Passa al contenuto principale
Topic: mi presento (Letto 1688 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mi presento

buona sera a tutti
sono Massimiliano in prov. di Varese
non ho un Hyundai ma mi piacerebbe averne una, ovviamente una coupè
il top sarebbe ovviamente la genesis, ma non mi  dispiace anche il modello precedente ma l'ultima versione :)
che costerebbe mooolto meno della genesis, ma è quasi introvabile.
io sono......ero un ragazzo degli anni ottanta e novanta, anni in cui uscì la prima coupè che devo dire mi ha sempre incuriosito, ma all'epoca le hyundai erano poco diffuse e non si sapeva la reale affidabilità che poi si è dimostrata di buon livello.
ma le esigenze familiari non erano in linea con una coupè quindi ..........ora  ho 56 anni e figli grandi e automuniti .
apprezzo ancora le macchine di fine secolo, forse le piu "vere" .
attualmente ho una Peugeot 207 CC hdi 1600, tutto sommato bel macchinino , consuma un piffero ed è piacevole scappottarla qualche volta.
ma non è quella macchina che ti "prende" non so se mi spiego.

Re:mi presento

Risposta n. 1
Buon giorno e ben arrivato Maxi.
Fa piacere quando qualcuno si affaccia a questo mondo che oramai è poco apprezzato dalla massa che cerca o utilitarie o suv.

La hyundai coupe in generale non è un'auto strettamente sportiva, ma lo può diventare, ha per contro una solidità e affidabilità che raramente si trova nelle altre auto e una linea "diversa" che pian piano conquista.
Le vecchie sono semi indistruttibili, belle e ancora gradevoli, le vecchie Tiburon mantengono un fascino incredibile e se si pensa che di quel periodo (fine anni 90) di Golf non ce ne è manco una a pagarla ;)
Le vecchie coupe, per la tecnologia del tempo, erano discretamente performanti con il motore 2000cc, 1600 sono un pò sacrificate, oltretutto sono aspirate.
Per farle diventare divertenti oltre che belle e comode, occorrono diversi interventi per togliere un pò di fermi.

La Genesis, sono stato uno dei primi a provarla, direttamente da Hyundai, e posso dire che è altrettanto resistente ma anche molto più prestante.
Il motore 2000T è, come quello delle vecchie auto, un po sacrificato ma comunque più divertente delle precedenti (si parla di un'auto di oltre 1600Kg!) e su un telaio incredibilmente performante che è quello del 3800cc.
Ha alcuni punti deboli che leggerai nel forum ma che si possono risolvere con interventi mirati (frizione e alcuni punti per la sezione posteriore per bloccare una falla da dove entra l'acqua), dopo di che chi ha una Genesis non può che parlarne bene.

L'ultima versione (la My13) si trova solo all'estero perchè in Italia non è stata portata e la 2.0T ha 275cv, quanto la i30N, che è una cavalleria di assoluto divertimento ma che in Italia soffre, aimè, dell'odiato superbollo (anche se adesso lo pagheresti al 60% e non pieno perchè si trova solo usata avendo probabilmente più di 5 anni).
Per il resto, buona lettura, qui troverai tante cose su cui ragionare :)

Re:mi presento

Risposta n. 2
grazie Master :)
ho già letto qua e là dei difetti della Genesis, diciamo che ci si deve sbattere un po ma si risolvono, ma non so se e quando potrei prenderla ma vedremo.
sicuramente mi piacerebbe vederla dal vivo e parlare con chi ce l'ha e la usa non il rivenditore che risponde x interesse.
io sono di varese e non credo che ci sia qualcuno che la possiede.
so che della tiburon c'era anche una 2.7 v6 che secondo me sarebbe stata una gran macchina, mi sembra di aver capito che in italia non sia mai stata venduta peccato.
ma domanda la 1600, c'è qualcosa da fare x renderla un po piu sprintosa?
non so qualche kit turbo ecc.?

ne ho vista una (tiburon) su subito.it di torino è una 2000 ma ha già 168000km anche se sembra tenuta bene

Re:mi presento

Risposta n. 3
Ciao Massimiliano ben arrivato io ho una tiburon 1.6 comprata nuova nel 97 neanch'io conoscevo le auto Hyundai e la loro affidabilità l'ho comprata a scatola chiusa mi piaceva la sua linea che attualmente è bellissima (per me), io con qualche intervento l'ho resa più briosa e divertente te la consiglio vivamente in 23 anni pochi problemi di affidabilità solo ricambi di normale usura, ti auguro di trovarne una al più presto

Re:mi presento

Risposta n. 4
Benvenuto anche da parte mia (benvenuto)
Se posso darti un consiglio prendi il 2.0, i consumi non sono poi così diversi dal 1.6 e nemmeno i costi di gestione. 168.000 km per una tiburon (auto di almeno 20 anni) non sono mi sembrano tanti, alla fine sono circa 8.000 km/anno. Più che il chilometraggio io guarderei le condizioni reali della macchina.

Re:mi presento

Risposta n. 5
Buongiorno e benvenuto.

La Genesis è una bella macchina, e quindi se puoi cerca di puntare su quella.

Se invece dovessi puntare sul Coupe, non prendere il 1.6.

Io ho il 1.6, e quasi tutti hanno il 1.6.
È comunque bella da guidare, ma soffre il peso. Meglio il 2.0.
Anche come consumi meglio il 2.0.
Io mi sono fatto fregare, e ora ho una macchina che, se guido "allegro", consuma quanto un 3.2....

La 2.7 sarebbe bella. Non esagerata di potenza (170cv circa, un motore non stirato) e molta più coppia che ti da il V6.

Se non la trovi in Italia, prendila all'estero. Magari invece di spendere 800 di passaggio ne spendi 1400 per tutte le pratiche, ma poi hai una macchina che magari qui non troveresti.
E non lasciarti bloccare dalla garanzia... tanto per auto ultradecennali la garanzia è farlocca. Non copre nulla.

E non farti bloccare dalla distanza. Io presi la moto in Germania.

Ne trovai 2, una 1000km a nord, una invece in Italia, 1000km a sud.

Quella tedesca costava 1000€ in meno ed era del colore che mi piaceva. Immatricolarla in Italia mi è costato 500€ tramite agenzia, a frote dei 200-250 di un normale passaggio (sempre tramite agenzia).
Tolte le spese di viaggio che erano similari (a parte la benzina che era più bassa all'estero...), ho comunque risparmiato 700€.

E la garanzia? Seeee. Quella in Italia era tramite privato. E comunque era una moto di 20 anni.



Re:mi presento

Risposta n. 7
Ps: da Varese posso mandarti a Magenta, sa Genesis Detailer che oltre ad essere un eccezionale detailer ha quest'auto e ne e' pienamente soddisfatto.
Quindi cerca Genesis Detailer su google e contattalo.
Dai la colpa a me. Mi conosce benissimo...  (canna)