Passa al contenuto principale
Topic: Vorrei tanto una Genesis! (Letto 7447 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 45
In effetti non si espone alle intemperie.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 46
Per curiosità ho preso appuntamento lunedi 3 ottobre con NOICOMPRIAMOAUTO.IT a Palermo per far vedere la mia Genny e sapere la loro valutazione. Hanno controllato la carrozzeria e gli interni e poi il tizio si è fatto un giro con me guidandola lui. Mi ha detto che non aveva mai guidato una Genesis Coupe ! Ho visto dal suo aspetto che era stupito da questa autovettura e dal motore. Per farla breve visto il mercato attuale, l'anno di immatricolazione e le condizioni della macchina( ovviamenti eccellenti ) non poteva offrirmi piu di 13,800 euro . Tutto questo per sottolineare che ormai è entrata in un mercato di nicchia che consente di mantenere il prezzo. 

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 47
Mica male, sarebbe in linea con quanto ho ipotizzato, poi lui la dovrà vendere, quindi un pò ci dovrà guadagnare.
Probabile che la metterà in vendita sui 16500 euro + passaggio di proprietà (+20% di margine)


Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 48
Mica male, sarebbe in linea con quanto ho ipotizzato, poi lui la dovrà vendere, quindi un pò ci dovrà guadagnare.
Probabile che la metterà in vendita sui 16500 euro + passaggio di proprietà (+20% di margine)


Concordo 

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 49
Buongiorno, per quanto riguarda le gomme della genesis, la mia ha 38.000 km e le ruote originali che, secondo me, si sono indurite ma il battistrada è ancora in buone condizioni. Sono indeciso se sostituirle o tenerle ancora. La macchina è già rigida per fatti suoi, ma con gli pneumatici duri non scherza. Eventualmente quale marca consigliate. Grazie e buona giornata.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 50
Ciao Salvatore.
Anch'io, quando ho acquistato la Genesis di seconda mano l'anno scorso, ho trovato montate su ancora le gomme originali estive con un buon battistrada (meno di 22.000 Km). Dato però che erano del 2010 (informazione che ho letto sul bordo esterno delle gomme), ho preferito comunque cambiarle, ed è stata un'ottima scelta, perchè quando il gommista è andato a smontarle dal cerchione (tra l'altro facendo un enorme fatica, visto anche il fatto che i cerchi sono da 19" ed i bordi delle gomme sono molto sottili), sono risultate avere i bordi duri come il marmo, e dopo aver montato quelle nuove, nonostante gli ammortizzatori comunque molto rigidi, l'auto è diventata molto più comoda sullo sconnesso. La marca che c'era montata era la Bridgestone (marca che in passato ho già avuto modo di provare e di cui sono sempre rimasto soddisfatto), ed io ho scelto la stessa marca per quelle nuove, ma scegliendo la versione four season, dato che nella zona dove vivo, è obbligatorio montare le invernali dal 15 Novembre al 15 Aprile, così mi evito la scocciatura del cambio gomme quando cambia la stagione.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 51
Ciao Turbolence, mi pare una buona idea. Mi sa che farò, fra non molto, anche io il cambio delle "scarpe". Adesso, come dicevo, e troppo dura. Anche un granello di sabbia si fa sentire. Anche io vorrei rimanere con le Bridgestone.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 52
è obbligatorio montare le invernali dal 15 Novembre al 15 Aprile,
Non credo sia obbligatorio montare gomme invernali, è sufficiente avere a bordo le catene, che è la scelta che ho fatto ormai da 20 anni. Non ho mai montato gomme invernali, abito in pianura. E' vero che 25-30 anni fa ho fatto delle manovre assurde quando c'erano le strade innevate, vivevo in una zona collinosa ed ho fatto a volte scelte azzardate, ma sono riuscito a non andare mai a sbattere.... Che è già qualcosa. Oramai dove vivo adesso non nevica e se nevicasse passa subito il carro con il sale, per cui non c'è più pericolo che mi capitino situazioni come quelle di 30 anni fa, quando guidavo tranquillamente su ghiaccio e neve con gomme normali... Comunque, era anche divertente!!!

