Passa al contenuto principale
Topic: Filtro a Cono Hyundai Turbulence (Letto 5416 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Ciao
Ho installato filtro a cono con isolazione termica in fai da te...  (martello)
Aspetto un vostro parere...  :)
Grazie

:ciao:

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 1
- 10 Hp  hihihi   ^-^

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 2
non sono cosi tecnicamente avanzato da dare pareri, di cosa è fatta la paratia?
in pratica quando chiudi il cofano quella guarnizione superiore tocca il cofano stesso e isola la zona?

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 3
Si dovrebbe isolare la zona in quel modo...e poi la paratia fa anche un aumento del rombo motore...."c***o,lo sento come respira" :D
A presto faro anche il taglio del risuonatore sulla marmitta e poi scopietta ;D
Non perdi nessun HP fidati....anzi...se perdevo 10 HP l'avrei sicuramente sentito...invece sale molto piu facilmente su di giri,quindi voul dire piu ripresa ho sbaglio?
E poi la farfalla si apre e si chiude allo stesso identico modo quindi prende solo aria piu facilmente e nient altro...
Cono ad aria fresca di stagione :D "cono gelato" ;D
Lunedi vado in autostrada a fare una vera prova :D
La paratia e in plastica come la scatola stessa del filtro.

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 4
Tempo fa montai anchio il cono....a parte l'effetto placebo dato dal suono cupo l'auto andava peggio...magari in questo periodo che fa freddo lo avverti di meno ma in estate aspiri aria bollente e la macchina è morta...specialmente se accendi l'aria condizionata  (martello)....io ho trovato dei benefici con filtro a pannello bmc e eliminazione dei risuonatori di plastica e al loro posto ho messo un tubo coibentato che pesca l'aria dal paraurti anteriore


 

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 6
Almeno ce il rombo cattivo... (martello)

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 7
se non sbaglio jorjoker ha lasciato la presa d'aria e il condotto che partono da di fronte al cofano quindi nella zona filtro conico dovrebbe arrivargli aria fresca che con l'aiuto della paratia rimane li, dovrebbe funzionare

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 8
Prova e tienici aggiornati  ;) il problema è che il motore della coupè scalda davvero tanto anche con quella paratia il cono aspirerà sempre aria che viene da sotto al cofano quindi calda e meno ricca di ossigeno. Nei rally usano gli airbox in carbonio proprio perché all'interno l aria resta comunque fresca infatti nel video che ho postato l'unico modo ( rullato sul banco ) per far guadagnare cv con quel filtro era metterlo esterno al motore...ma per ovvi motivi non si puo girare cosi  :ciao:

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 9
Secondo me il video non e valido xche e stato eseguito con l'auto ferma ...
Se l'auto e in movimento piu la velocita e alta piu aria viene spinta all interno del vano motore e al interno del filtro (originale/cono/pannello) quindi secondo me i dati rilevati dalla centralina sarrano ben diversi....
L'unico modo x eseguire un test valido e:
-filtro aria con scatola originale in movimento stessa velocita con smartfone/torque pro/obd || facendo il video con tutti i parametri centralina
-filtro aria panello sportivo con scatola originale con e senza snorkus(risounatore) o varie modifiche  in movimento stessa velocita con smartfone/torque pro/obd || facendo il video con tutti i parametri centralina
-filtro aria cono con e senza isolazione termica  in movimento stessa velocita con smartfone/torque pro/obd || facendo il video con tutti i parametri centralina
Io ho aquistato l'obd || e devo aquistare ancora l'aplicazione torque pro e se ho un po di tempo libero vorrei fare la prova montando il filtro originale e poi un altra prova con il cono.Facendo una prova con l'isolazione e una prova senza.Dopo aver fatto questi test sicuramente si riesce a capire veramente se cambia qualcosa.
E solo una mia idea...voi cosa ne pensate?
Grazie

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 10
Quando si esegue il test al banco di fronte l'auto si mette una grossa ventola che simula l'aria come se l'auto corresse su strada...altrimenti il motore si surriscalderebbe e di solito dal tubo di scarico si applica un aspiratore...

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 11
Ragazzi non mi ricordo come andava prima la machina xche non ero atento al contagiri ma oggi sono dovuto andare in autostrada e:
3000 giri 100Km/h
4000 giri 140 Km/h
5000 giri 180 Km/h
Non sono andato oltre e non so se e meglio o peggio! (driving)

Mi sono fermato in autogrill ho aperto il cofano e ho controllato il filtro aria e la paratia...che era calda solo dalla parte del motore ma dal l'altro lato era fredda.

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 12
Ma non sei andato oltre xche' non andava o perché non hai spinto?
Cmq i giri non cambiano... Ma dovrebbe essere diverso il modo in cui ci arrivi.
Dicci meglio... Perché non si capisce se sei soddisfatto oppure no.

Tuttavia valuta ché oltre una certa velocità se non hai un canale che porta aria si crea un effetto risucchio/sottovuoto dovuto ai circoli d'aria e dalla conformazione del fondo e della capacità dell'auto di fendere l'aria.
Secondo dove impatta questa crea poi una pellicola di scudo intorno alla macchina (tipo cuscinetto), quindi ad alta velocità potresti andare peggio x mancanza d'aria xche' il motore fa più fatica ad aspirare.

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 13
Ciao
Ragazzi una cosa strana:
Io vado a GPL e avevo un consumo con la scatola e filtro origina di 9L/100 km e facevo quasi 20 euro di GPl ogni 300/320 Km xche la mia bombola a ciambella e abastanza piccola e piu di 29 L non ha mai fatto facendo sempre il pieno....
Adesso con il filtro a CONO ho un consumo di 8L/100 km e non faccio piu di 16 euro di GPL facendo sempre il pieno :D
Io ogni 300/320 km dovevo fare GPL xche scatava il segnale acustico GPL finito...adesso se ci penso potre fare 350 km prima di fare GPL pero fino adesso non ho mai provato xche ogni 300 km faccio sempre il pieno anche xche e solo in modalita servito e ha degli orari,festivi etc...ah comunque faccio sempre il pieno al Agip che ho anche la tessera x i punti  ;D

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 14
Non ho capito...
Ma non basarti su il consumo del computer di bordo, se te lo da, xche' non è affidabile, soprattutto con il gpl.
Tieni conto che il consumo del gpl aumenta con il caldo (effetto cono che prende più aria calda) ma in genere la minor resistenza dell'aria e il minor costo del gpl dovrebbe compensare.
In pratica dovresti spendere più o meno uguale.