Ho trovato questo kit (molle + ammortizzatori) della Vogtland su ebay ad un prezzo che mi sembra abbordabile
http://www.ebay.it/itm/251369795661?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 (http://www.ebay.it/itm/251369795661?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)
qualcuno mi sa dire se è di qualità ? se ne conosce pregi e difetti e se sulla mia Tuscani 06 calza a pennello?
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fi.ebayimg.com%2Ft%2FKIT-Vogtland-Hyundai-Coupe-GK-anni-3-02-35-sospensioni-ammortizzatori-%2F00%2Fs%2FNDA2WDQ4NQ%3D%3D%2Fz%2FBjEAAOxy3NBScjW7%2F%24T2eC16J%2C%21y%21FIc-Ji4MTBScjW7czIQ%7E%7E60_12.JPG&hash=065d15caa55f4074effc332d34b07b00" rel="cached" data-hash="065d15caa55f4074effc332d34b07b00" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://i.ebayimg.com/t/KIT-Vogtland-Hyundai-Coupe-GK-anni-3-02-35-sospensioni-ammortizzatori-/00/s/NDA2WDQ4NQ==/z/BjEAAOxy3NBScjW7/$T2eC16J,!y!FIc-Ji4MTBScjW7czIQ~~60_12.JPG)
Si sente parlare molto bene degli assetti Vogtland...avevo adocchiato anchio questo assetto per la mia tiburon ma penso che sia abbastanza rigido...e sulle strada che mi ritrovo qua sarebbe una tortura montarlo....sentiamo se c'è qualcuno che ha un esperienza diretta (driving)
io monto sulla celica delle molle Vogtaland e fidati che come molle non hanno nulla da invidiare rispetto alle più blasonate Eibach, se non i cento euro di differenza :P Sono tedesche e vanno bene come molle, ma come abbinamento di molle e ammo non so cosa dirti... Se fossi in te le proverei, a meno di 470€ non trovi nulla di decente. Ai tempi spesi 470 solo per ammo Kayaba più altri 130 per le molle.
Prendile, provale e facci sapere ;) non hai nulla da perdere, nemmeno gli ammortizzatori e le molle originali riuscirai a prenderle a quel prezzo (good)
Facci sapere!
in realtà le ho trovate dalla Germania ad ancora meno, 379+20 di spedizione
http://www.ebay.it/itm/371027681935?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 (http://www.ebay.it/itm/371027681935?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)
Io le monto, sono un buon compromesso, non sono rigidissime ma anche in pista sono andate benino, una cosa è sicura, abbassano parecchio. Se guardi le mie foto vedi il risultato. Secondo me hanno la compressione tarata bene per il veloce, ma un pelo troppo morbido sul lento, ne guadagni in comfort comunque, sembra di girare su degli stock. Non aspettarti dei Bilstein comunque ;)
cioè tu monti quel kit completo? molle più ammortizzatori? perchè a vedere dalle foto non mi sembra così paurosamente abbassata
guarda la comparazione tra la mia (non so cosa ha su e se è originale cosi) e la tua abbassata
Allora la tua non è originale perché la mia avrà perso 3cm buoni... e sì monto tutto il kit...
non vedo differenze tra le due, ma forse dal vivo si vede meglio. Cmq a quel prezzo non trovi nulla
In realtà è un gay test :D
Comunque la mia di sicuro da originale era parecchio più alta, ricordo quando mi hanno montato le molle di essere rimasto abbastanza sorpreso. Quindi deduco che o la foto inganna (magari nero col nero rende meno), o quella di dace monta qualcosa non originale
alla fine ho acquistato il kit ammortizzatori + molle della vogtland, le ho già montate e il responso è positivo.
Certo non guido a prestazioni da formula 1 quindi probabilmente il mio giudizio lascia un po il tempo che trova.
La Macchina si è abbassata ma non troppo , proprio come volevo io, infatti l'arco del passaruota segue ancora perfettamente l'arco della ruota.
Non mi piacciono le super abbassate dove l'arco parfango copre la parte superiore della ruota e poi si allarga ai lati....
Il comfort non è cambiato di molto e la guidabilità è leggermente migliorata. Insomma niente di eclatante ma decisamente quello che volevo.
Alla fine li ho presi su ebay da un negozio di Torino a 465 euro, perchè nei miei timori di sbagliare modello ho puntato sul fatto di poter colloquiare con un negozio "vicino" piuttosto che in Germania.
Detto questo vi consiglio di prendere il kit in Germania dove costa meno di 400 euro compresa spedizione.
Il numero di modello di questi vogtland è 960552
quindi basta scrivere su ebay hyundai gk vogtland 960552 e avviare la ricerca
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2047675.m570.l1313.TR0.TRC0.H0&_nkw=hyundai+gk+vogtland+960552&_sacat=0&_from=R40 (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2047675.m570.l1313.TR0.TRC0.H0&_nkw=hyundai+gk+vogtland+960552&_sacat=0&_from=R40)
e scegliere chi vi da più fiducia....
Ottime info per chi è interessato ad un assetto stradale.
