Passa al contenuto principale
Topic: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID (Letto 17797 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 15
ragazzi, ma pensavo...se le fdo aprono il cofano e guardano i fari, ci beccano perke vedono (se sono minimamente informati) tutti i fili che escono dal tappo...allora sono un po di giorni che penso a come ovviare la cosa...anke perke mi scoccia bucare il tappo originale (e una cavolata, ma a me da fastidio)...pensa ke ti ripensa...a un certo punto SLAAAAV....illuminazione....la cosa e un po makkinosa, pero si ovvierrebe alla foratura e sarebbe praticamente invisibile...
pensavo, si prende un connettore femmina tipo quello incassato nel faro, e da li si fanno partire i fili che andrebbero ad alimentare la ballast (in pratica quelli che si inserirebbero nel connettore originale della lampada alogena, si fanno poi le connessioni normali a un altro connettore maschio che poi si inserisce normalmente nel faro dove si fanno arrivare pero i collegamenti che partono dalla ballast....a questo punto il connettore originale all'alogena lo usiamo per collegare direttamente la lampada xeno....ed ecco il lavoro + paccoso...bisogna tagliare i collegamenti della lampada xeno e saldarci ii connettori da inserire nel connettore originale della lampada alogena....

allora? ke dite? fattibile come cosa? troppo esagerata?...l'unico mio dubbio:

- trovare i connettori tipo quelli originali usati nel faro

- i fili dell'impianto originale si fonderebbero?

comenti...

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 16
Sinceramente mi sono trovato davanti alla stessa esigenza di non forare il tappo.
Anche perche quando lo si avvita, si attorcigliano i cavi con ovvi rischi di distacco.
Quindi ho adottato un'atra soluzione. Sulle Tibu, sotto al tappo anabbaglianti, c'e un ampio spazio vuoto (circa 2,5x2,5 cm) da forare per far passare i quattro cavi (alla lampada e alla centralina).
Avevo pensato anch'io di riciclare il connettore, pero dovresti comunque fargli arrivare cavi dal fascio originale (per abbaglianti e posizioni) e cavi dalla ballast, quindi la diramazione si vede. E poi essendo strutturato in modo da resistere a umidita e vibrazioni e difficile smontarlo... temo!
Comunque i connettori li potresti trovare dai demolitori o acquistando fari di recupero sui ebay.

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 17
Io il kit l'ho montato mettendo i rele... mi avevano consigliato cosi

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 18
alla fine sono dei semplici tappi in plastica, forateli non succede niente. Se volete rimettere le luci originali si possono ricoprire con un po' di vtr o stucco quello che volete...
Forse parlo cosi' perche' questi giorni ho usato troppa vetroresina e stucco ...  (idiot)

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 19
Non e tanto il problema del forarli che e na cavolata....il fatto e che se ti aprono il cofano e vedono il tappo forato che cavolo gli contesti? Almeno se non si vede niente...

@traxter

Ma io non voglio mica smontare i connettori dal faro...semplice usarne altri due e baipassare i cavi originali dell'anabagliante...gli altri poi andrebbero normali...ci vorrebbe un disegnino ma penso che hai capito ke intendo....

cmq ho forato il tappo e amen...poi gli ho messo una guaina nera e nastro adesivo nero per coprire i cavi che escono dal tappo e vanno alla ballast...si vede pochissimo....appena riesco posto le foto del lavoro...

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 20
Ho capito, si... per smontare il connettore intendevo quello volante.... ma comunque e sempre uno smazzamento che si puo evitare.

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 21
Ecco il mio lavoretto di montaggio, ma prima vi fo vedere a quale rispettabile traguardo sono arrivato e a  cui mi appresto a fare questo upgrade alla mia tuscanina

come si presentano i miei fari prima dell'intervanto (sono delle bosch xenon-blue mi pare le lampade...cotrollero)..monto delle posizione a 4 led bianche (che cmq danno l'impressione del bluettino

la confezione come si presenta come ben conoscete con la punta per fori circolari da 24 (se ricordo bene) indispensabile...assieme al trapano...e qlksa vite e rondella spaccate accessoria che non si sa mai
       

tolti i fari, si puo notare un alloggio ideale per le nostre ballast, se notate potete vedere che c'e un sacco di spazio sotto diciamo la batteroia, ma verso l'esterno, li c'era il risonatore e l'ho tirato via

