Passa al contenuto principale
Topic: Ciao cupettisti hyundai!!!!!!!!!!!!!!! (Letto 4174 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao cupettisti hyundai!!!!!!!!!!!!!!!

 Salve a tutti gli amici del forum, mi chiamo fabio e come da profilo, abito nella prov. di Roma.
Anche se sono inscritto da poco, è da parecchio che leggo i vostri post su questo sito e su quello di elaborare.
La mia bestiola è una turby 4fari 2000, ultimamente mi da qualche problema, e troppi ne ho avuti in passato a causa di un impianto gpl montato, sicuramente, di notte e con gli occhi bendati da qualcuno che a mala pena sa cambiare le lampadine alle auto(visto che dovrebbe essere un elettrauto) e che un bel giorno (credo) si è svegliato e si è messo ad installare anche impianti a gas.........

Comunque, volevo approfittare della mia presentazione anche per fare dei ringraziamenti ufficiali a masterpc che, dopo averlo contattato via e-mail per un eventuale ordine collettivo delle biellette (vedi vecchi post), mi ha risposto molto celermente inviandomi il link diretto di un ebayer affidabile!!!

P.S.:
le biellette sono arrivate oggi pomeriggio

A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Ciao cupettisti hyundai!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta n. 1
Ciao Fabio e benvenuto

Siamo in tanti ad avere un impianto gpl sulla turbulence, pure io ne ho avuto uno e non ho mai avuto problemi. La cosa più importante su una macchina a gas non è tanto la marca dell'impianto ma l'installatore. Il mio consiglio è quello di spendere 200€ in più quando si monta un impianto a gas andando da un installatore autorizzato e non da un meccanico qualsiasi.

 

Re: Ciao cupettisti hyundai!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta n. 2
Ciaooo :) benvenuto!

Anche te sei super invitato al raduno che faremo a Lucca!

In questo mese mi voglio informare su dove poter andar a mangiar... iniziamo a vedere il programma!

Re: Ciao cupettisti hyundai!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta n. 3
Ciao, BENVENUTO !

(driving)

Re: Ciao cupettisti hyundai!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta n. 4

Ciao Fabio e benvenuto

Siamo in tanti ad avere un impianto gpl sulla turbulence, pure io ne ho avuto uno e non ho mai avuto problemi. La cosa più importante su una macchina a gas non è tanto la marca dell'impianto ma l'installatore. Il mio consiglio è quello di spendere 200€ in più quando si monta un impianto a gas andando da un installatore autorizzato e non da un meccanico qualsiasi.


Il problema dell'installatore nasce quando ti vai a fidare di qualcuno consigliato da un amico....
Comunque, ormai ho risolto, ma mi è costata cara, perchè ci sono voluti quasi 4anni (e tre installatori diversi) per capire che il problema era l'elettrovalvola del serbatoio che non andava creando delle detonazioni nelle camere di scoppio che mi hanno distrutto il kat, ho dovuto rifare la testata ed altre piccole noie che cumulate sono diventate una noia grande e costosa........

Grazie a tutti per il benvenuto!!!!!
Per il raduno di Lucca, non credo di poterci essere, ma se magari se ne farà uno nel Lazio è più propabile che ci sia anch'io, anche perchè preferisco i raduni in moto, ma spero di parteciparne a qualcuno in auto,
sono sempre stato del parere che tutto ciò che viene condiviso tra utenti con la stessa passione può solo essere costruttivo.

Re: Ciao cupettisti hyundai!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta n. 5
Accidenti! ma che cosa faceva l'elettrovalvola?
Strano... in pratica andavi perennemente magro per avere le detonazioni!
Ma nemmeno... questa cosa mi incuriosisce... in genere se giri magro appena togli le candele te le trovi bianche.
Ma l'impianto è aspirato? cioè con diffusore sulla farfalla?
In quel caso se è così uno dei + grossi motivi è girare grasso con cavi e candele che non sono efficienti.
E questo fa saltare soprattutto il filtro aria ma anche immettere grosse quantità di gas nello scarico (e qui il danno al cat).
Anche girare magro fa innalzare la temperatura ma se non erro girar magro a gpl fa raffreddare il motore... se non in una zona ben calibrata di gpl... dove si ottiene qualcosa di simile come a benzina ma è una zona ristrettissima... ma qui non sono sicuro al 100% perchè ho poche fonti, il gpl è un carburante che pochi han sviscerato fino in fondo.

