Passa al contenuto principale
Topic: Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007 (Letto 6209 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Sul forum Hyundai club italia c'è un ragazzo (gigi) che ha questo problema... oggi ha visto che a distanza di 1 giorno dalla TERZA sostituzione dei fari (tutti e 4, anteriori e posteriori) c'è di nuovo formazione di condenza.

Chi ha lo stesso modello ha mai sofferto di questo problema?
Può essere che sia un difetto di montaggio anzichè uno di costruzione?
Che ne pensate?

A me spiace sentir qualcuno che non è per niente contento dell'auto, soprattutto se è una coupettina come la nostra... e non posso dirgli di no perchè chiunque sarebbe arrabbiato.

Chiedo consiglio, anche per farmi cultura anche io :)

E visto che qui la tuscani 2007 ce l'ha il grande Willys... chiediamo aiuto a te per avere una tua opinione e esperienza.... WILLYSSSS AIUTOOO! :-[

Ciauz:)

Re: Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 1
strano, è la prima volta che sento una cosa del genere.


Aspettiamo Willys, è uno dei primi che ha preso la tuscani 07

Re: Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 2
Aspettiamo Willys quindi per avere il suo giudizio...
Questa è tutta la discussione:
http://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1413&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ho citato sul forum il fatto che stò chiedendo qui... diciamo che stò aprendo un portale tra il club hyundai e questo...
Se si trova una soluzione è pubblicità per tutti.... se si trova un difetto... siam tutti uniti!

Speriamo di risolvere no?
Gigi è convinto che sia un difetto di progettazione del faro... che sia vero?
Nel forum ha messo pure le foto dei fari!


Re: Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 3
Master domanda anche a Mr hyde se può sentire i colleghi statunitensi, visto che lui è già conosciuto, magari salta fuori qualcosa, lo farei io manon mi ricordo più i dati di login con skype XD

Re: Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 4
eccomi! scusate il ritardo

il problema ce l'ho anch'io  :( sono andato alla hyundai e mi hanno detto che è normale.... mi hanno detto "se quando accendi i fari la condensa sparisce allora va bene".... va bene un c***o dico io....
cmq quando aprirò i fari per montare gli angel eyes vedrò cosa posso fare per chiuderli meglio, di più non saprei che fare dato che nemmeno il concessionario è disposto a darmi una mano  >:(

Re: Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 5
Direi quindi che sarebbe opportuno che fai un salto sul sito del club hyundai e ti aggiungi al fatto che si potrebbe chiedere maggiori informazioni! più siamo meglio è!
Se è effettivamente un difetto di progettazione la cosa è da premere per risolverla!

Diffondi la voce e vieni sul club hyundai dove c'è una discussione già ben nutrita, vuoi?

Il club Hyundai è una sezione neutra rispetto a qui.
Shark e Tdt non postano tutti in una o l'altra sezione di uno o l'altro forum e quindi lavorare in quest'ottica sul club hyundai  potrebbe essere una cosa che si fa smuovere ed in un campo neutro.


Re: Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 6
già fatto master! :D cmq come ho scritt la, più che disponibile a dare una hand

Re: Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 7
Un grande... ho letto da poco il tuo intervento.
Avantissimo!
Vediamo se si combina qualcosa ok?

Ciao e grazie per il tuo contributo!

Re: Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 8
visto che ho anchio la MY07 mi sento in dovere di dire che anchio ho lo stesso problema, ne avevo parlato l'estate scorsa con willys e su suo consiglio sono andato in Hyundaiper informarmi e come previsto mi hanno risposto che è normale!
volevo aprirli per sigillarli meglio ma un elettrauto mi ha detto che probabilmente il difetto è dovuto al fatto che all'interno del faro non gira aria quindi si crea condensa, mi era venuta l'idea di fare un paio di fori nei fari ma temo che possa verificarsi un cortocircuito dovuto a infiltrazioni d'acqua quindi ho preferito lasciar stare!

PS chiedo scusa per la mia assenza ma tra lavoro, donna, ecc. il tempo scarseggia e quel poco che ho lo sfrutto per riposare! NON CE LA FACCIO PIU!!!!!!

ciao a tutti

 

Re: Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 9
Drako, non ricordavo che l'avevi, scusami tanto.

Io non credo che sia normale... poi fate voi.
Un'auto come la vostra non lo dovrebbe fare secondo me...
Cmq aggiungiti alla discussione su hyundai club... facciamo numero.
Sensibiliziamo la cosa e vediamo il da farsi...
Che ne pensate?

Re: Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 10
sì infatti volevo chiamare all'appello anche te drako, solo che tra una cosa e l'altra non ho potuto, te lo avrei fatto sapere in mattinata via sms ;)

Re:Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 11
Riesumo dalla tomba questo topic per aggiungermi alla lista d'auto in cui è presente questo difetto.
Succede infatti anche alla mia, magari quando piove e poi fa subito caldo, noto che rimane condensa all'interno dei fari...
Sono tentato di andare alla Hyundai e chiedere spiegazioni...
E' stata trovata una soluzione nel frattempo?

Re:Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 12
Si, Willys, all'ultimo raduno ci ha detto che ha risolto la cosa in un modo molto semplice.
A volte i raduni servono anche a questo....

In pratica ha aspettato che si asciugassero, ha preso un phon industriale (costo 15 euro circa), del silicone trasparente e ha dapprima scaldato lentamente i bordi del faro dove è distribuita la colla e quasi subito il faro si è potuto aprire (è molto più facile che delle turbulence e tiburon).
Ha quindi pulito tutto (oltre a farci anche delle altre cosette ma questo non è importante) soprattutto la lenticolare per avere il massimo della resa dal faro e dopo di che ha sigillato sia lo scarico (foro di uscita) che rincollato i bordi.

Per rincollare ha riscaldato nuovamente e lentamente di nuovo tutti i bordi rendendo il collante morbido quanto bastava e poichè non era sicuro ha usato anche del silicone trasparente per esser sicuro, spalmato con cura lungo tutto il bordo.

Io personalmente avrei evitato di sigillarlo del tutto... ma avrei messo un lungo tubo di plastica sullo sfiato per evitare sovrappressioni interne ma sufficientemente lungo da non far risalire l'umidità.

Questo è quanto... a okkio e croce e secondo quanto mi ricordo... correggetemi se mi son dimenticato di qual cosa :)

Ciauzzz

Re:Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 13
Grazie mille!

Intanto sento la Hyundai invece di mettere mano, visto che è ancora in garanzia. Se ogni cosa fallisce passo ala manodopera hehehe!

Re:Willys aiuto! Fari che si appannano: Problema su tuscani 2007

Risposta n. 14
Bè... se riconoscono il difetto (di solito dicono che è normale su tutte le auto) te li cambiano... in quel caso chiedi che quelli sostituiti ti vengano lasciati (in quanto non conformi ma sarà difficile ma provaci cmq)... magari lavori su quelli.

Ciauz :)