Ciao a tutti, anche se membro del TDT, mi son registrato anche qui da voi, son convinto che la passione per la nostra piccola grande auto non debba conoscere confini, spero di essere d'aiuto e di ricevere aiuto per tutto quel che riguarda la nostra amata auto.
Danilo
benvenuto...chiedi e ti sara dato...non ti porre problemi e chiedere e tieni presente che siamo tutti svalvolati
ciao nessun problema!! puoi essere registrato ovunque, qui non chiediamo il passaporto per entrare!! :)
basta solo divertirsiiiiiiiiii :D
benvenuto anche da noi, parlaci un po di te e della tua car, quando vuoi posta pure fotoooooooo!! (good)
Infatti, ben detto Micky :)
Siamo tutti "colleghi" d'auto ehehehe
E soprattutto ci piace fare amicizia.
Benvenuto e porta i nostri saluti alla tua coupettina ^_^
Ciauz :)
benvenuto anche da parte mia
Ciao Deneb, ci si ritrova pure qui!!! :D
Benvenuto fra noi!!! ;)
Beh la mia cara coupe e praticamente quasi uguale a comme mamma hyundai l'ha fatta piu di 10 anni or sono, la fortuna vuole che anche la meccanica e praticamente la stessa dopo quasi 310000 Km, presa nuova mi ha accompagnato in viaggi allucinanti e solo ora sembra che abbia bisogno di un po di cure amorevoli, speriamo bene.
complimenti!!
la mia tra 3 mesi ne fa 11 di anni, ma ha solo 97000 km :)
Azzarola, sono contento di sapere che un'altra Tibu è arrivata sopra i 300'000 km! Anch'io ne ho una, aspetto di vedere le tue foto per sapere il colore.
Per curiosità, hai mai dovuto sostituire le fasce elastiche dei pistoni...?? A che chilometraggio l'hai fatto?
Come hai dovuto rodare il motore dopo l'operazione? Scusa l'insistenza ma purtroppo è una faccenda delicata per un motore!
In questi lunghi anni di servizio per ora ho cambiato solo la pompa acqua defunta a 280000, le sospensioni a 300000 per sopraggiunti limiti di eta e varie volte i cavi candele, oltre la normale manutenzione (molto pignola) dell'auto, il resto e immacolato, solo ora mi si e crepato il collettore di scarico e questa cosa mi sta mettendo un po in crisi l'auto, devo provvedere al piu presto a capire quale soluzione scegliere.
Io ti consiglio di procurartelo da uno sfascio se ce ne hai in zona!!
Comprarne uno nuovo hyundai equivale a suicidio, costa un botto, anche perche ti sostituiscono pure il cat!!
Altra soluzione e uno in acciaio, piu prestante ma nello stesso tempo moooolto piu resistente!!
Ciao e ben venuto!!!!
Ma se non hai mai cambiato le fasce, non ti consuma un po' troppo olio?
Si un po ne consuma, ma ho un po rimediato con additivi nell'olio e ora provo con un trattamento ceramico a vedere se ne consumera di meno, come ti dicevo, far mettere mani su un motore con 300mila Km e un suicidio, sopratutto a Napoli con i meccanici che mi ritrovo, tanto vale trovare un altro motore e lo piazzo su :)
Fai un salto sulla sezione lab tech e sul mio sito (nella firma).
Magari trovi anche qualche consiglio interessante per la tua auto :)
300.000 e un bel traguardo! ho sempre detto che non e un'auto ma un mulo!!!! ^_^
Bella Napoli! ci sono stato e sono rimasto molto contento... suggestiva!
Ciauz :)
A parte che il trapianto di motore e piu complesso della sostituzione fasce, io ho deciso che - qualora sorgesse la necessita di farlo - mi rivolgero a una concessionaria autorizzata Hyundai, anche se significa pagare di piu almeno ho maggior sicurezza.
a me piace di piu l'idea del trapianto...anche se in realta c'e il rischio di metter su un motor non trattato bene...in ogni caso...se trovate un 2000 cc in giro e non sapete dove metterlo...il mio 1.6 gli cedera il posto piu che volentieri
Il trapianto non sara facile, ma purtroppo per esperienza personale e parlo solo per quella, quando uno di quei signori mette mani su un motore, parte una serie di casualita che nemmeno nostradamus saprebbe predire, per cui vado propio in hyundai prendo un duelitri nuovo e lo piazzo sopra per altri 300mila km :)
(lo so, lo so , sono un po estremista) ;)
Caspita, ti dispiacera davvero tantissimo vendere la tua compagna di viaggio per cambiare solo il motore! Ma cambiare tutto il motore, quanto costa comprese ore di lavoro?
Poi il motore nuovo lo battezzi subito con un viaggettino ancora in Polonia? Come vanno i lavori la?
ecco un'altro che usa la macchina per gran viaggi all'estero. Io questo giovedi parto per la Romania, ovviamente in macchina (good)
Beh per ora cerco di non cambiare nulla, era un ipotesi estrema, volevol solo fare un test della compressione per vedere se ci fossero danni gravi, non vorrei comprare anche i collettori e il catalizzatore la spesa inizierebbe a diventare onerosa, vediamo un po cosa aspetta la mia coupettina :), per la polonia ora ho smesso, son tornato a bazzicare la campania, ma di kilometri ne macino in quantita lo stesso :)