@daceweb aspetta altri 1000-2000km si dovrebbe abbassare ancora
Se hai delle foto sono più che benvenute
ah ecco lo pensavo anche io, appena la lavo metto le foto,con sta pioggia è sporca
Questo kit va bene per la mia tiburon del 98? http://m.ebay.it/itm/361218148828 (http://m.ebay.it/itm/361218148828)
da quello che c'è scritto nell'inserzione direi di si
A distanza di km come ti trovi... hanno mantenuto il loro standard oppure hanno perso qualcosa?
mi trovo benissimo, la tenuta di strada è ottima, ma avendo montato la barra duomi subito dopo gli ammo non riesco a decifrare gli step con lucidità e di chi è il merito ...
Pensavo si abbassasse di più ma fondamentalmente mi piace anche così visto che le auto troppo basse mi sanno troppo di fiat600supertuningdaragazzino (non so se mi sono spiegato :)) )
sto valutando l'ipotesi di sostituire solo le molle con delle fk che sono a buon mercato e sulla carta dicono -35/-40 mm (mentre vogtland da -30/-30) però.....
Ma gli ammortizzatori sono quelli a stelo ribassato? perchè se monti molle più basse su steli standard gli ammortizzatori soffrono e perdono parecchio come funzionamento.
Grazie per la tua recensione, ma la duomi è ottima se fai un cambio direzione rapido perchè aiuta l'assetto a rimanere fermo, l'80% è grazie agli ammortizzatori che lavorano.
ho montato ammortizzatori e molle vogtland, kit completo quindi ammo piu corti
ciao, leggera rispolverata...ti trovi sempre bene con questo kit?
stavo pensando di regalarmelo per natale (love)
la mia è my07, il codice è uguale? non vorrei far casini ordinando in internet..
si tutto perfetto, il codice è lo stesso
(birra)
rispolvero il topic, dato che devo cambiare gli ammortizzatori ho preso il coilover vogtland, gommini e biellette della barra antirollio, testine dello sterzo e dato che c'ero anche i giunti sferici e le boccole dei bracci delle sospensioni anteriori.
Farò il lavoro insieme ad un amico ex meccanico nel garage, senza ponte.
Avete qualche consiglio, tutorial, da suggerirmi prima che inizi?
grazie in anticipo
Per le biellette è semplice, e c'è anche il tutorial.
Ma credo che non ci sia niente di particolare da dire... se il tuo amico è ex-meccanico troverete una situazione molto semplice da lavorare :)
Fai magari qualche foto e mettile su, faranno piacere.
In particolare fai un topic con scritto: sostituzione testine sterzo, gommini, giunti e boccole - foto lavoro dove metterai magari anche qualche link su dove le hai prese così da aiutarci tutti! ^_^
speriamo che vada tutto bene, il tutorial dove lo posso scaricare?
Durante il lavoro farò foto e scriverò sul forum
grazie
Stefano
In alto su Comunità, poi trovi "Guide e Tutorial (https://www.hyundairacing.it/index.php?page=guide_e_tutorial)"
Se cerchi in assetto e gomme trovi "tutorial cambio biellette (https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=828.0)"
Cmq ti ho messo i link così è più facile (good)
grazie troppo gentile
aggiorno, niente lavoro fatto in casa, serve un ponte, con i crik è troppo impegnativo, giovedì faccio fare il lavoro in autofficina, quanto potrebbe chiedermi? giusto per avere un'idea
un meccanico amico mi prese 100 euro
Esatto anche a me intorno le 100 euro...nel giro di qualche anno ci risiamo col tok tok alle buche...maledette strade schifose (schiaffo)
io ho 160.000 km e non ho mai cambiato nulla...
sento molti toc toc...
montato kit , un'altra macchina!!!
altra domanda, sembrerebbe che man mano che utilizzo l'auto, si continui ad abbassare, credo sia dovuto all'assestamento dei componenti, sapete dirmi dopo quanti Km finirà di scendere?
io ho montato le molle vogtland e ammortizzatori Kayaba sulla toyota, ho notato un ulteriore abbassamento nei seguenti due mesi dal montaggio e circa 2.000 km, ma parlo di mezzo centimetro, nulla di più.
@smilzon hai cambiato solo le molle o ammortizzatori e molle?
ho cambiato ammortizzatori e molle, oltre alle biellette e gommini delle barra antirollio
Anch'io volevo abbassarla ma poi, con queste belle strade, ritrovo i paraurti in giro.......
non è eccessivamente basso, per il momento tocco soltanto se affronto troppo forte la rampa del garage
Preso pure io, devo solo aspettare perché mancano le molle, che a detta loro sono eibsch.. Attendo con ansia. Aspetto anche altro per modifiche al cofano. Ma poi ne parlerò..
Come rigidezza com'è? Molto dura?
Acquistato ammortizzatori Vogtland e molle ribassate 35mm per la mia, prezzo trovato 340 euro circa spediti.
Acquistati su autodoc anche tutti i tamponi nuovi e tempo fa il kit di biellette davanti e dietro... assetto in rifacimento! ^_^