Passa al contenuto principale
Topic: odb2 (Letto 2463 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

odb2

Salve :welcome:  a tutti, chiedo scusa in anticipo, sono nuovo nel senso che è la prima volta che scrivo e non so bene come funziona, quindi se ho sbagliato posto chiedo scusa, ma sicuramente qui posso trovare qualcuno che potrà aiutarmi. Ho da poco acquistato una genesis coupe, ho trovato una 0 km del 2012, un vero affare. Il mio problema è questo: ho installato un autoradio android e ho acquistato un dispositivo odb2 bluetooth elm327 da utilizzare con app Torque,  il problema è che sembra che il dispositivo non comunica con la centralina, quindi ne ho acquistato un altro ma idem. La domanda è questa, qualcuno di voi ha a mai utilizzato sulla genesis coupe uno di questi apparati riuscendo a farlo funzionare? e se si che tipo e che marca? la presa della macchina funziona perfettamente, provata dal meccanico. Grazie anticipatamente e scusate nuovamente se ho commesso qualche errore aprendo questo topic.


Re:odb2

Risposta n. 2
E PER PERIFERICHE ANDROID, PER SISTEM IOS SCEGLI IL MODELLO WI-FI

Re:odb2

Risposta n. 3
Grazie mille per la risposta, in realtà ne ho due uguali, cambia la scritta. In ogni caso ho risolto, il dispositivo non comunicava perchè nel dispositivo android cerà impostato un pim diverso PIN, come app ho scaricatoTORQUE PRO e va una bellezza.
Ho anche un altra domanda, non so se dovrei aprire un nuovo topic, però la faccio qui: in decellerazione ho notato che i giri scendono lentamente creando qualche problema con le cambiate veloci  (driving)  (wall!) , alla hyundai mi hanno detto che è una caratteristica della genesis coupe. Qualcuno ha risolto questo problema? e se si come? Ringrazio sempre tutti anticipatamente.

Re:odb2

Risposta n. 4
Quello a cui fai riferimento è il " rev hang " tipico della genesis. Per minimizzarlo , da quello che ho saputo da altri utenti del forum, è necessario rimappare la centralina

Re:odb2

Risposta n. 5
So che non è un problema,  ma nella norma. Anche la mia genesi 2000 fa così. Ma mi sono tranquillizzato con i consigli dati dai vari amici qui sul forum. Stai tranquillo. Una curiosità,  mi dici quante icone compaiono quando accendi il quadro? Ho resettato la spia motore e mi sembra che adesso si accende pochissimo. Sarà una mia impressione. Grazie e buona giornata.

Re:odb2

Risposta n. 6
 :welcome:  Grazie a tutti per le delucudazioni, non sono preoccupato per il ritardo di decellerazione, ma è fastidioso. Salvatore a quali icone ti riferisci e dove? sul cruscotto o sul dispositivo android?

Re:odb2

Risposta n. 7
In effetti anche io inizialmente ho avuto un Po di difficoltà ma col tempo mi sono abituato. È una macchina da guidare particolarmente su strade libere. Una difficoltà,  come dissi tempo fa, e salire su una rampa di lato. Devo prendere la rampa di fronte altrimenti rischio di bloccarli, la macchina si ferma. Per qua to riguarda le spie accese mi riferisco a quelle del quadro cruscotto in pratica dove si illuminano le spie benzina, freno a mano, cinture sicurezza, spia motore etc. Nella fase di avviare il motore quante spie si accendono e che devono spegnersi una volta avviato il motore. Grazie.

Re:odb2

Risposta n. 8
AH ok, ora è chiaro, adesso non saprei risponderti, dovrei controllare non ricordo.

Re:odb2

Risposta n. 9
Ho problemi con la spia motore. Si era accesa tempo fa e poi l'ho fatta resettare.adesso quando metto in moto tutte le altre spie si illuminano ma quella del motore rimane spenta. Fammi sapere se ti è possibile. Grazie.

Re:odb2

Risposta n. 10
di spie se ne accendono molte prima della messa in moto, credo tutte quelle che normalmente segnalano un guasto, ma poi si spengono tutte. Non ricordo se si accende anche quella del motore.

Re:odb2

Risposta n. 11
Mi faresti cosa gradita se mi facessi sapere se si illumina o meno. Grazie di tutto.

Re:odb2

Risposta n. 12
Per quanto riguarda i giri che scendono lentamente, per la maggior parte è causa del volano molto pesante.
Con la frizione e volano della seconda serie un filo migliora, altrimenti ci vuole un volano mono massa con conseguenti problemi discussi in altri topic.

Re:odb2

Risposta n. 13
Grazie, ma perchè il volano e la frizione della seconda serie va bene anche per la prima serie? si può montare? il volano della seconda serie è della valeo ma non sapevo si potesse montare sulla prima serie. Mi dai conferma? qualcuno lo ha montato? Grazie mille anticipatamente.

Re:odb2

Risposta n. 14
Il motore cambia poco dalla prima alla seconda serie, ma avendo visto che non andava bene nella prima e avendo aumentato coppia e cavalli nella seconda serie, hanno fatto un cambio marca della frizione e volano in modo da non aver problemi.
Poi abbiamo scoperto che va anche alla prima serie e molti l'hanno già montata con soddisfazione :)