Passa al contenuto principale

Sondaggio

 hyundai turbulence vs  tuscani 2003

mi tengo la mia
[ 1 ] (50%)
mi prendo la tuscani
[ 1 ] (50%)

Totale votanti: 2

Topic: hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003 (Letto 6928 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Ciao a tutti, sono Becks, scrivo perché vorrei un consiglio. Ho una turbulence coupé Hyundai del 2001, 1.6 115 cv  ( Questa ultima versione ,ke io sappia,è lo stesso motore della nuova Hyundai Coupe 2003..): Ho la possibilità di vendere la mia turbulence  e comprare quella nuova. sempre 1.6. pensate che ne valga la pena? (L'auto in questione è praticamente nuova con 30.000 miglia, mentre i miei 70.000)

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 1
Finalmente ce la'hai fatta ;)

La tua 1.6 ha 115 cv mentre l'altra ne ha 105 ed è abbastanza fiacca in ripresa. Secondo me dipende da quello che stai cercando, se t'interessano le prestazioni ti conviene tenere la tua e lavorarci un po' sopra, se invece non te ne frega niente delle prestazioni e ti piace la linea della tuscani '03 prendila.
30.000 km o miglia? comunque 70.000 km non sono tanti per niente, i 1.6 hyundai con la manutenzione dovuta arrivano tranquillamente a 300.000km
A quanto riesci a vendere la tua e quanto spendi per la tuscani '03?

p.s. il mio consiglio se t'interessano le prestazioni passa al 2.0 cc ;)

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 2
si inf finalmente ? XPXP
cmq x la mia mi hanno offerto 4.000-4.500 euro (dice ke gli piace un sacco la mia e cm l'ho "abbellita " e mi ha offerto tnt....nn è la prima persona ke mi ha cmq proposte kosi)
la tuscani invece la pagherei intorno hai .1500-2000(La macchina non è marciante inquanto è stata bruciata la centralina del motore ,pero il mio mekkanico di fiducia ha detto ke nn ci sono problemi)...1,6 FX PLUS ...
Gli interni e tutti gli allestimenti sono
della versione 2.0
Passerei molto volentieri dalla 1,6 alla 2.0 ma al'assicurazione mi impedisce XP trpp alto il costo ,soprattutto x un ragazzo universitario e che x adesso disoccupato (cm credo molti ragazzi della mia etàXP difficile mantenere una 2.0  almeno credo)

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 3
poi cmq se devo essere sincero stavo pensando anke a una "CELICA" 1,8....2.500 ....te ke mi consigli? si vero io vado x le prestazioni soprattutto

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 4
Se ha la centralina bruciata... non credo che si sia bruciata per niente, il costo è particolarmente basso e questo puzza.
Stai attento alle occasioni, in passato un ns. caro iscritto ha pagato cara una leggerezza sotto forma di occasione.

Per farla andar bene la tua ci sono tante cosette, inoltre la tua la conosci, quello che prendi potrebbe anche nascondere qualcosa che non va, soprattutto se il prezzo è così invitante.

Strano cmq che ti abbiano offerto così tanto, la coupe turbulence è quotata attualmente tra 1000 e 1500 euro al massimo.
Cmq se vuoi provare a capire come farla camminare senza stravolgere troppo il tutto e mantenendo l'affidabilità vai nella sezione tecnica e scarica il tutorial soft tuning nella sezione scarico oppure clicca qui per andarci direttamente

Tieni conto che anche il 1600 può diventare divertente :)
Se trovi invece un 2000 allora i discorsi cambiano.

Per i consumi io consiglio sempre un impianto gpl, candele pulstar e quando lo rimetterò in produzione anche l'Econogreen che anche questo migliora le prestazioni (Limp segnò 9,3 sec sullo 0-100 contro i suoi precedenti 10 sec!!!!) e anche i consumi non di poco.

Ciauz :)

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 5
grz x i tuoi consigli!!!...si vero forse è trpp altro,pero il prezzo nn è partito,imposto ,da me
ma bensi da un possibile acquirente ....forse qui dalle mie parti valgono di più qst tipo di macchine ,bho prp nn so(so solo ke gli piaceva moltissimo la mia ;) )...cmq si faro degli approfondimenti cn il mio meccanico....=)
cmq grz la guida al "soft tuning" è molto utile grz!  ....io avevo pensato di mettere un impianto "GPL" ma nn ne risente in fatto di pesantezza po dp la macchina ?

