Passa al contenuto principale
Topic: GPL Zavoli (Letto 9722 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GPL Zavoli

Bene ora che ho preso la macchinina sono a metà dell'opera...prossimo l'impianto GPL.
dopo attenta scoutistica nella mia zona (Brianza)
ho trovato una ottima offerta da un installatore di Seregno, che mi offre questa modalità
http://www.gullahybridcars.com/Offerte.html
con impianto ZAVOLI.

sono molto tentato, ma leggo che dalla bravura dell'installatore dipende tutto:
io non li conosco..su Facebook sembrano affidabili, ma ho trovato girovagando in rete due tizi che si lamentavano di aver avuto problemi con la macchina dopo l'installazione. voi che fareste?

Inoltre: non trovo moltissime informazioni sullo Zavoli, leggo che è un impianto buono e che non dovrei avere particolari cali di potenza..avete qualche informazione in più?

graziee!
(spero di non aver sbagliato sezione!)


Re:GPL Zavoli

Risposta n. 1
Urca che prezzo !!

Lo Zavoli è montato sulla Turbolence che sto trattando .. dicono vada bene e ce l'ha anche un altro utente qui nel forum.

Certo a quel prezzo .. quasi quasi potrei prendere anche un'auto senza GPL ma con meno km e metterlo su io dopo !


Re:GPL Zavoli

Risposta n. 3
Posso confermare l'affidabilità dell'imp GPL Zavoli, montato nel lontano 2009 > Impiantista di Benevento >  TUTTO OK!
Nel corso degli anni di possesso (7 se la matematica non è un "pignone" come diceva il saggio meccanico!)
Ho sostituito vari SENSORI... si bruciano dopo un pò... ma è sempre il male di 15/20 max 50€... dipende dal pezzo!).
Credo siano rotture nella normale amministrazione dell'usura  degli impianti.

Ho sentito di marchi molto più "blasonati" avere aspre critiche.
Il resto dipende dall'impiantista!

Solo ad una cosa devi fare ATTENZIONE, secondo me,
Vicino casa tua hai qualcuno che ripara impianti Zavoli?

Ossia, non tutti hanno il PC col software Zavoli abilitato x la diagnosi ecc..
Io, ad esempio, devo andare ogni volta a Spilamberto (15Km da casa mia)
perchè a Modena città, dove abito adesso,  è l'unico che cura anche Zavoli.

Mentre Landi e BRC li fai riparare/checkare anche alla Coop!

Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao!!



Re:GPL Zavoli

Risposta n. 4
Grazie mille delle informazioni Kira!!!
Elle non avrebbe potuto essere più preciso!  :D

si l'installatore è a pochi km da casa mia, quindi in realtà è comodissimo: presumo che essendo un installatore autorizzato Zavoli faccia anche le riparazioni!

ieri sera dopo lavoro sono passato per vedere il posto e conoscere il meccanico, mi sembra un posto professionale e mi ha ispirato fiducia. il meccanico mi ha detto che mi installerà un impianto ZAVOLI BORA.
è come il tuo?

tu con il tuo Zavoli senti molta perdita di potenza?

Re:GPL Zavoli

Risposta n. 5
Citazione da: "ILFaber"
tu con il tuo Zavoli senti molta perdita di potenza?

Che io ricordi non ha un nome specifico il mio impianto... all'epoca mi dissero che era sequenziale e basta...

Credo che di potenza perda, in generale, un circa 10%...
ma più che perdita ho la sensazione che vada più secca quando sono a GPL
mentre a BENZA va più corposa... è una sensazione che hai proprio sotto il pedale, nn saprei come definirla.

La differenza, secondo me, si sente d'estate, con la temperatura alta...
devo dire che la mia diventa una fiat 128 ingolfata d'estate... già  a benza nn va...
a gpl pare debba prendere la spinta ad aria compressa :(!!

Prova a chiedere al tuo impiantista se poi d'estate dovrai rimappare la centralina GPL!
(mi raccomando chiedi di fargli una mappatura grassa... così ti diverti ;-)!!)



Re:GPL Zavoli

Risposta n. 6
Ciao!
ho ritirato ieri la macchina.

