Passa al contenuto principale
Topic: tichettio tuscani 2002 (Letto 2949 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tichettio tuscani 2002

salve gente sono un po di mesi che ho un grosso problema!prometto che non sono meccanico ma da un po di mesi a questa parte si sente ogni tanto un grosso tichettio che all'aumentare dei giri aumenta anche il ritmo!!!punterie sono apposto e ho anche cambiato la pompa del servosterzo ma nulla.ripeto lo fa sia a freddo che a caldo ma a volte no e sia che ci tiro che vado piano riparte oppure svanisce!!non riesco a capire cosa diavolo sia!!  :'( :'( :'( :'( :'(

Re:tichettio tuscani 2002

Risposta n. 1
Ciao
Controlla il livello del olio motore....se il livello e apposto cambia l'olio.
Io ho sempre usato Castrol Magnatec 10w40 xche mi sono trovato sempre bene e ho quasi 200.000 km.
E spendo pochissimo xche lo compro alla bennet quando lo mettono in offerta costa 19.90 da 4L...infatti ne prendo sempre 2 uno x cambiare e l'altro x rabocco.
Ho cambiato da poco l'olio con Castrol Magnatec 10w40 e filtro olio MannFilter e per le prime settimane non sentivo il tichettio neanche al freddo....ma dopo un po di tempo torna a sentirsi legermente a motore freddo e poi sparisce.... (martello)
:ciao:

Re:tichettio tuscani 2002

Risposta n. 2
gia fatto anche quello ma nulla!! :( :( il problema e che ogni tanto lo fa ma forte!!sembra che batta qualcosa ma poi dopo un oretta non lo fa più...e se la spremo magari ricomincia!!

Re:tichettio tuscani 2002

Risposta n. 3
Che cilindrata è?

Re:tichettio tuscani 2002

Risposta n. 4
è un 1.6 DOHC!! cmnq anche dopo due mesi ho messo un 5w 30 della motul e per un po ha smesso ora dopo circa 2500 km ricomincia a farlo!! (wall!)

Re:tichettio tuscani 2002

Risposta n. 5
Devi tenere d'occhio il livello olio... e prova ad usare un pulitore per olio del motore rapido.
Come questo:
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-rapidflush/