Passa al contenuto principale
Topic: Candele - Cavi candele - Bobine (Letto 44590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 45
Grazie master, preciso come al solito!
Allora per il momento mi oriento sui Vision, abbinati a candele iridium che ho già acquistato dietro tuo consiglio e che forse con cavi migliori con strapperanno a gpl, come ti spiegai in un altro topic (è anche vero che devo provare a smagrire un po' la mappa gpl ai bassi regimi, appena ho un po' di tempo per farlo).
Per il raduno in Toscana... non sono proprio vicinissimo (Caserta), ma mi piacerebbe moltissimo fare un salto. La data?
Salutoni.

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 46
In effetti non è dietro l'angolo. Ci sarà il 3 novembre.
Il programma a questo link: https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1721.0
Tra l'altro sarà presente Biagio Corallo con la sua Elantra da rally!
Poi chi rimane il 4 andiamo alla fiera internazionale del fumetto a Lucca che si terrà all'interno della città medioevale.


Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 48
Salve, ravvivo il topic...

premetto, per chi non lo sapesse o ricordasse, che ho una coupe 1° serie, 1.6, con 120.000 km, con impianto GPL by BRC da 15.000 km.
L'auto va benissimo, ma sto valutando di cambiare le candele, in quanto sono le standard e dovrebbero avere circa 40.000 km sulle spalle, di cui 15.000 km a gpl. Leggevo anche dei noti problemi dei cavi candela, i miei sono quelli originali ma non so se ho avuto fortuna o magari sono problematici ma io semplicemente non lo so.
Proverò a fare la "prova dello spruzzino", anche se non posso smontare il coperchio copricandele perchè ho il rail di iniettori GPL lì sopra e sinceramente preferisco non metterci mano...

Stavo pensando di sostituire le candele con le NGK iridum IX (le BKR5EIX-11). Ho solo una curiosità: il mio installatore mi ha detto di lasciar perdere candele apposite per GPL, e di non mettere gradazioni più fredde, ma di mantenere sempre le candele originali. L'impianto funziona alla perfezione, per cui non vorrei far danni... mi consigliate di rimanere su quelle originali o di cambiare gradazione termica? E rimanendo sulle originali queste iridium possono essere un buon rapporto qualità/prezzo?

Per i cavi candela non so se mi conviene cambiarli se non ho particolari problemi... accetto consigli!

Ah specifico che in questo periodo causa spese varie ho disponibilità economiche estremamente ridotte, quindi vorrei spendere solo il minimo indispensabile!

Grazie!!

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 49
Le versioni ix sono perfettamente compatibili, nessun rischio, durano solo di più'.

Ti consiglio di cercare su eBay usa.
Con 50-65 euro prendi cavi e candele all'iridio :)

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 50
questo annuncio sembra buono:
http://www.ebay.com/itm/10MM-SPARK-PLUG-WIRES-NGK-IRIDIUM-IX-PLUGS-FOR-97-02-HYUNDAI-TIBURON-4CYL-BLUE-/360398640662?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item53e96ed616&vxp=mtr

riguardo i cavi nella descrizione è scritto che sono da 10,2 mm, con rivestimento interno in Kevlar, 6 strati e silicone esterno, con un impedenza di 0,02 Ohm... sembra buono dalla descrizione!!

assieme alle candele ngk iridium ix mi verrebbe a costare 80 euro spedizioni comprese... ma poi devo aggiungerci la dogana???

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 51
In genere non molta al massimo 10 euro, sono quelli che prendevo io tempo fa e che vendevo, qualità-prezzo altissima, se si voleva il top c'erano i cavi protoxide che però costavano 110 euro in convenzione solo loro (altrimenti 140-150 euro) ma non son più disponibili.

I cavi sono discreti, vanno su un 5-600 ohm per il cavo più lungo, sotto i 2-3000 degli originali che ho misurato io.
ma sono grossotti e non entrano nei fermi portacavi originali e quindi vanno rotti i fermini per farli stare, e all'uscita dal tappo quest'ultimo va allargato con un fresino per non farli schiacciare.

In alternativa ho il numero di un amico che li ha e non li ha montati (gli è morta la coupe precocemente), se vuoi ti metto in contatto con lui (ti passo il numero di cellulare) e senti.
Non so se ha anche le candele, ma quelle eventualmente le prendi altrove.

Fammi sapere ok?

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 52
se puoi mandarmi il numero in pm mi faresti un favore... Almeno mi eviterei la spedizione dagli usa a 50 dollari e la dogana...grazie!