Nonostante ci abbiano messo un po' troppo tempo, causa vacanze pasquali e collaudo non disponibile nei tempi richiesti (ci hanno messo qualche giorno in più, ma mi hanno dato vettura di cortesia gratuita), devo dire, che di primo acchito, hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Mi hanno messo nel bagagliaio una bombola toroidale da 51 litri, il bagagliaio si è alzato di pochissimo,
Il bocchettone di rifornimento purtroppo è sito sulla carrozzeria, ma sul lato dietro, e sotto, in posizione simmetrica rispetto allo scarico della benzina (il mio 1.6 ha uno scarico solo, il bocchettone è dove solitamente c'è il secondo scarico), quindi, a parte che non si vede nemmeno, se lo noti non è un pugno in un occhio.
La Spia di carica è installata sulla sinistra rispetto al volante, tra le regolazioni dei fari (c'era uno spazio vuoto).
Stamattina ho fatto il primo pieno e si è fermato a 37 litri, però ho notato che su 4 pallini di pieno se ne sono caricati solo tre. boh, vedremo i prossimi.
Impianto: Zavoli Bora
Calo prestazionale: a mia sensibilità, nessuno. la macchina è identica.
Costi: impianto, collaudo ecc.. totale: 1100€ iva compresa.
Diciamo che come installazione il voto che gli do è un bel 9, condizionato solo dal ritardo, e dal bocchettone non nel vano benzina: insomma, se capitasse, ve li consiglio (Gullà Motors di Seregno).
vi aggiornerò man mano che macino km. (sperando di non avere problemi.., in ogn caso mi hanno detto che tra un 1000km dovrò tornare per mettere a punto il tutto dopo un primo periodo di utilizzo).
Intanto sono curioso di vedere quanto consumo.

appena posso inserisco qualche foto!
ciaoo!

Re:GPL Zavoli

Risposta n. 7
Ottimo!

Devo dire che il prezzo è davvero buono! A me Gullà aveva chiesto 500€ per il cambio bombola scaduta e collaudo e anche quello è un prezzo molto buono! Se potevo portar qui la macchina e fare a Milano i lavori li avrei fatti li anche io.

Re:GPL Zavoli

Risposta n. 8
Meno male che le opinioni scritte non si sono rivelate vere, cmq sono di vari anni fa, si cambia molto in 4-6 anni e ogni tanto anche in meglio :)

Re:GPL Zavoli

Risposta n. 9
Primi consumi:
pieno di 42 litri (21€), 430 km!
direi ottimo!

Percorrenza circa metà a velocità costante in autostrada/superstrada (niente velocità supersoniche ma nei limiti), e metà nel traffico cittadino di milano, con almeno una coda di 40 minuti al giorno

Re:GPL Zavoli

Risposta n. 10
Consumo standard hyundai coupe  ;) prova a guidare con più gas..direi misto sui 4-6000 giri..dovresti scendere a 8  max 7 a lt  (good) (driving)

Re:GPL Zavoli

Risposta n. 11
ah tra i 4000 e 6000 mi  consuma meno?
sarà fatto!

Re:GPL Zavoli

Risposta n. 12
 (martello) QUANDO ho risp, non avevi ancora modificato il post specificando lo stile di guida..ho anche io un impiato gpl, sembra che a te consumi meno del mio (senza contare che bisogna anche vedere che cavi e candele monti) la curiosità è sapere se la "spremi" quanto ti fa con un pieno  ;) bella pe te  (good) (driving)

Re:GPL Zavoli

Risposta n. 13
Io ho Zavoli sul Genesis e x ora ho solo note positive, anche grazie all'installatore
Inviato dal mio Microsoft 640XL

Re:GPL Zavoli

Risposta n. 14

(martello) QUANDO ho risp, non avevi ancora modificato il post specificando lo stile di guida..ho anche io un impiato gpl, sembra che a te consumi meno del mio (senza contare che bisogna anche vedere che cavi e candele monti) la curiosità è sapere se la "spremi" quanto ti fa con un pieno  ;) bella pe te  (good) (driving)


ahah ho capito!
si si il giro a spremitura è previsto tra un paio di pieni! ti farò sapere!
per quanto riguarda cavi e candele te lo direi volentieri ma non so come fare a capirlo.. :o