Passa al contenuto principale
Topic: Spia motore causa wastegate (Letto 1827 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia motore causa wastegate

ciao a tutti ho da poco acquistato una Genesis coupe con installata la wastegate mambatek. Si accende la spia motore e mi da questi errori anche cancellando dopo un po' ricompaiono cosa può essere? Premetto che sento lo stutu in rilascio ma non il tiro del turbo accelerando va regolata? Il precedente proprietario non ne capiva di motori e stata installata dal proprietario precedente che ha installato anche un gruppo frizione volano rinforzati visto che la frizione stacca di colpo ed è duretta... Sono ex possessore di Nissan S14 modificata quindi qualcosa ne capisco😄

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 1
Beh, l'errore è molto chiaro, wastegate non funziona correttamente.

Per la frizione probabilmente ha montato il kit della ACT, anche se la soluzione migliore se non si ha in testa di fare modifiche di alta cavallatura(oltre 500/600cv), la soluzione migliore era recuperare il kit frizione/volano del model year 2013 che regge benissimo intorno ai valori che ho indicato prima.

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 2
Problema risolto... La wastegate era sempre aperta🤣... Ora in precario di mezzo foro come dice il sito mambatek funziona bene... Ma accelerando velocemente borbotta appena entra il turbo.. Probabilmente son le candele.... che ho già ordinato(denso)

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 3
Facci sapere se con il cambio candele tutto si risolve :)
Sarebbe un buon feedback anche per gli altri :)
PS: verso Ottobre forse faremo un raduno... rimani collegato, magari per quella data ci troviamo tutti insieme ^_^

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 4
Certo.... Ho un problema... Cerco un paraurti anteriore poiché il mio manca un pezzo dovuto al vecchio proprietario e facendo un annuncio su subito. It sono stato molto probabilmente truffato.... Qualcuno ha qualcosa?

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 5
Candele cambiate ho messo le denso... Il problema persiste ma mi da questi errori con spia motore che lampeggia solo se insisto a premere di più l'acceleratore.... E dopo i 2000 giri

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 6
Può essere che siccome la sonda lambda (o2) non è originale(e stata stangnata al connettore una universale presumo viste le stagnature sui cavi coperte CN nastro isolante) quando accelero non da dati esatti alla ecu?

 

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 7
Bella domanda...
Può essere... se non vede il relativo segnale può darsi, ma darebbe anche errore lambda immagino.
E' difficile da capire questo problema... rognoso direi.

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 8
Candele cambiate ho messo le denso... Il problema persiste ma mi da questi errori con spia motore che lampeggia solo se insisto a premere di più l'acceleratore.... E dopo i 2000 giri
Io ho lo stesso errore con il GPL. Il mio installatore l'ha spesso risolto variando la carburazione che ingrassa o smagrisce troppo repentinamente. Ogni tanto si ripresenta ma non ne siamo ancora venuti fuori. Cambiate candele e iniettori GPL ma nada...
Secondo me con lo scarico troppo aperto la lambda dà i numeri del lotto (oppure l'ho sbriciolata con certi backfire...)

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 9
Le due bobine erano cinesi(hongwin) 😱
Scambiate e adesso il cilindro col problema è il secondo... Già ordinate due nuove non cinesi... E la lambda non da più errore appena mi arrivano vi aggiorno

Re:Spia motore causa wastegate

Risposta n. 10
Bobine arrivate e cambiate... c***o quanto tira😍