Passa al contenuto principale
Topic: Impianto GPL su Genesis Coupe (Letto 7921 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Impianto GPL su Genesis Coupe

Risposta n. 15
   Per auto così sono sempre stato contrario... certo che, letto tutto questo, qualcosa di più di un pensierino mi sta venendo, visti i quasi 20000 Km fatti da agosto a questa parte...........  :P

Re:Impianto GPL su Genesis Coupe

Risposta n. 16
Faro, se vuoi ci si può mettere d'accordo e te la faccio provare un giorno così vedi tu stesso come va...

Discorso garanzia: non decade e anzi, il costruttore dell'impianto GPL mi ha fatto fare con poco più di 20 euro, un'assicurazione ke copre qualunque danno causato dall'impianto GPL (anche se montato a regola d'arte).

Prestazioni: io non sento differenza... Qualche ritardo della turbina ogni tanto (ma ci sono anche a benzina) e gli impuntamenti in rilascio descritti sopra... X il resto non ho appunti...

Iscandaar: anche io ero contrario... Poi un paio di conti in tasca (e la bravura dell'installatore) mi hanno fatto decidere così...

Re:Impianto GPL su Genesis Coupe

Risposta n. 17
Più che gli impianti è l'installatore che deve essere in gamba, anche se gli impianti cambiano se le mani sono buone... Le regolazioni fatte bene portano ad avere auto affidabili.
Radu... Non ti dimenticare dove è l'installatore dove sei stato tu xche' o hai avuto fortuna oppure ha saputo fare bene il suo lavoro! ;)

Re:Impianto GPL su Genesis Coupe

Risposta n. 18
Scusate il ritardo


















Precisazioni
Il blocco del rifornimento ha delle staffe dedicate (non è fissato sulla plastica)
Il polistirolo x livellare il bagagliaio è opera del babbo [emoji16]
L'indicatore del GPL non lo vedo in alcune posizioni del volante (ma non è un dramma)

Spero si vedano decentemente...

Re:Impianto GPL su Genesis Coupe

Risposta n. 19
Avrei detto che i tubi che mandano il gpl dovessero essere più corti... ma poi guardando meglio il sistema è interessante vedere che il sistema utilizza un sistema a Rack per la diffusione del gpl gassoso.
In questo caso i tubi stessi fungono anchessi da polmone, portando il gpl all'iniettore.

L'impianto mi sembra molto pulito e ben fatto... direi che l'installatore ci sa veramente fare ad occhio.
E dal risultato che dici di avere... direi che puoi essere veramente soddisfatto!  (applausi) (applausi)

Quindi adesso... buoni 400.000km! :D

Re:Impianto GPL su Genesis Coupe

Risposta n. 20
Oggi ho finito il GPL e sono andato, x forza di cose, a benzina... Beh diciamo che una differenza la si nota e dovrò parlarne con l'installatore: c'è un po' più lag del turbo a GPL, soprattutto in ripresa a bassi regimi... Sembra quasi che la turbina a GPL attacchi più alta (simile all'effetto del filtro sportivo di qualcuno qui sul forum). A volte sembra quasi non attacchi proprio (però non si sente la wastegate come quando lo fa a benzina).

Domanda agli esperti: può essere ke vari il rapporto stechiometrico e di conseguenza la turbina vari comportamento? Oppure è semplicemente ritardo di risposta dell'impianto GPL?

Re:Impianto GPL su Genesis Coupe

Risposta n. 21
Il rapporto stechio è leggermente diverso, ma cmq si può paragonare al benzina. Cambia la quantità di gas: la benzina è più densa del gpl per cui il volume di gas dovrebbe essere diverso e maggiore rispetto al gpl.
Questo, a livello fisico, fa si che la turbina giri meno a gpl(producendo a parità di giri meno gas di scarico) e quindi x l'innesco potrebbero occorrere 100 o 200 giri in più.
È l'unica spiegazione che mi viene in mente attualmente.
Quindi non un discorso di taratura ma prettamente fisico.

Re:Impianto GPL su Genesis Coupe

Risposta n. 22
Complimenti all'installatore...ottimo impianto...poi con gli iniettori singoli a pochissima distanza da quelli a benzina sono veramente una ottima cosa...per quanto riguarda la taratura secondo me devi farci su un bel po di km ...e mi pare che sei sui 2000 o più ora immagino...e sarebbe il caso di far magari un ritocchino...in genere si fanno un giro per strada o sui rulli se addirittura li hanno e ritocanno la mappa a gpl...
Secondo me landi, brc, zavoli...la marca conta relativamente...l'impiantista bravo é fondamentale....io sento parlare un gran bene della volkl type 34 della emer...pare siano tra gli iniettori più rapidi e affidabili.....io per dire con il mio impianto landi omegas iniettori MED a metano sarò a 250k km...ogni tanto li smonto per una pulitina....ma a metano si sporcano molto poco...a gpl girano foto veramente brutte di iniettori sporchissimi......a proposito....ma il filtro? Non ho visto la foto....lo hai a decantazione?
Ottima scelta cmq markodika...bravo.