Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 63527 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 135
il volano che ho è quasi nuovo, ha circa 20 mila km, mi è stato sostituito in garanzia con la frizione... spero non dia dei problemi....  :(

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 136
Ciao
Io ho cambiato la frizione da poco e gia slittava...non sapevo quale era il problema affinche non ho aperto il cillindretto frizione...(martello)
Cillindretto frizione rimaneva blocatto e non faceva tornare indietro lo spingidisco e lo faceva slittare e mi grattavano anche le marce che non entravano....dopo aver cambiato il cilindretto spingeva fino in fonto per un cambio molto leggero come nouvo ma non tornava indietro colpa della pompa frizione anche quella andata....cambiando pompa frizione,cillindretto e kit frizione sono rimasto cosi :o....non avrei mai pensato di avere un cambio cosi leggero e nessun zlittamento in coppia....
Sto leggendo dei vostri problemi sulla genesis e vi consiglio di guardare anche pompa frizione e cillindretto frizione xche potrebbero farvi slittare la frizione...xche io ho cambiato la frizione ma era ancora buona era tutta colpa della pompa e cillindretto che erano andati...:ciao:

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 137
Quando hai cambiato il cilindretto ti sei ricordato di togliere il pirulino che ostruisce l'olio? (Si veda mio tutorial)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 138
 (applausi) (applausi) (applausi)   GRANDE  FRIZIONE ACT  (applausi) (applausi) (applausi)

Funziona !!!!!! e alla grande !!!!!!!!! Son troppo contento !!!! Finalmente il difetto più grosso della Genesis è stato risolto !

La frizione ACT è eccezionale ! Il pedale della frizione è poco più duro rispetto l'originale, innesto delle marce dolce, anche in partenza, nessuna vibrazione o rumore !!!!

Incredibile ma vero si sono attenuati tantissimo i fenomeni di impuntamento delle marce, quasi spariti ... e sono convinto che non appena frizione e volano si "assesteranno" (dopo 500-600 Km) il cambio sarà perfetto !!!

Missione compiuta !!! Finalmente potrò rimappare l'auto e portarla a 360 Nm !!! (la frizione tiene più di  450 Nm, anche troppi !)

Grazie a tutti !!! Grazie ACT !!!  (drinking) (drinking) (drinking)

(good)


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 139
Come previsto :D

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 140

Quando hai cambiato il cilindretto ti sei ricordato di togliere il pirulino che ostruisce l'olio? (Si veda mio tutorial)


Master non ho tolto il pirulino x paura che passando troppa presione potrebbe causare perdite di liquido al cilindretto frizione...non dico imediatamente ma col tempo penso che potrebbe succedere....il mio cilindretto era quello originale marchiatto Hyundai quidi se e durato cosi 14 ani togliendo quel pirulino non penso durera lo stesso....
Ma comunque ci faccio un pensierino  (martello) ....te come ti trovi senza pirulino?
Grazie

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 141
grande alex (applausi) (applausi)sono contento per te...
ora attendiamo mappa nuova con un bel pò di coppia in più


riguarda la mia invece....proprio ora la hyundai mi dice che me la passano in  garanzia,
il meccanico mi dice che il codice è quello vecchio ma non sa se la stessa frizione,dice a volta succede che la lasciano lo stesso codice ma il prodotto è leggermente diverso...boh vedremo.
intanto primadi 20gg/1 mese non arrivano i ricambi quindi ora la ritiro e poi la riporto.


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 142
ehhh a me avevano cambiato in garanzia tutto il comparto frizione/volano ma i componenti erano identici a quelli vecchi... infatti dopo poco il problema si è ripresentato !

In teoria la frizione e il volano della Genesis 2013 dovrebbe avere un codice diverso anche perchè è una Valeo e non Luk .... boh.... spero per te che ti montino il Kit nuovo e non quello vecchio...

