Passa al contenuto principale
Topic: Metabond. .......... (Letto 1987 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Metabond. ..........

Salve ragazzi ho visto su YouTube e sentito persone che l hanno usato......ma questo Metabond è davvero miracoloso o è la solita bufala.....io dentro il motore ho messo sempre e solo olio qualcuno di voi lo ha usato sul coupe. ....

Re:Metabond. ..........

Risposta n. 1
I trattamenti antiattrito non sono una bufala, però dipende dalla marca.Io personalmente ho sempre usato sintoflon e mi sono sempre trovato bene; metabond personalmente non lo conosco.

Re:Metabond. ..........

Risposta n. 2
Sintoflon, concordo........ Poi il kit è perfetto per una bella pulizia.

Re:Metabond. ..........

Risposta n. 3
Mi spiegava un rettificatore che spesso i prodotti antiattrito, se troppo aggressivi, tendono a ridurre lo spessore tra fasce e cilindri... se il motore non ha tolleranze elevate fanno male al funzionamento, per cui credo che prodotti di "marca" danno più affidabilità.
Spesso quindi tali prodotti non solo fanno da antiattrito ma anche da riduttore di consumo d'olio.
Io userei oli motore di qualità come lo shell helix 5w40 o 0w40 o similari, prima di arrivare agli anti attriti.
Inutile usare antiattrito se poi si usano oli motore mediocri.
Io opterei prima ad usare oli ottimi e poi valutare.
Se pensate che la spesa di un olio mediocre + un antiattrito è spesso superiore a l'uso di un olio eccelso senza antiattrito e con risultati inferiori...
Anche l'acquisto dell'olio può avvenire su internet e ci sono molte occasioni ;)