Passa al contenuto principale
Topic: Chipbox Seleteon Genesis coupe (Letto 1646 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chipbox Seleteon Genesis coupe

Salve a tutti qualcuno di voi ha mai installato questa centralina aggiuntiva chipbox? Prezzo 549€

Consigli?

Grazie a tutti

 

Re:Chipbox Seleteon Genesis coupe

Risposta n. 1
Penso nessuno l'abbia fatto, inoltre con quei soldi ti fai una mappa più che buona da un preparatore serio

Re:Chipbox Seleteon Genesis coupe

Risposta n. 2
Salve a tutti qualcuno di voi ha mai installato questa centralina aggiuntiva chipbox? Prezzo 549€

Consigli?

Grazie a tutti
Installata e perfettamente funzionante. C'è un mio post al riguardo https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3392.msg33859#msg33859
La centralina CHIPBOX è della SELETRON
 https://seletron.com/it/shop/hyundai/genesis-2008-2013/20-t-214cv-157kw-1998ccm/chipbox

Penso nessuno l'abbia fatto, inoltre con quei soldi ti fai una mappa più che buona da un preparatore serio
Caro Themark81 ne abbiamo anche parlato nel forum...

Re:Chipbox Seleteon Genesis coupe

Risposta n. 3
Interessante.
Ma come ti sei trovato? che differenze hai visto?
Perchè questa centralina potrebbe essere effettivamente una soluzione interessante al posto della mappa che tanti fanno fatica a sistemare.

Hai anche delle foto della centralina installata?
Nel topic https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3392 hai le foto del prodotto ma non dell'installazione. ::)

Dal loro sito c'è una prova potenza (affidabile non so)
Eccola:
prova genesis selectron.jpg

Hai potuto constatare che ci sia un effettivo miglioramento simile a quello che dichiarano?

Re:Chipbox Seleteon Genesis coupe

Risposta n. 4
Ormai la centralina la uso da 2 anni. L'incremento si nota eccome, certo non ho fatto una prova al banco ma tirando 2, 3 e 4 è davvero super : penso che insieme kit aspirazione della KN e allo scarico INJEN HO GUADAGNATO UNA 20 DI CV. Oltre al montaggio della centralina ho modificato le molle della vaste e della bov entrambe della FORGE E QUINDI CON LE MOLLE INTERCAMBIABILI, ovviamente facendo diverse combinazioni. Ho trovato la giusta combinazione alla fine. La centralina si può staccare in un attimo e tornare alla centralina( ecu ) originale in dotazione. Il montaggio del cablaggio della centralina aggiuntiva è semplice e per chi ha un po di dimestichezza lo puo fare da se, come ho fatto io. Appena posso posto qualche foto.

Re:Chipbox Seleteon Genesis coupe

Risposta n. 5
Ottimo, spendendo un pò di soldi ma senza essere troppo vincolato da un preparatore (che non sai cosa ti fanno, salvo alcuni che sappiamo bravi) è una soluzione per ottenere di più facilmente.
Si, ovviamente la potenza dichiarata è sempre ottimistica, certo che se rulli in estate con l'afa e poi metti la centralina in tardo inverno o inizio primavera con aria secca e fresca, il divario di prestazioni è enorme.
Ma se comunque ti permette senza stravolgere grandi cosi di ottenere di più e sentirli (quindi non fuffa) direi che è ottimo.