Passa al contenuto principale
Topic: Autoradio per Coupe (Letto 5503 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Autoradio per Coupe

Buongiorno. Voglio ordinare un'autoradio per la mia auto.
Per ora mi sono fermato su questa opzione.
Forse qualcuno ha dei suggerimenti a riguardo. Grazie
link rimosso

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 1
Benvenuto, prima di tutto... vedo che è il tuo primo messaggio.

Se leggo bene hai una coupe del 2001... quindi una 4 fari o sbaglio?
In questo caso non so se ti merita acquistarla, anzi è parecchio cara come autoradio multimediale.
A mio avviso facendo una ricerca sui vari motori di shop on-line, ci sono impianti similari a costi molto inferiori, se dovessi spendere 600 euro in un prodotto similari non la comprerei ma mi direzionerei verso un pioneer AVH-Z7100DAB, non certo un prodotto cinese che su aliexpress si trova alla metà del prezzo.
Tra l'altro Pioneer è uno dei marchi preferiti da Hyundai per qualità generale, ottimo audio e resistenza nel tempo.
Un'immagine:


Ecco un link: https://www.pioneer-car.eu/it/it/products/avh-z7100dab

E' mio avviso che la qualità sonora dei prodotti cinesi non sia paragonabile a quella di un pioneer, credo che alzando il volume non ci si avvicini nemmeno, quindi io sconsiglio vivamente questo prodotto, tra l'altro il circuito di amplificazione è fatto da dei TDA comunissimi e si trovano amplificatori in classe AB a meno di 50 euro... addirittura circuiti da 7-8 euro e questo vuol dire che per quella cifra si troverà dentro l'autoradio tutto lo stadio di amplificazione a 4 canali...
Questo significa che la parte di amplificazione sarà certamente fatta al risparmio, magari no e mi sbaglio...
ma sinceramente se dovessi spendere 600 euro in un prodotto cercherei un marchio da sempre leader dell'audio per solidità e qualità, pioneer è uno, ma anche Alpine, Kenwood, Sony, Jvc, Clarion.... tanto per citare dei super big... che non sono cinesi ma Giapponesi (tranne Alpine che è americana).
Questo per capire che l'HiFi è stato sviluppato in modo massiccio in Giappone, leader della tecnologia e questi marchi sono sul mercato da 60-80 anni... e ne sanno tanto su come far suonare.
Se dovessi spendere tanto probabilmente la mia scelta cadrebbe tra Pioneer e Kenwood.
In questo momento per esempio io personalmente ho un Alpine.

Un prodotto cinese può andare bene se viene proposto tra 150 e 250 euro... diversamente oltre questi costi credo si debba cercare qualcosa che dia maggiore solidità, che rispetti una qualità audio elevata e non tanto la multimedialità in senso stretto...
Una cosa che noto... per questa cifra non viene data android auto ed apple car play che risulta un optional da 100 euro mentre il pioneer con gli stessi soldi ti da già tutto, anche questa opzione.

Inoltre è da tenere conto che avendo tu un coupe con 1 din, il prodotto indicato non va bene perchè non corrisponde al tuo modello e non si trova il doppio din se non con estrema difficoltà, quindi il modello che ti ho indicato (pioneer) è il più vicino alla proposta che tu indichi, ovvero che è fatto per i modelli 1 din, quindi niente da smontare o adattare in modo difficoltoso.

Mi viene da pensare che non fosse tuo interesse fare una semplice domanda ma fare un messaggio pubblicitario, posso sbagliarmi...
Se mi sbaglio spero di averti dato delle informazioni che ti possano aiutare a trovare un prodotto migliore o anche a minor costo.
Tra i marchi citati ci sono prodotti multimediali a costi anche molto contenuti ma di sicura affidabilità che potrebbero esserti d'aiuto per un audio di qualità anzichè un audio mascherato di multimedialità  ;)

Saluti

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 2
La penso come te @MasterPc , un autoradio come quella ha senso alla metà del prezzo. Per 600€ cercherei di andare su qualcosa di "firmato", non tanto per un discorso di brand, ma per affidabilità, garanzia, assistenza, ecc...

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 3
Ragazzi concordo con quello che avete detto sopra, però volevo ricordare che 20 anni fa le Marche blasonate erano made in Japan.... Adesso anche se comprate la migliore autoradio in commercio è made in China tutti ormai producono in Cina.Anche se prendete un alpine che in teoria è il meglio sul mercato sempre cinese è.

