Passa al contenuto principale
Topic: Scarico: TurboXS RSD (Letto 2186 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarico: TurboXS RSD

Dopo una luuuuuunga ricerca che mi ha portato a scartare ogni tipo di scarico presente sul mercato italiano/europeo e anche l'idea di affidarmi ad un artigiano, ho volto lo sguardo oltreoceano dove le possibilità per le nostre Genesis sono a dir poco sterminate.
Dopo aver esplorato ARK-Team, ISR Performance, CNT, e molti altri non ero comunque convinto perchè il sound non era quello che volevo.
Finchè non ho trovato lui, sponsorizzato dal forum americano GenCoupe: TurboXS  ;8)

Nota di merito per il venditore: disponibilissimo, ha cercato in tutti i modi di venirmi incontro e mi ha anche mandato 2 felpe+magliette per "sponsorizzarlo" in Italia  (love)

Dopo qualche disguido con UPS ho finalmente ricevuto i due pacchi: uno per il Racepipe (sostituisce downpipe e secondo cat) e uno per il CBE (CatBack Exhaust, ovvero tutto quello che va dopo il Racepipe).
Ho contattato un meccanico fidato qui in zona che, gentilmente, mi ha montato il tutto facendomi partecipare (così ho potuto verificare qualità dei pezzi e dell'assemblaggio), ad un prezzo onestissimo!

Qui di seguito qualche foto dall'officina (poche xkè le mani non erano adatte ad impugnare uno smartphone) e dall'esterno diurne/notturne.

Re:Scarico: TurboXS RSD

Risposta n. 1
Complimenti, bel lavoro : mi piacerebbe sentire il sound !

 

Re:Scarico: TurboXS RSD

Risposta n. 2
Terminali enormi me gustano ! (good)

Re:Scarico: TurboXS RSD

Risposta n. 3
La linea di scarico e proprio bella tutta in acciaio e gli scarichi sono carini.
Diciamo che nonostante mi piacciano molto gli scarichi con uscite grosse non li amo particolarmente a singola uscita tanto più sulla Genny che, nera come la mia, un elegante sportivo, vanno un po' a sconquassare la linea dell'auto.
Poi nell'ultima foto ho visto che tra l'asfalto e lo scarico non ci sono poi tutti questi cm e questo non è un bene e poi bisognerebbe trovare il modo di togliere la sagoma del vecchio scarico sul paraurti magari coprendola con una lamiera o altro perché cosi non mi piace proprio.

Re:Scarico: TurboXS RSD

Risposta n. 4
Mah guarda, i cm son più di quelli che pensi xkè i gomiti dello scarico non scendono molto oltre quello che scendeva il secondo cat...

Per il paraurti/linea elegante, de gustibus  (canna)