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 53
Ho appena acquistato le catene per la Genesis su eBay per 22,90 euro compresa la spedizione ben sapendo che non dovrò mai montarle. Servono solo per evitare multe.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 54
Salve, mi pare di aver letto, non ricordo dove, che per la genesis è meglio non usare le catene. Se servono solo per non avere qualche multa, vanno bene😂😂.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 55
Infatti non serve montarle le catene, servono solo per non prendere multe. Del resto, una volta che ho provato a montare le catene su di un'auto, non ci sono nemmeno riuscito... Ma va bene così, non servono. Almeno dalle mie parti, non servono mai. Se anche rimanesse neve sull'asfalto, dopo due ore sono già passati i mezzi spargi sale e le strade sono già libere...  Quindi se proprio dovesse nevicare così tanto, cosa che non succede da 13 anni... i mezzi spargisale risolvono subito il problema... E se non ci fossero i mezzi c'è la temperatura alta...  Non vivo in Siberia!

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 56
Anche da me in Calabria la neve c'è per pochi giorni. Il sale lo buttano solo sulle strade per salire in Sila o qualche volta sul passo della crocetta per poi scendere al mare, sul Tirreno a circa 30 km.
Comunque evito di andare dove mettono sale perché non mi va di portare la macchina a farla lavare sottoscocca. Esternamente la lavo io. Al momento io non ho né ruote invernale né catene.

 

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 57
Non credo sia obbligatorio montare gomme invernali, è sufficiente avere a bordo le catene, che è la scelta che ho fatto ormai da 20 anni. Non ho mai montato gomme invernali, abito in pianura. E' vero che 25-30 anni fa ho fatto delle manovre assurde quando c'erano le strade innevate, vivevo in una zona collinosa ed ho fatto a volte scelte azzardate, ma sono riuscito a non andare mai a sbattere.... Che è già qualcosa. Oramai dove vivo adesso non nevica e se nevicasse passa subito il carro con il sale, per cui non c'è più pericolo che mi capitino situazioni come quelle di 30 anni fa, quando guidavo tranquillamente su ghiaccio e neve con gomme normali... Comunque, era anche divertente!!!

Voglio raccontarvi un aneddoto. 30 anni fa avevo una lancia delta usata, con impianto a gas. Un giorno nevicò molto e chiusero una strada pericolosa che facevo nel percorso di rientro a casa. Quella strada è lunga 500 metri ed ha una pendenza massima del 10%. Per non dover fare alcuni chilometri in più, decisi comunque di scendere dalla strada completamente innevata e con la neve già compressa che stava diventando ghiaccio... Andavo molto lentamente, logicamente... Per i primi 300 metri andò tutto bene, riuscii  a scendere facendo anche le curve senza problemi. Arrivato però verso la fine, dove la pendenza è al massimo, le ruote hanno cominciato a scivolare ed ho perso il controllo dell'auto... L'auto stava scivolando...  comunque abbastanza lentamente perché stavo frenando, sperando almeno di non prendere troppa velocità. Ai lati della discesa ci sono dei muri, pensavo che sarei andato a sbattere... Poi alla fine della discesa c'è anche uno stop, ma non avrei potuto fermare l'auto... Sperai che non arrivasse nessuno in quel momento perché non avrei comunque potuto fermare l'auto... Andò tutto bene, non andai a sbattere da nessuna parte e l'auto, arrivata in fondo alla strada, in mezzo all'incrocio si fermò. Non passava nessuno in quel momento. Per me fu un sollievo! Ma poi osservai che anche se fosse passato qualcuno, ricordo che la neve era alta circa 15 centimetri, le auto con tutta quella neve sarebbero andate a 10-20 kmh. di velocità e quindi capii che sarebbero comunque riusciti ad evitarmi... Ma capii anche che avevo preso un rischio inutile e decisi di non rifarlo mai più... Anche se poi 5 anni dopo presi un altro rischio minore su di un'altra strada ripida ed in salita, ma con molta meno neve... Solo 2 centimetri... Questa volta, mentre io riuscii a percorrerla senza scivolamenti, prendendo una bella velocità di lancio prima del ripido, osservai di fianco a me un gruppo di ragazzi che spingeva un'auto sulla stessa salita con molta difficoltà... Perché evidentemente, non avendo preso una buona velocità di lancio prima della salita, ad un certo punto le sue gomme cominciarono a slittare, mentre le mie no... Me la cavai un'altra volta!  Poi basta... Negli ultimi anni la neve l'ho vista col binocolo, magari una spruzzatina di 1 centimetro che si scioglie nel giro di un'ora... Le ultime volte che ha nevicato qui veniva giù neve e pioggia insieme, per cui rimane solo acqua... E sono in pianura padana...