Passa al contenuto principale
Topic: Turbo che fa i capricci? (Letto 8838 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 30
Caro master ho voluto seguire il tuo consiglio, e anche se il pezzo lo avevo già ordinato e dovrebbe arrivare per fine mese dal Michigan e mi è costato 35€ + spedizione, mi sono voluto togliere la curiosità di vedere sti delinquenti a quanto lo vendevano.
La risposta non è stata piacevole perchè mi ha dato tutto il sapore dell'abbandono da parte della casa madre verso questo modello di auto che mi fa anche immaginare il pentimento degli alti vertici verso un auto che probabilmente non avrebbero nemmeno voluto commercializzare in europa.
Cmq il tipo mi ha detto che il pezzo non esiste nemmeno nei magazzini della casa, che ad ordinarlo non si sa se sarebbe arrivato e ne i tempi per farlo arrivare e nel caso fosse andato tutto per il verso giusto il costo sarebbe stato di 94€ + iva.
Da questo ho compreso che ogni pezzo, anche il più stupido che dovesse servire alla mia Genny, dovrò per forza di cose andarlo a cercare sempre in america perchè quella e la sua casa.


Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 32
Accidenti... incredibile.
Siccome che sono bastardo... io andrei con il pezzo in mano e le 35-50 euro (o quelle che sono state spese dagli USA) in concessionaria e gli direi... lo vuoi? se lo vuoi servono 94 euro + iva... ti faccio lo sconto del 15% se vuoi... visto che negli stati uniti costa solo 34 euro ma sai... spedizione, dogana, un pò di vergogna... fanno salire il prezzo. GRRRR

Bell'italia...

Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 33
Ma guarda, quelli sono dipendenti anche molto strafottenti e credo che poco gliene calerebbe di un gesto del genere.
Davanti al bancone hanno sempre tonnellate di ricambi che i meccanici vengono a prendere quindi io con il mio solenoide risulterei un micro organismo di polvere da deridere.
Più che altro bisognerebbe andare in casa madre e digliene tante al funzionario di turno con il pezzo in mano da farli diventare piccoli come le me**e che sono.

Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 34
Salve, vi ricordo che su subito.it ho un annuncio attivo ed ho qualsiasi pezzo di ricambio per la Hyundai genesis, appartengono alla mia precedente Genesis che con appena 8000km ho subito un incidente...
quando vi servono dei ricambi provate a chiedermi disponibilità e prezzo.
Saluti

Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 35
@Giuseppe apri pure una nuova discussione nel mercatino del forum, se hai già una lista elenca i pezzi disponibili e anche i prezzi. Avresti più visibilità e più possibilità di vendere i pezzi.

Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 36
Solenoide finalmente arrivato, montato, testato e guasto sistemato.
Non me la ricordavo nemmeno più cosi divertente la mia Genny e soprattutto non c'è più quel brutto rumore da spazzatrice, sono contento finalmente la blow off lavora come deve.
Però mi domando, se per la blow off bastava un pò di orecchio per capire che c'era qualcosa che non andava con la wastegate come si fa a capire se tutto, e quindi anche il solenoide, funziona alla perfezione???

Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 37
Sostituito il solenoide della blow off ho voluto sostituire anche quello della wastegate per una mia sicurezza e dopo aver provato l'auto dopo il montaggio e quindi con tutti e due i solenoidi nuovi devo dire che forse forse era rotto anche quello wastegate perché il turbo a preso nuova vitalità.
Davvero non avevo mai sentito la turbina cosi incazzata e soffiare in quella maniera, o forse non me lo ricordavo, comunque spinge come una belva.
Speriamo che questi adesso durino un po di più.

Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 38
Salve a tutti nessuno con ha avuto problemi di intasamento del tubo che porta olio alla turbina con conseguente rottura?
Premetto che effetto ogni 15k km il tagliando completo.

Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 39
Salve a tutti nessuno con ha avuto problemi di intasamento del tubo che porta olio alla turbina con conseguente rottura?
Premetto che effetto ogni 15k km il tagliando completo.
io ho un problema forse simile. Da un pò perde olio parte destra del motore con imbrattamento del suolo...moolto olio a terra. L'ho fatta controllare, quindi lavato tutto il vano motore e la perdita viene dalla turbina. Il meccanico mi dice che i problemi che ho di motore che sembra ingolfato potrebbero derivare dal fatto che un pò di quell'olio motore va in camera di combustione. Morale attendo preventivo per turbina rigenerata o male che vada una garret nuova.

Re:Turbo che fa i capricci?

Risposta n. 40
Dopo aver sostituito il solenoide della blow off sembrava che tutto fosse tornato apposto ma a 4 mesi di distanza si è riproposto il problema della blow off che rimane aperta.
A questo punto non so se sia un problema di corrente che per qualche motivo a caldo si interrompe e non comanda più il solenoide o se il problema sia in centralina.
Volevo aspettare settembre per fare la centralina ma se il problema persiste credo che dovrò anticipare e andare da carburatori bergamo