Passa al contenuto principale
Topic: Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI (Letto 23185 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 60
Se non l'hai tolto lascialo.... quanti km ci hai fatto?
In genere la durata è di circa 100.000km.... senza problemi, anche di +.

Non credo che tu ci abbia fatto più di 30.000... io lo lascerei e risparmierei quei soldini per la prossima volta!

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 61
No infatti, alla fine da agosto dell'anno scorso a oggi la macchina è stata ferma + 3 mesi...tra il furto e i lavori che stò facendo penso di aver fatto 20.000km o poco +...ho dovuto per forza svuotare il cambio, ma l'olio l'ho messo via bene...un pò l'ho versato...per cui pensavo di comprare giusto 1lt...così rabbocco e via...

Ieri sera ho montato anche tutto il lato dx...domani spero di completare le scarico ed è fatta...non vedo l'ora di guidarla...oh alla fine e da metà maggio ke è ferma!

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 62
Penso che sia buono... 1L e rabbocco se l'olio era buono e l'hai messo via senza sporcarlo vai tranquillo.

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 63
Cazzzzarola raga mi sa ke ho fatto fuori la saldatrice a filo...ho terminato di fare la parte del flessibile....soli dovrei sidtemare il collettore in un punto....secondo voi perkè la saldatrice nn raggiunge il punto di fusione del filo? Mi fa l'arco elettrico ma nn è pitente abbastanza...dite ho fatto fuori il trasformatore?

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 64
@master scusami com'è che faccio il prolungamento della lambda? Avevo letto qlksa postato da te da qlke partd ma nn lo trovo piú! Tipo ke era meglio non fare le saldature o qlksa del genere! perkè nn sono fili di rame ne?è tipo un filo d'argento da 1mm no?

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 65
Sono contento di dirvi che ho acceso la macchina, stasera spero di finire di sistemare le ultime cose...devo ancore fare la prolunga per la lambda...però mi chiedevo, ma quando durano? Ho letto che dopo i 200.000km possono essere "esaurite"...a me ultimamente rimaneva sempre accesa la spia check...cmq stasera spero di far ela prolunga alla lambda..poi vediamo...

Ecco le fasi di creazione delle parte del flessibile con il cat 200 celle...speriamo che lì riesca ad andare in temperatura!

da così

l'ho fatto a pezzetti e riassemblato a...






COSì...voilàààà siori e sioriiii



Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 66
É un problema se vado qualke giorno in giro senza la seconda lambda?

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 67
Direi che hai fatto un ottimo lavoro! se vai senza la lambda ti si accenderà la spia check...

Cmq ti consiglio anche di vedere questo prodotto che potrebbe essere una soluzione definitiva:
http://www.xparts.net/Item.aspx?id=710

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 68
Interessante...grazie master come sempre...
Ho provato l'auto...ke dire...a parte ke immagino la centralina debba adattarsi...sale su ke è una meraviglia...forse pure troppo....a impressione. forse sale su troppo in fretta e mi pare di nn andare in progressione con la velocitá...nn só se mi sono spiegato...

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 69
Il rapporto rimane lo stesso... a meno che non ti slitti la frizione (è nuova quindi può essere che qualche slittamento iniziale ci stia).
Però può essere che essendo "pimpato" ti risulti un rapporto più corto di quanto ti ricordassi.
Immagino che l'hai provato a benzina, quindi aspettati una regolarizzazione a metano.

La centralina? ci vorranno almeno 4-500 km per raggiungere l'ottimo, ricorda che hai sconvolto tutta la fluidodinamica di uscita e che hai ora dei riempimenti totalmente diversi e quindi la centralina dovrà adattarsi.

Tra 200km vedrai che andrà ancora meglio!