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 4
Non sono sicuro di questo.
In ogni caso da un marchio che comunque ha una qualità elevata e deve dare una garanzia per rispettare il proprio prestigio conquistato a livello mondiale ad uno sconosciuto e mai sentito... Sinceramente la differenza c'è.
Anche iphone è fatto in cina ma lo standard di qualità e dei componenti richiesti sono alti.
Ho acquistato un telefono in cina... 70€ con octacore, android 9, 4 gb di ram e 16 mpx tre telecamere... Sulla carta bello... Economico perché con marchio sconosciuto.
È arrivato ed era bellissimo (magari vi faccio vedere le foto)... Accendo e la fotocamera fa schifo. Inoltre non mi sembrava così veloce per un octacore.
Scarico (faticosamente) un'app di diagnosi e il risultato:
Dual core, 1 mb di ram, android 4.4.2,  1,2 mpx singola telecamera.
Android era taroccato x dire quel che non c'era.

Ricorso e recupero dei soldi spesi.
Se mi muore il mio quello è un sufficiente (forse) muletto...
X 2 giorni forse riesco a usarlo.

Quindi... La garanzia di un prodotto cinese va vista soprattutto sull'affidabilità del marchio.
Se il marchio è serio... Non ci saranno problemi.
Se e' sconosciuto chi può garantire che le cose siano come sono?
Se devo spendere, come vedo nello shop, 600€ (che sono quanto vale l'auto commercialmente ad oggi) andrei au un prodotto di cui ho la massima garanzia e tenendo conto che lo stesso prodotto lo si trova a 350€ su aliexpress dal venditore xyz e che un'azienda avrà certamente accordi per pagarlo anche 200-250€... OK anche meno... Io da utente finale quello non lo prenderei.
Ecco tutto.
O almeno non sarei molto sicuro dell'acquisto.

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 5
L'ultima Alpine che ho avuto (sì, made in China) l'ho cambiata 2 anni fa perché mi ero stancato di masterizzare CD MP3, ed era del 2004, è stata montata sulla Tigra, sul Coupe, sulla Celica, e funziona ancora perfettamente. E non era nemmeno un top di gamma, diciamo una serie media, pagata ai tempi circa 250€. Ho preso una Pioneer da 100€ con presa usb e vivavoce bluetooth e alcuni pulsanti cominciano già a scolorirsi, si sono leggermente scoloriti anche sull'Alpine, ma dopo 15 anni di utilizzo ci sta ;)

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 6
Prima sicuramente era meglio di ora.
Su una spesa di 100€... Ci sta che i pulsanti possano scolorire... Non e' un gran prezzo.
Ma se si guarda il prodotto si parla di 600€ di spesa.
Da 100 a 600 le cose cambiano.
Cmq Alpine ce l'ho anche io... Va alla grande, anzi .. A breve dovrei comprare un espansione che si chiama Ai-net con bluetooth... Aggiorniamolo  (canna).

Avevo un kenwood... Sfortunatamente non ricordo dove l'ho messo  (wall!)...

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 7
Ciao io la scorsa settimana ho aggiornato il mio vecchio stereo un Panasonic  che quindici anni fa era un hiend   70w x 4 comprando un modulo bluetooth  rx o TX con attacchi sia ottico che connettori RCA.Due giorni fa su Amazon stava in offerta a 25 euro!

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 8
caspita che botta di cu*o!
Metti una foto!

 

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 9
Io ho montato sulla mia un 2 din, della Xtrons (niente battute prego). Anzi si fatele...

Cinese, presa però non dalla cina ma direttamente sul suo sito inglese. Spedito quindi dall'Inghilterra.
Ripeto, sito Xtrons, non di un rivenditore che vende anche quel marchio.

A Pordenone c'è anche l'assistenza... non so da quando, a me è servita l'hanno scorso, perché per installare una rom cucinata, ho piantato la radio in blocco.

Come suono? Xtrons con impianto audio originale Hyundai ha battuto 147 Q2 con impianto bose (e radio non ricordo se alpine o clarion. Non chiedetemi il modello. Non era da 100 euro comunque).
La mia l'ho comprata nel 2014.

Certo, android 4.4.1 e 1 gb di ram, da dopo l'intervento in assistenza, se apro google maps, devo dargli il tempo di pensare...
Prima non avevo sto problema.

Che dire, se prendevo un blasonato con gli stessi optional del mio (digitale terrestre, internet, wifi, camera anteriore e obd, oltre alle cose classiche) mi ci voleva il millino, invece ne ho spesi 400.

Potevo mettere, in quanto supportati, il TPMS e la retrocamera pure. Sempre della stessa marca.

Insomma, non sempre cinese è ciofega.

E per fortuna questo marchio non lo è stato. Certo, non conoscendoli, vanno provati a proprie spese...

In ultimo, se lo avessi dovuto comprare in italia, all'epoca, dall'unico che lo importava, avrei dovuto comprare il modello precedente e ad un prezzo che mi faceva vedere il millino delle marche blasonate, non tanto esagerato...

Re:Autoradio per Coupe

Risposta n. 10
Ad oggi si trovano ottime sorgenti 2Din con AndroidAuto/CarPlay sui 300 euro, ad esempio JVC.
Onestamente piuttosto di spendere 150-200€ su una cinesata dalle dubbie caratteristiche hardware/software, preferisco un prodotto certificato.