Passa al contenuto principale
Topic: Additivo motore 2000 genesi coupé.  (Letto 1743 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Additivo motore 2000 genesi coupé.

Buongiorno a tutti. Che ne pensate di aggiungere additivo alla benzina? Mi si è accesa di nuovo la spia motore ma la macchina va bene lo stesso. Additivo può risolvere il "problema"? Penso, come dice il meccanico, che sia sporco il catalizzatore e con additivo dovrebbe risolvere.
Grazie e saluti da Salvatore.

Re:Additivo motore 2000 genesi coupé.

Risposta n. 1
Quanti Km ha adesso la tua Genesis ?

Re:Additivo motore 2000 genesi coupé.

Risposta n. 2
Ha 31.000 km. Non ha molti chilometri perché uso spesso un'altra auto e la moto.

Re:Additivo motore 2000 genesi coupé.

Risposta n. 3
Prima di ragionarci... andrebbe visto l'errore registrato in centralina che fa accendere la spia.
Perchè si accende?
Poi un additivo pulitore sicuramente male non fa.

Re:Additivo motore 2000 genesi coupé.

Risposta n. 4
Buona serata. Vi aggiorno sulla spia motore genesis. Ho versato un adfitivo e dopo un giorno la spia si é spenta. Però per curiosita oggi ho fatto una diagnosi e risulta che il catalizzatore non ha bruciato bene. Però adesso è in perfette condizioni, tutto funziona bene. Mi hanno consigliato, visto che non la uso spesso, di mettere qualche volta un additivo. 

Re:Additivo motore 2000 genesi coupé.

Risposta n. 5
Buono a sapersi. Se non si va contro il regolamento del sito, mi interesserebbe conoscere quale tipo di additivo hai usato. Infatti, la Genesis che ho preso io di seconda mano, ha percorso una media di 2100 Km l'anno, e quindi, potrebbe capitare anche a me.

Re:Additivo motore 2000 genesi coupé.

Risposta n. 6
Per turbolence. Ho usato un additivo della "start" per motori a benzina turbo con catalizzatore. Ho portato quasi a riserva il carburante e quindi versato l'additivo e fatto 20 euro di benzina.
Ho camminato per un bel po e sono tornato a casa. Il giorno seguente ho di nuovo camminato per una 15ina di km. Spengo il motore per circa 30 minuti. Rimetto in moto e la spia non è più accesa.
Comunque un meccanico ha detto che il migliore additivo è il Tunap. Costa di più. Però io mi sono trovato bene anche con quello che ho usato Start. Il risultato è stato buono.

Re:Additivo motore 2000 genesi coupé.

Risposta n. 7
OK. Grazie  :)