 

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 6
No, assolutamente.
Tieni conto che il gpl viene messo al posto della ruota di scorta che è una ruota grande (quindi tra gomma e cerchio si va sui 15kg.
Per il resto aggiungi un 30kg circa quanto una valigia dietro.
Tenendo conto che girerai al massimo con 1/4 di serbatoio benzina e mai con il pieno... alla fine appesantisci forse di un 20kg l'auto.
Prestazioni: quasi identiche.
Costo: se monti Romano costerà poco.... ma non so dirti molto (stai sotto anche le 1000 euro).
Per BRC che consiglio ti conviene aspettare un pò perchè partirà con HCI una convenzione apposita per gli impianti gpl che potrebbe essere molto conveniente associarsi.

Poi si può far tutto il tuning che si vuole... BRC con un'auto a gpl ci corre in pista!
Altrimenti Econogreen.

Cmq se vedi che l'auto che prenderai (forse) è valida anche per il tuo meccanico allora magari valutala bene.
Se te li offrono... prendili a quel punto.
Probabilmente l'avrai tenuta bene e fatto dei lavori ottimi e questo te la fa valutare meglio da chi la vede.
70.000km si può dire che è appena uscita dal rodaggio! ahahah

Facci sapere ok?
La guida è valida anche per le altre auto... ma se prenderai una Celica... allora Radu sarà il tuo mentore per tutto!
Ciauzz

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 7
c'è qualcosa che mi puzza, il prezzo della turbulence è troppo alto e quello della tuscany è troppo basso
celica con 2500euro? forse per i modelli prima del '99

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 8
grazie "MATER PC" MI gai fatto luce su un punto molto importante,cioè prestazione se mettevo il gpl....cmq vi farò sapere tutto !!!=)

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 9
Radu il prezzo della turbulence è troppo alto,anke xkè la mia sta messa bn...
e poi km ho scritto "IL PREZZO NN è STATO IMPOSTO DA ME,MA MI è STATO OFFERTO TNT".
(ma cmq ho anke avuto offete superiori a 2000 euro,nn è paragonabile a una ferrari,
pero x alkuni è molto carina e quindi sborsano abb ;)
....il prezzo della tuscani all'inizio l'aveva messo a 3500.
pero x la questione della centralina e qlk pikkolo graffio di carrozza siamo arrivati a 2000
(spero di levargli ankora qlk,ankè xkè lui già possiede un'altra macchina )
di conseguenza vuole togliersi subito dalla spalle la tuscani  
forse x questo il prezzo è un po basso!
PER quanto riguarda la "CELICA" :
Toyota celica anno 2001 colore argento,
motore abb nuovo cn i suoi 90 km...
mentre sono presenti alcuni graffi da parcheggio ma non ha mai subito incidenti.
L'auto è full optional+caricatore cd  1,8 16V  VVT-i

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 10
Ho capito, ma a questo punto bisogna vedere come è messa la tuscany. Mi sa che noi non possiamo darti altri consigli, bisogna vedere la macchina come è messa. Se hai l'occasione di vendere la tua ad un prezzo così alto ti conviene farlo, difficilmente troverai qualcun'altro che ti offre così tanto.

Per la celica ti dico che conosco molto bene questo modello perché ne possiedo una da più di tre anni. Il prezzo mi sembra basso, e anche qui bisogna vedere com'è messa la macchina. Tieni presenti che i modelli prodotti prima del 2003 possono dare qualche problema di consumo irregolare d'olio. Per essere un full-optional deve avere i sedili in pelle ed il tettuccio apribile, altrimenti è una "base" che di serie ha un sacco di optionals

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 11
RUDU:  isisi inf vedrò sikuramente nel dettaglio tutti i minimi particolari.....
quindi te mi consigli una "celica" dp l'anno 2003?...(ovviamente a lucro informativo,x adesso =)  )

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 12
Mettiamola così: se riesci a vendere la tua al prezzo che dicevi sopra e se prendi o il tuscani o la celica è sempre un passo avanti, entrambe sono superiori alla turbulence ;)

Re:hyundai turbulence vs hyundai tuscani 2003

Risposta n. 13
La tuscani se è 2000cc sicuramente lo è altrimenti avrai un'auto che come motore non è il massimo e la turbulence aveva qualcosa in più ma per contro consumerà molto meno ma in estetica e interni avrai fatto un passo avanti sicuramente.
Per la celica sicuramente il passo avanti c'è, se conviene di motore/carrozzeria a quel prezzo fai l'affare.

tienici informati