Passa al contenuto principale
Topic: collettori in acciaio (Letto 6263 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

collettori in acciaio

Ciao dopo essere uscito indenne dalla storia degli airbag ho deciso di dare un nuovo sound alla mia baby (love) (love) (love) (love) (love) (love) (love).
Ho visto dalle foto presenti sul sito che molti di voi hanno montato i collettori in acciaio e mi sta venendo l'idea di acquistarli anche a me sulla mia coupe tiburon 1600 16V 85Kw del 1999,ho navigato un po in giro e ne ho trovati diversi,ma molti dei quali non hanno il foro laterale per l'inserimento della sonda lambda e sui siti tradotti alla buona con google mi dicevano che e anche possibile eliminarla,voi che gia avete molta piu esperienza di me sapreste darmi qualche consiglio su come eliminarla e come bypassarla senza andar ad incidere sul funzionamento del motore??????

Re: collettori in acciaio

Risposta n. 1
E' proprio necessario eliminarla per montare i collettori? E' un componente di grande importanza per la gestione elettronica del motore, non credo sia saggio eliminarla.

Re: collettori in acciaio

Risposta n. 2
Controlla bene, su tutti quelli che ho visto io il foro c'e, spesso su quelli venduti in USA non e propio sui collettori ma sullo spezzone di tubo che ti forniscono insieme ai collettori veri e propi, anzi a volte ci sono addirittura quelli con due fori per le due sonde lambda per i modelli che ne montano appunto due

Re: collettori in acciaio

Risposta n. 3
Infatti su Ebay USA trovi sia le versioni con 2 "O2 sensor hole" sia con singolo foro che però si trova sul manicotto vicino al flessibile. Il collettore originale in ghisa ha un foro sul primo tubo di destra (guardando verso il vano motore).

Anch'io sono interessato all'acquisto dell'acciaio, però vorrei un modello corto per non dover far impazzire i meccanici e non modificare troppo la geometria del sistema di scarico. Questo coso insomma:

Re: collettori in acciaio

Risposta n. 4
Guarda in questa foto, sono visibili entrambi gli attacchi per le lambda.
Comunque sposterei il topic nella sezione "scarico".

Re: collettori in acciaio

Risposta n. 5
su questi collettori e su gli OBX R, C'è da fare un prolunga sul Down pipe. X il discorso labda nn ci sn problemi la makkina risponde bene!

Re: collettori in acciaio

Risposta n. 6
Come resa come ti sei trovato? in tanti (compreso me) non sono stato eccezionalmente soddisfatto...

Re: collettori in acciaio

Risposta n. 7
Io mi sono trovato bene, anke xkè sotto avevo già altre modifike. una domanda, anke a voi fà un rumore tipo Scorreggia ? XDXDXD

Re:collettori in acciaio

Risposta n. 8
Ciao a tutti...non stò ad aprire un altro topic visto che vorrei chiedervi una couriosità sul collettore...ultimamente sento che le prestazioni della mia tiburon del 97 sono di molto calate..a causa del collettore originale crepato in pratica quando affondo il pedale si sente molto un suono tipo sssssssssssssssss dal davanti con conseguente calo di potenza...ora mi chiedevo se si monta un 4-2-1 in acciaio eliminando il catalizzatore so che non avrei il massimo in termini di resa ma l'auto va meglio in prestazioni? O visto che manca la contropressione del cat tantovale lasciare quello crepato? e non spendere tutti quei soldi....

Si trovano collettori usati in acciaio in buono stato?

Re:collettori in acciaio

Risposta n. 9
Bè... un collettore in usa non costa tantissimo, diciamo che con 250 euro te ne avanza!
E il catalizzatore su ebay lo trovi della magnaflow a circa 120-130 euro.

Il risultato è che puoi avere un buon sistema di scarico e tanta contropressione con un risultato che in basso avrai tanta coppia e consumerai meno.
Non buttare però il tuo collettore perchè ti potrebbe servire nelle revisioni.

Ciauz :)

Re:collettori in acciaio

Risposta n. 10
Leggendo dei collettori presi in america ho visto ke danno non pochi problemi nell 'installazione...il 4-2-1 cecam in metallo non in acciaio inox lo fanno ancora? e come prezzo cambia molto o è sempre simile a quello in inox?

 

Re:collettori in acciaio

Risposta n. 11
se non erro si parlava di 480 inox e 420 non inox o qualcosa del genere... scontato parecchio non credo che potrai scendere più di 100 euro... cmq prova, tentare non costa niente!

Se i prezzi che sapevo sono + bassi magari ci sono possibilità maggiori per star + bassi.
FAcci sapere :)



Re:collettori in acciaio

Risposta n. 14
Alla faccia del prezzo.... con quel prezzo ti faccio trovare collettori, catalizzatore, montaggio, e mi ci pago mezza vacanza in montagna!!!!