Passa al contenuto principale
Topic: RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA (Letto 26493 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 30
tutti sul lungo lago piu vicino per fare una mega foto di gruppo :D

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 31
Io devo vedere se riesco ad avere un cambio turno al lavoro, faccio mattina quel giorno...
Comunque, se ci riuscissi a venire, volevo qualche info da chi ha già girato in pista, sugli accorgimenti da avere... C'è chi dice che bisogna mettere più olio del livello massimo nel motore perché altrimenti in curva pesca aria dalla coppa, c'è chi dice che bisogna sgonfiare le gomme perché col caldo si espandono troppo, c'è chi dice che con pastiglie stradali ne finisci un set in mezz'ora di pista...sono nuove le pastiglie, volevo che mi durassero un po'....
L'unica cosa di cui sono sicuro è che in caso non girerò a gpl ma a benza, per una questione di limite giri a 5800 col gas... Per il resto non so se sono minchiate o cose da prendere sul serio.... Fatto sta che ha 16 anni la mia coupettina e voglio starci attento...

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 32
Raccomandazioni che mi sento di dare e che io farò prima del raduno:
1) cambio olio e filtro olio con olio nuovo (minimo sindacale Eni 10W40) e filtro aria pulito
2) cambio candele con candele nuove (già fatto da parte mia)
3) se avete le pasticche alla frutta cambiatele prima, non girate (anche in strada) con pasticche consumate.
4) verificate i livelli di acqua nel circuito di raffreddamento e dell'olio dei freni.
5) girate 1-2 giri tirati e poi fate un giro calmo per raffreddare il motore e freni
6) Frenate e poi solo dopo aver frenato usate il freno motore
7) non frenate in curva ma tenete sempre un pò di gas e in uscita dalla curva date gas
8 ) lasciate scorrere l'auto ma occhio a non girarvi (ma questo lo capisce meglio chi in pista c'è già stato, lo si apprende girando)
9) prendete confidenza pian piano (anche con la vs. auto)
10) pressione gomme: generalmente io tengo 2.2 bar circa, se volete il top fatevele gonfiare ad azoto, ma la differenza non è eccessiva.
11) il consumo vero non è sulle pasticche ma sulle gomme, con il caldo pensate che un set di 30 minuti può essere paragonato benissimo a 5000km di strada standard (l'asfalto è più abrasivo delle strade normali).

Altro: divertitevi qui che nessuno vi viene in faccia se tagliate una curva! :D

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 33
https://www.google.it/maps/dir/Autodromo+di+Modena,+Strada+Pomposiana+255%2FA,+41123+Modena,+Loc.+Marzaglia,+255,+41123+Modena/Ristorante+Laghi/@44.6621205,10.810176,13z/data=!3m1!4b1!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x477ffa817dfc7d35:0x169689b320677476!2m2!1d10.814474!2d44.633452!1m5!1m1!1s0x0:0xc9ad222d533e638a!2m2!1d10.826986!2d44.668028?hl=it

che ne dite di andare qui nel post circuito??'

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 34
Dopo il pranzo io ci stò!
E' più vicino della montagna... quanto ci si metterà ad arrivarci?

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 35
la mappa dice 18 minuti credo. comunque al'80 % siamo presenti io e la mia ragazza. settimana prossima ho il verdetto :D

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 36
Aggiornamento, Oggi ho parlato con il responsabile.
Si può entrare anche con ix35 e santafè... e l'unico limite è 98 db a 4000 giri... se lo supera all'ingresso l'auto viene bloccata.
Quindi Biagio Corallo (che peraltro non può venire per motivi di salute, piccoli acciacchi non preoccupatevi) non potrà entrare con la super Elantra.

Cmq siamo in tanti e potremmo essere di più!
Forza quindi... tra qualche giorno mi arriva il MENU' del PRANZO!!! :D

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 37
Mai capito perché limitano i db in pista...

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 38
limite di db??? allora io non posso venire...... e poi che grande idiozia.... allora le auto rally non potrebbero mai girare

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 39
Non credo che tu abbia problemi... solo se hai un tubo dritto dal collettore allo scarico ci saranno dei problemi (come ha biagio :p).

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 40
Ma dai dei decibel nn lo sapevo...
Master i tuoi consigli sono preziosi..aggiungerei solo che ovviamente occhio che non  siamo all'autoscontro...teniamo bene le distanza uno dall'altro...chi arriva primo non vince niente...qua ci si sfoga e ci si diverte...se uno ne ha basta che faccia i fari che si fa passare...e appunto io alterno 2 giri tirati e uno sereno...altrimenti alla curva giusta non si hanno piu freni e si è fuori pista...

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 41
Certo! A varano ci hanno fatto i complimenti proprio per il ns rispetto!

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 42
io al momento ho un tubo dritto dal cat....

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 43
Anche a varano facevano il controllo... ma parlando con il responsabile (essendo tutte targate) non credo che ci siano problemi.
Il discorso invece vale soprattutto per le auto come quella di biagio... eventualmente portatevi il db killer... poi dopo l'ingresso lo si toglie (tanto per non dar grane all'autodromo).

Re:RADUNO IN PISTA - 29 Giugno 2014 - MODENA

Risposta n. 44
La settimana scorsa c'è stato il Japan meeting a Modena, 3 giorni di fuoco nel vero senso della parola, c'era una RX8 che faceva mezzo metro di fiammata :D
Poi le Subaru, le varie Honda e Mazda che non erano per niente silenziose :)
ho visto anche dei prototipi e altre auto senza targa che giravano insieme alle auto stradali. Secondo me non c'è da preoccuparsi