Passa al contenuto principale
Topic: Seconda sonda lambda... eliminarla o ingannarla, vediamo come. (Letto 66422 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Seconda sonda lambda... eliminarla o ingannarla, vediamo come.

Risposta n. 15
Per il momento a circuito chiuso.. nero + grigio... sembra andare... l'ho scannata come pochi.....
1-2-3 a limitatore per arrivare in 4 a 150 orari... e non ha fatto una piega..
vedremo.. l' avevo visto fare  in un post..aveva chiuso anche il circuito del riscaldatore....e funzionava..

Il fatto è comprare un emulatore... e se poi non funziona? In tutto il forum nessuno che abbia provato?

L'emulatore bonalume, quello che si applica sopra la sonda.. mi sà più di tappo.. dentro ha un mini filtro..ma è semre un tappo alla fine... mah... 200€

Lavorarla in centralina..ho letto in un post (forse era il tuo) che praticamente il preparatore Mariani ha tribolato parecchio per ottimizzare il programma, poichè sti coreani hanno un sistema particolare....

Tra una prova e l'altra non riesco ovviamente a calcolare i consumi.... quando l'ho presa, quando l'ho presa fine febbraio, in extraurbano..piede leggero.. faceva i 15...
ora..piede pesante qualcosa meno, in urbano comunque non va sotto i 10...

Quando mi girerà... controllerò le tensioni resistenze in uscita dalla centralina... ma potrebbe avere dei range di voltaggi diversi per evitare simulazioni, nel senso che prima fa un check a 4500mv.. poi 4000.. poi 3500... calcolando una media... quando cambia il voltaggio e trova un impedenza fissa... entra in errore....
Male che vada ripristino i cavi e funziona, e che mi piace un pò più pronta....




Re:Seconda sonda lambda... eliminarla o ingannarla, vediamo come.

Risposta n. 16
A proposito di simulatori Tappi...
https://www.ebay.it/itm/Cel-fix-lambda-M18-O2-Minicat-HJS-Sensor-Spacer-Adapter-Extender-999100/372048255682?hash=item569fcddac2:g:t2oAAOSw7BBei4Uz
MiniKat.jpg

Dice che se non si spegne ancora la spia... inserire lana di vetro nel condotto....

Chissà... magari un giorno lo proverò...

Re:Seconda sonda lambda... eliminarla o ingannarla, vediamo come.

Risposta n. 17
When 02 sensor output voltage is maintained as following for above 50 sec.
Upstream: 0.4V - 0.6V
Downstream: 0.4V - 0.5V

http://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=12135#_12135

Heater resistance
Cooling (22°C)
Key, OFF
2.1 ± 0.4OHM

Questi sono i valori che ho trovato sul manuale tiburon 96/2001 da voi postato

Re:Seconda sonda lambda... eliminarla o ingannarla, vediamo come.

Risposta n. 18
Purtroppo ho trovato anche io i valori che avevi trovato io.
Il file risale al 2002... ed io ce l'ho dal 2005.
Ma avendo un euro 2 dove non è contemplata la seconda lambda non ho fatto prove personali.
Il mio consiglio è quello di usare un condensatore non elettrolitico ma ceramico.

Bonalume e similari non sono altro che mini catalizzatori che servono per ingannare le sonde, ma alla fine non è quello che si cerca e costano un botto, con la stessa cifra o quasi si compra un catalizzatore 200 celle da www.needforexaust.com
come questo:
http://www.needforexhaust.com/catalizzatori/catalizzatori-200-celle/catalizzatore-universale-200-celle-metallico-51-mm-59904.html

 

Re:Seconda sonda lambda... eliminarla o ingannarla, vediamo come.

Risposta n. 19
Master visto i tappi che ingannano su ebay, l ho linkato sopra....

Comunque... spia nuovamente accesa... per ora ho rimesso tutto originale.... ho trovato il link che avevi messo del rivenditore sonde lambda universale inglese... ottimo direi... con meno di 30€ una sonda.... quasi quasi sarebbe da prenderne un paio...

Nel frattempo che gira originale.. preparerò... dei circuiti con condensatore ceramico e resistenza che mi avevi consigliato... quando prenderò una sonda nuova farò altre prove...