Passa al contenuto principale
Topic: Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0? (Letto 11861 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 45

Purtroppo il mio meccanico me lo ha bocciato questo motore...
oltre a dubitare dell'effettivo kilometraggio...
mi ha detto che i condotti degli inniettori non gli piacciono...
poi non saprei che dire! io ne capisco fino a mezzogiorno!!

lui è stato meccanico per la Hyundai per 13 anni, dal 99 al 2012,
mi ha detto che cambiare il mio con quello non ha senso.

Magari se fossi a piedi ci penserei (anzi sarei costretto!) ... ma visto che gira bene il mio,
se non vedo dei miglioramenti SOSTANZIALI me lo tengo ;-)!!



Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 46
Citazione da: "texscalper"
Si sembra normale..l'unica cosa magari è : sarà vero che ha quei km ? Se è vero allora è stata molto in ambienti umidi forse..

La mia appena ritirata con 124k km (la 2.0 ) ha un motore che si presente molto meglio .. (forse è stato pulito prima di fare il lavoro per nuove tubazioni / bombola GPL)


DAVVERO! è una gioia guardarlo... forse è stato pulito prima di venderlo!

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 47
.. pulito per vendere non credo.. l'officina dove era li da due anni non ci ha preso niente.. gli ho pagato solo costo per carroattrezzi per spostarla su altra officina per la nuova bombola e collaudo GPL .. quindi se l'ha pulito è lui per fare meglio il lavoro. Mi ha detto che ha fatto lavare l'auto che era molto sporca .. magari han pulito appunto pure il motore.. comunque si .. è una bella impressione vederlo così pulito  :)

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 48
Be, kira, sul discorso che gira bene alla fine dei conti non ha torto, è vero, la risposta del tuo amico meccanico è condivisibile, al di la che il lato maniaco che è in noi ci sussurra alle orecchie.   ::)
Se il tuo gira e non hai intenzione di far lavori particolari...

Se invece vorresti metter su il 2000 anziché il 1600 avrebbe un senso maggiore oppure se il tuo ha dei cedimenti o consuma pesantemente olio.

Il ragionamento ha comunque una sua logica.
Cmq se apri il collettore di aspirazione della tua troverai la medesima situazione, in rete ho trovato tutte situazioni uguali e anche il mio motore è lo stesso.

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 49
Cmq 150€ una distribuzione è troppo. Il kit costa meno di 80 euro. Se poi includi anche la catena forse ci si arriva.....

Inviato dal mio LG-F320K utilizzando Tapatalk


 

Re:Prepararsi a sostituire il motore... 1.6 o 2.0?

Risposta n. 50
Meglio se costa meno, sinceramente non so quanto costi esattamente