Passa al contenuto principale
Topic: Aiuto su conversione interna ed esterna a led per Tuscani 2004 (Letto 5735 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aiuto su conversione interna ed esterna a led per Tuscani 2004

Risposta n. 15
Se hai messo tutto a led c'è già quella situazione.
Io personalmente gli xeno li ho messi per ragioni di sicurezza, senza non ci vedevo assolutamente (vai per problemi di progetto... che so)... e con gli xeno ci vedo quanto una persona normale.
Cmq il mio modello aveva problemi evidenti di luce, se il tuo invece illumina vai bene anche senza :)

Re:Aiuto su conversione interna ed esterna a led per Tuscani 2004

Risposta n. 16
Citazione da: "MasterPc"
Se hai messo tutto a led c'è già quella situazione.
Io personalmente gli xeno li ho messi per ragioni di sicurezza, senza non ci vedevo assolutamente (vai per problemi di progetto... che so)... e con gli xeno ci vedo quanto una persona normale.
Cmq il mio modello aveva problemi evidenti di luce, se il tuo invece illumina vai bene anche senza
Vabbè lo so che nel continuo rispondere potrei diventare antipatico  :D, ma capirai che la questione dei led per logica è molto più semplice...
A) I led non sono distinguibili come gli xenon (centraline o altro)
B) Nessun controllo  su strada ti potrà chiedere di smontare i fari per controllare se le lampade sono a led o meno (altamente improbabile)
C) i led comportano un risparmio energetico notevole
D) I led se montati con criterio non costituiscono fonte di fastidio per gli altri guidatori (al massimo il contrario, di giorno e con led di potenza insufficiente)
E) probabilmente neanche il meccanico autorizzato alla revisione del veicolo andrà a controllare la presenza di led o meno

La tuscani ha un'ottima illuminazione a mio modo di vedere ;D

Re:Aiuto su conversione interna ed esterna a led per Tuscani 2004

Risposta n. 17
Questo è vero... I led, se non spudoratamente messi a tamarro, passano inosservati. :)

Re:Aiuto su conversione interna ed esterna a led per Tuscani 2004

Risposta n. 18
Ho montato le Philips Xtreme Vision, sugli anabbaglianti, le Osram Night breaker sugli abbaglianti e le Osram Cool blue sui fendinebbia. Niente led o xenon d'avanti, ma il meglio in circolazione per quanto riguarda l'illuminazione e la sicurezza nel rispetto delle regole a prova di  (stop). Attendo le luci di posizione a led.
Poi magari vi farò qualche foto in notturna.

Sto abbandonando l'idea di cambiare le frecce, per il momento, perchè i canbus non lavorano bene, l'unico modo per sistemare tutto è cambiare il relais che si occupa del lampeggio.
Inoltre il costo tra lampade buone a led e relais potrebbe arrivare intorno ai 70€ ed onestamente non mi va molto di spendere questa cifra per delle lampade che non costituiscono un vero e proprio risparmio ne sui consumi e ne a livello estetico, visto che vengono accese saltuariamente e per brevi periodi. Inoltre essendo per lo più coperte da vetro opacizzato, esteticamente i led non rendono, anzi sembrano quasi una lampada normale.

Re:Aiuto su conversione interna ed esterna a led per Tuscani 2004

Risposta n. 19
Citazione da: "massimoce"
ANTERIORE:
- Abbaglianti e anabbaglianti: H7
- Fendinebbia: HB4
- Luci di posizione: T10, W5W, 501
- Frecce Laterali: 1156 BAU15S, 581 (Gen. 3.5) mentre  T10, W5W, 501 (Gen. 3)
- Indicatori Laterali: T10, W5W, 501

POSTERIORE:
- Frecce Posteriori: 1156 BA15S, 382
- Retromarcia: 1156 BA15S, 382
- Freni, Stop: 1157 BAY15D, 380
- Fendinebbia: 1156 BA15S, 382

INTERNI:
- Luci di Lettura: T10, W5W, 501
- Portaoggetti: Festoon 36mm
- Bagagliaio: Festoon 36mm
- Luci portiere: T10, W5W, 501
- Luci Targa: T10, W5W, 501

Non è che qualcuno ha una lista chiara  come questa per il Modello Turbulence? (1999-2001) ??
Che la guida del Gulmo è un pò troppo prolissa e non capisco bene che devo prendere come abbagliante e cosa per i fendinebbia anteriori, non si capisce... almeno io non ci salto fuori!!!