Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 61055 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 240
Ciao a tutti! Qualcuno sa dove reperire ricambi Competition Clutch in europa?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 241
Ravvivo questa discussione senza aprire un nuovo post, devo comprare il kit frizione+volano della 2013+,
ho contattato la valeo Italia, poi due autoricambi e poi un meccanico, poi varie ricerche online e mi hanno dato tutti questi codici :

Valeo frizione 828474      oem 41200-25300

Disinnesto centrale 804561    oem 41421-38000

Volano bimassa 874200    oem 23200-2c050

Kit completo frizione+volano+disinnesto 874201


Da quanto ho capito la frizione valeo hy52300 (HDC-128 HD-162),che non compare su nessun catalogo valeo, ma solo in quello valeo korea che poi ha anche i codici diversi ( http://www.benitomo.com/img/catalogos/Valeo/Catálogo%202018-2019.pdf ) è la versione rinforzata dell'originale che monta la genesis coupè da 277CV, quindi montando quella diciamo "normale" con i codici riportati sopra, non ho nessun problema di slittamento vario.

Chiedo perché non mi interessa elaborare l'auto, ma solo riportarla come era in origine aumentando un po' la coppia e dato che si trova anche in italia risparmierei un bel po' comprando solo il volano oem dalla korea.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 242
ciao a tutti,
non sono pratico di forum, spero di scrivere nella giusta sezione e a tutti...
Volevo chiedere se qualcuno conosce e/o ha già montato volano e frizione presente nel link sotto ( kit frizione volano clutch max)?

https://clutchmax.net/products/clutchmax-stage-1-clutch-kit-flywheel-bundle-set-cm05960hdlsf-st1?_pos=3&_sid=fc35dece4&_ss=r

ho letto nel forum che mi devo aspettare un aumento del gear rattle al minimo con frizione non azionata ma lo accetto.  Prima di prenderlo chiederò la il peso del volano monomassa per compararlo con i pesi che avete riportato nei post precedenti.
grazie
ciao
Michele

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 243
Si... c'è un aumento notevole del rumore, ricordo ancora che qualcuno l'ha tolto proprio perchè troppo fastidioso sotto i 1500 giri.
Il prezzo è molto concorrenziale, tenendo conto che tutto quello che c'è in giro è sopra 1500 euro oramai.
Spero che qualcuno possa rispondere visto che il forum c'è ma l'abitudine di utilizzarlo, con i social sempre più popolari, è sempre meno evidente.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 244
ciao. grazie della risposta.
alla fine ho fatto che prenderlo...dal sito vi è scritto bilanciato elettronicamente a 15000 rpm...speriamo.
sempre su sito nella sezione support-tecnical information spiega cosa aspettarsi di incremento rumore...sembrerebbe accettabile a meno che in USA siano tutti tendenzialmente sordi o con scarichi da 100dB.  spiega che il disco frizione con le molle era la prima soluzione per limitare vibrazioni torsionali prima di applicare soluzione volano bi massa...speriamo che basti.
il peso del volano è di 9.8 kg quindi mi sembra, leggendo quello che nei vari post avete scritto, mi sembra un peso accettabile e non di quelli troppo leggeri,
grazie.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 245
Se cerchi sul forum credo che qualcuno abbia spiegato quale fosse il problema riscontrato...
Non ricordo esattamente ma con la ricerca credo che tu possa trovare delle testimonianze.
In ogni caso se ci fai sapere come va sarà ottimo... e spero che nel corso di quest'anno si riesca anche a fare un raduno, se sarai dei nostri sarà un modo anche per stare in compagnia tra appassionati :)

 

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 246
si si, ho letto i vari post...in uno un nostro ''socio''del forum malediva la frizione monomassa americana che ha docuto tirar giù dopo 2 giorni per via dell'eccessivo rumore.  speriamo che mi vada meglio...
per il raduno volentieri...
ciao