.
Io ho 4 gomme termiche Bridgestone blizzak lm 30 da 19 e le ricomprerò perché ne vale veramente la pena!

Re:Prima volta sulla neve con la Genesis!

Risposta n. 5
circa un mese fa ero insvizzera
strada ghiacciata aveva ripreso a nevicare
esco da un parcheggio
faccio 200 m
al primo semaforo prendo leggermente i freni poiche mi stavo avvicinando alle altre macchine in fila
ma la macchina nn rispodeva, ho cercato in qualsiasi modo, scalando in prima ma niente da fare

ho colpito il posteriore di un audi
esperienza bruttissima :(  :(

 

Re:Prima volta sulla neve con la Genesis!

Risposta n. 6
Che brutta cosa che ti è successo!