(good)


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 143
Citazione da: "AlexMurphy"
ehhh a me avevano cambiato in garanzia tutto il comparto frizione/volano ma i componenti erano identici a quelli vecchi... infatti dopo poco il problema si è ripresentato !

In teoria la frizione e il volano della Genesis 2013 dovrebbe avere un codice diverso anche perchè è una Valeo e non Luk .... boh.... spero per te che ti montino il Kit nuovo e non quello vecchio...

 

EH LO SO,
ora aspetto di andarla a prendere in modo da parlarci di persona con il capo officina.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 144
   Beh, dopo un periodo di buio (costoso), finalmente la luce!!! mi associo ai complimenti, sono davvero contento per te!!!

   AVANTI CON IL RESTO!!!!!!!!!!  (birra)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 145
Bella storia! E vai di potenzaaa!

X il cilindretto... 70.000 km con ottime prestazioni senza alcuna esitazione, nessun problema nel toglierlo. Serve x rendere più piacevole l'attacco.
Paradossalmente potrebbe far consumare prima la frizione.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 146
Grandissimo alex sono davvero contento per te (applausi) (applausi) (applausi) (applausi)
Inutile nascondersi dietro un dito e ti dico che sono anche contento per me perchè tra un pò ho intenzione anche io di liberare un pò la belva e i tuoi risultati sono molto d'aiuto anche per me e per tutti quelli che decidono di aumentare un pò il divertimento.
Bravissimo e grazie. (good) (good) (good) (good)
(canna) (canna) (canna) (canna)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 147
io invece Alex ti chiedevo una info

com'è che fino ad ora hai solo lavorato sulla centralina e non hai ancora messo uno scarico più libero?

 

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 148
Grazie a tutti !  (drinking)

Per Faro,

beh fondamentalmente è per una questione di costi.... una mappa alla centralina con 300-400 euro ti da importanti risultati... Cambiare lo scarico (e per me o si cambia tutto dall'inizio alla fine o niente !) fra componenti e manodopera si fa presto a spendere oltre 1000 euro... oltretutto non si può cambiare lo scarico e basta poi è obbligatoria (o caldamente consigliata) la mappa ! Diversamente l'auto perde molta coppia ai bassi per acquistare Cv agli alti...

In sostanza se si pensa di cambiare tutto lo scarico poi bisogna mettere in conto la rimappa ! Io volevo fare una cosa per step, prima centralina e poi (eventualmente) lo scarico... Purtroppo come sapete c'è stato l'imprevisto della frizione e ho speso (fra vari tentativi) molto più di quello che avevo preventivato...

Morale della favola, mi dovete una cena   :D

P.s. Massimo e Faro, cosa vi hanno detto le concessionarie riguardo al nuovo Kit frizione/volano ?


(gay)


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 149
Citazione da: "AlexMurphy"
guarda proprio ieri sera  ho ritirato la macchina,
ho parlato con il capo officina il quale mi ha detto....che l'intervento naturalmente è in garanzia perchè  la hyundai  è al corrente di questo problema!!
in merito al ricambio che gli manderanno, a lui risulta lo stesso codice della vecchia ma non è sicuro che sia la stessa in quanto ha detto che spesso quando ci sono delle problematiche del genere aggiornano il prodotto, magari migliorandolo o sostituendolo del tutto ma il codice resta lo stesso.( a me sembra na ca***ta)
cmq gli ho fatto presente che se la frizione è la stessa il problema si ripresenterà fra altri pochi km, quindi gli ho chiesto la cortesia di informarsi bene su questa cosa.
cmq i ricambi non arriveranno prima di 20 gg.

 erano 20 gg quasi che non la guidavo.....azz non ricordavo che camminava così,
oramai l'abitudine nell'usarla tutti i giorni non rendeva giustizia alle prestazioni...invece ieri sera le ho apprezzate come il primo giorno!!
cmq quando arriva vi faccio sapere che frizione hanno mandato.