Passa al contenuto principale
Topic: Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie  (Letto 6039 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 15
Ecco come devi procedere, a carrozzeria fresca devi procedere ad un lavaggio decontaminante, poi un passaggio con clay bar per rimuovere gli ultimi residui di contaminante, una passata con compound, e poi il polish fine. Dopodiché applichi il prodotto ceramico che ti protegge per un anno intero. Ad ogni lavaggio puoi usare un quick wax come mantenimento. Appena mi arrivano i prodotti per decontaminare ti faccio vedere il risultato sulla mia nera. Nel frattempo, sul post della mia Turbulence puoi vedere come è con il ceramico  ;)


Innanzi tutto grazie per la risposta e le dritte.
Leggendoti capisco ora perché la lucidatura che ho sempre dato alle mie auto non mi ha mai soddisfatto.
Ora, venendo alla descrizione che mi hai fatto vorrei capire come si fa la decontaminazione, con che prodotti e ogni quanto si fa questa operazione e cmq quelli che usi sono tutti prodotti meguiars..
Se riesci potresti postarmi il link della tua turbolence nera....


Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 16
Ragazzi una domanda ma a livello di protezione della carrozzeria,,,da sole, pioggia acida, escrementi di uccelli qual è il prodotto migliore le cere o i vari sigillanti?

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 17

Innanzi tutto grazie per la risposta e le dritte.
Leggendoti capisco ora perché la lucidatura che ho sempre dato alle mie auto non mi ha mai soddisfatto.
Ora, venendo alla descrizione che mi hai fatto vorrei capire come si fa la decontaminazione, con che prodotti e ogni quanto si fa questa operazione e cmq quelli che usi sono tutti prodotti meguiars..
Se riesci potresti postarmi il link della tua turbolence nera....


la decontaminazione si fa prima lucidare e di siggilare ( o cmq prima di sigillare )quindi se non si hanno avuto grossi problemi ogni 6 mesi . @Ebe86 ovviamente i sigillanti sono nati per quello , difatto la cera la passi sopra il sigillante in molti casi .
Di sigillanti ce ne sono una marea e di tutti i prezzi . Ripeto io nn ne capisco niente ma sul forum lcda c è scritto tutto

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 18
Ah ok...cioè io quindi che fino ad oggi ho sempre usato la cera non ho protetto la carrozzeria? :(

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 19
Le cere fanno comunque un po' di lavoro di protezione, ovvio un sigillante è meglio. Io non avendo molto sbatti e soprattutto tempo per quest'anno al genesis ho fatto solo decontaminazione e poi sigillante, ma dovrei fare una passata con polish, in quanto il precedente proprietario l'ha riempita di graffi.

Morale, lavaggio con shampoo decontaminante(tipo foam), passaggio con clay bar in casi estremi, passaggio con compound(la carrozzeria poi avrà l'effetto sonoro di "swirl" come i bicchieri ed i piatti appena sgrassati), polish in caso di graffi. Sigillante che a seconda delle condizioni atmosferiche, cera applicata sopra o meno, numero di lavaggi e qualità dura dai 6 ai 12 mesi. Lo sporco non intaccherà la carrozzeria ed anzi, resterete sorpresi della capacità di pulire il vostro veicolo persino a secco o al limite con un quick wax.

Questi procedimenti valgono solo la prima volta che si fa, poi ogni anno basterà uno shampo decontaminante e riapplicare il sigillante :)

Come prodotti uso solo meguiars(il sigillante lo si trova su amazon.de fast finish si chiama). Altrimenti ci sono prodotti professionali della Gyeon Quartz che sono di un livello superiore(anche di costo) e l'importatore al momento è unico in italia in campania, car care.it mi pare.

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 20
Ottima spiegazione...ma il sigillante una volta applicato dona quell'effetto lucido tipo cera o ci vuole per forza la cera per renderla splendente? Io di solito lavo con shampoo asciugo poi passo la quick wax della meguiar's ma ho notato che dopo un paio di lavaggi l'effetto svanisce e di protezione non mi sembra granchè  ???

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 21
ma il sigillante una volta applicato dona quell'effetto lucido tipo cera o ci vuole per forza la cera per renderla splendente?

Il sigillante da un effetto specchio con contorni delle immagini riflesse molto nitidi, le cere danno un effetto più gloss ed aumentano la "profondità" del colore e nascondono un po' i graffi più leggeri. Il sigillante ceramico al quarzo della gyeon dona da solo l'effetto gloss, ma costa XD

Comunque giusto per dare una idea del risultato, posto anche qua le foto della mia vecchia Turbi con ceramico applicato.

Re:Lavaggio e Pulizia delle nostre bestie

Risposta n. 22
Il sigillante da un effetto specchio con contorni delle immagini riflesse molto nitidi, le cere danno un effetto più gloss ed aumentano la "profondità" del colore e nascondono un po' i graffi più leggeri. Il sigillante ceramico al quarzo della gyeon dona da solo l'effetto gloss, ma costa XD

Comunque giusto per dare una idea del risultato, posto anche qua le foto della mia vecchia Turbi con ceramico applicato.


Spettacolo!