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 70
Ho solo il bubbio ke forse 3 kg per il 2.0 siano troppo pochi...ma guardando in rete il peso è quello..nn ho trovato volani +pesanti...ma probabilmente è anke una mia suggestione...tra il fatto ke sono 2mesi giusti ke nn la guido...e il passare dalla uno a questa...cmq ho provato a regolare un po il pedale della frizione,prima aveva un po di gioco,ora sento meglio l'attacco...cmq si sente ke ora l'innesto è piú "crudo"...
Ora mi domando 2 cose:
- compro 2 sonde lambda nuove visto ke.queste immagino siano andate visto i km percorsi? O kissenefrega di andare in firo senza?
- miglioro anke l'aspirazione? Nn riesco a capire ke vantaggi avrei cambiando il filtro!Più che altro il sistema d'aspirazione!
Domani metto 2 foto del collettore montato...ora è tutto bello bronzato....ah per il centrsle...nn si vedeva all'interno come era fatto...

E finalmente dopo un anno da quando ho ordinato i collettori posso postare queste foto!!!e sono pure soddisfatto,dopo tante fatike!!! E' un peccato, ma stò pensando di saldarci sopra il lamierato del collettore originale...in maniera che se mi chiedono di aprire il cofano sembri originale...brutta idea? Ma forse master anche te avevi fatto così?



Visto da sotto...lato destro



lato sinistro...si vede un numero di serie del collettore e quà si vede poco ma ho saldato il cat in modo che si leggano i codici incisi sopra...





Taaac...profilo aereodinamico...ahahaha più o meno




Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 71
L'attacco più crudo... forse effetto del pirulino tolto, frizione nuova... entrambi?
La risposta di un'auto che ha lo scarico totalmente diverso da prima e per giunta 4-2-1 (bassi) vs 4-1 Super tappato... bè... penso che sia diverso.
Tieni conto che il volano ti fa sembrare che già da 1000 giri riprenda come prima dai 3500 in su!
Hai stravolto tutto... e senza dubbio devi abituarti al tuo nuovo "giocattolo" eheheh

Per le lambda... attaccaci due fili e portali in plancia, poi prendi un tester e attaccalo con fondoscala 0-2 volts.
Poi prendi l'auto e fai una tirata tenendo il tester nel cruscotto per vedere dove va a finire.
Se i valori che leggi sono tra 0.8 e 0.9 volts la lambda va bene, se non supera i 0.6-0.7 allora è messa male e va cambiata.
Stessa cosa per la seconda!

PS: se hai un lettore obd puoi farlo da li.... mi sembrava di si, ne avevamo parlato tempo fa se non ricordo male.

Aspettiamo un vero responso su strada!

Ciauzzz :)

Re: Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 72
Un vero capolavoro Zeus, rinnovo i miei complimenti!


Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

R: Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 73
Impressionante Zeus!

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 74
Ciao Ragazzi...allora impressioni di guida dopo 1000km, beh l'auto è decisamente molto fluida e scattante...sia a metano che a benzina...devo dire che a metano ora mi sembra di guidar ela macchina come a benzina prima dei lavori...mi rimane sempre l'impressione che i giri del motore salgano + di prima a parità di velocità...ieri sera ho raggiunto i 180km/h a quasi 5000giri...se ricordo bene....a 140 ero tra i 4000 e i 4500....se ricordo bene....cmq stasse devo andare in aereoporto a orio per cui cercherò di appuntarmi bene i dati...

Stavo pensando di modificare l'aspirazione...direi che è una delle prime cose che avrei dovuto fare...sono un pò indeciso su come procedere...pensavo di rifare la canalizzazione con dei tubi...o forse meglio sostituire solo il pannello con quello in silicone?
Perche filtri cono o cda, anche se mi hanno fermato 100 volte e non mi hanno mai chiesto di aprire il cofano...ho sempre timore che se lo metta sia inevitabilmente beccato!
Ho letto le tue guidi master, e sono indeciso su come procedere...nel caso decidessi di rifare la canalizzazione, sostanzialmente dovrei modificare la scatola del filtro giusto?