Certo è che i danni sono stati tanti! Caspita.

Per il raduno... sembra che ci siano tanti coupettisti di Roma, Verresti in compagnia!
Tuttavia il raduno ha uno scopo ben preciso: conoscersi, ridere e scherzare e fare nuove amicizie!

Se ci sarai sarà una festa ancor + grande!
Altrimenti vieni in moto! è la stessa e il risultato non cambia! anzi, forse per strada ti diverti pure di +! eheheh :)
Che moto hai approposito?

Ciauz :)

Re: Ciao cupettisti hyundai!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta n. 6
Per rispondere a masterpc:
In pratica l'elettrovalvola montata nel serbatoio gpl è connessa alla centralina tramite due fili che fanno da positivo e massa, ma la massa viene presa sul corpo dell'elettro tramite una vite che stringe il tutto (vite da 5 passo MA), ovvero stringe la parte con il solenoide sullalberino che fa poi aprire l'elettro quando la centralina da il suo consenso,
questa maledetta vite non è stata stretta in fase di montaggio, ma semplicemente appuntata a mano e con le vibrazioni (specie ai bassi ed in partenza) faceva delle microscillazioni, che in elettronica sono intese come falsi contatti, questo falso contatto faceva si che per una frazione di secondo aprisse entrambi gli iniettori di gas e benzina inviando nella camera di scoppio una miscela esplosiva tipo "nitro" con tutto ciò che ne deriva da una detonazione in camera di scoppio fuori fase...... ed ogni installatore con cui ho parlato mi prendevano pure per matto rispondendomi" è impossibile che un sequenziale fasato esploda così", per fortuna ne ho trovato uno che mi ha creduto e che c'ha combattuto insiema a me per tanto tempo, alla fine ha contattato la tartarini spiegandogli il tutto quanto gli avevo descritto ed un genio gli rispose di controllare quella maledetta elettrovalvola, stretta la vite, problema risolto........
solo che ora piango le conseguenze di quattro anni di esplosioni, manco avessi un'harley e mi divertissi a sparare come fanno tanti che non sanno che se piegano le valvole distruggono il motore...

Per il raduno mi piacerebbe partecipare, ma al momento sono in piene spese perchè ho comprato casa e la sto ristrutturando, quindi per quest'anno non credo che uscirò più di tanto, a lavori finiti devo vedere se mi sono rimasti un po di spiccioli in tasca (wall!) (wall!) (wall!)

La mia moto è un custom fuori dal comune in quanto bicilindrico in linea e non a v, ovvero Kawasaki EN500, con motore di derivazione stradale depotenziato, infatti il motore è quello del vecchio GPZ ma con mooooolti cavalli di meno, altrimenti sarebbe un custom da 200 Km/h (canna) (canna) (canna)

Comunque al raduno divertitevi anche per me!!!!!! (birra) (birra) (birra)

Re: Ciao cupettisti hyundai!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta n. 7
Caspita! quello che mi succedeva quando avevo il polo positivo della batteria ballerino! Stessa cosa! per microsecondi toglieva la corrente e le candele non scintillavano mandando la benzina incombusta nello scarico dove scoppiava!

Accidenti!
Certo, sicuramente una svista, ma per trovarla ne hai passate!!!

Per il raduno, non preoccuparti! io ci ho provato :P ehehe fai il tuo gioco che sicuramente è migliore del nostro! stai costruendo tassellini importanti della tua vita! e questo è + importante del resto!

Ciauz :) :) :)