prendiamo bene le misure per poi fare i fori di fissaggio del supporto ballast

fatti i fori con una punta dell'8, max 10 (se non ricordo Male) decido di utilizzare la plastica di imballaggio per
ammortizzare ed evitare troppe vibrazioni alla ballast, taglio lo spessore minimo indispensabile




sagomo un pochino la plastica

monto il supporto


passiamo alla foratura dei tappi
incidiamo per bene il centro con un punteruolo

risultato finale


Montaggio lampade
alloggiamo la lampada nel faro...fate combaciare i cavi nero col nero e colorato con colorato; ho trovato un po di difficolta nell'inserire la lampada nella sede per via del basamento in plastica forse un po grandino, e ho notato che la molla che blocca la lampada, un po sforza sull aplastica...speriamo non la deformi col tempo
 
chiudiamo il tutto...anche qua ci vuole un po di delicatezza e accorgimento nel chiudere il tappo per via dei cavi ingombranti

monto il faro e con una guaina nera e isolante nero maschero un po i cavi


risultato del mascheramento di giorno,         qua sotto si vede se si infila la testa nel vano motore anche la ballast, ma solo dal faro dx, l'altro c'e la maschera della batteria che occulta molto bene
 

risultato luci


particolare del faro, in futuro magari anneriro tutta la parte argentata del faro, riflette talmente tanto la luce che mi illumina anke lateralmente la strada...se si fissa il faro di lato, si rimane abbagliati


se rendo l'idea, da cosi     a cosi poi tirero via anke l'arancione che mi sta stancando sempre di +...sarebbe bello trovare qlksa a led stile audi


Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 22
Direi che il tuo tutorial sia letteralmente fantastico e ben particolareggiato.
Impagabile!!!!

Bello il fatto di togliere i fari e poterci lavorare comodamente dal tavolo... cosa che non posso fare io.
Cosa che mi piace molto.... l terro a mente ^_^
In pratica si fa come alle Focus, che si toglie il faro, si installa e si rimonta... totate record da 30 minuti in 2... 18 minuti in tre (siamo una squadra oramai qua da me eheheh).

Complimenti a 2000! usero la guida per metterla anche sul mio sito... e troppo bella!
Ciauz :)

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 23
Ps: come ci vedi adesso?

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 24
bella li zio zeus!!! finalmente una mezza foto della tua car!!! hahahaaha

comunque avresti dovuto fare le foto delle luci accesse al aperto e senza flash!!! ;)

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 25
Zeus, scusa la domanda ma quella plastica spugnosa sotto il supporto della ballast e autoadesiva?
Oppure per fissare quel supporto nero hai forato la lamiera dell'auto per usare delle viti?

Sulla Tibu non e molto fattibile rimuovere completamente il faro, almeno secondo le mie possibilita.
Pero ho trovato gli spazi (estremamente ristretti, pero) in cui nasconderle. Ci sono gia due fori utilizzabili. Ma non ho tenuto conto dell'esigenza di mettere della gomma per assorbire le vibrazioni.

A dire il vero servirebbe calcolare tipo di gomma e spessore per essere certi di assorbire le vibrazioni a determinate frequenze. Ma a questo punto bisogna diventare ingegneri, non appassionati.

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 26
E bravo lo zeusino, io sto pensando di provvedere a farci fendi pure, xk? con gli xeno, fendi alogeni son inutili(nn ke anek prima facessero miracoli), coglierei l'occasione cosi di aggiornare tutto l'impianto, ovvero centraline vekkie e lampade h3 nei fendi(4500 kelvin penso siano giusti x dei fendi). Nuove centraline digitali e nuove 6000 o 5400 kelvin x gli ana. E passare il tutto sotto rel? a differenza di come ho adesso.

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 27
Ma perche quando le montai io tutti mi dissro di mettere i rele e qui nessuno li mette?

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 28
Perche se ti va bene si rischia un fusibile e si risparmiano smazzamenti, se ti va male ti rassegni a usare i relays.

Re: Tutorial per montaggio Kit Xeno HID

Risposta n. 29
Lo "spugnotto" l'ho ricavato dalla confezione originale del kit...l'ho ritagliato, mesos tra il telaio e il supporto ballast, poi ho avvitato il supporto, non ho usato nessu tipo di colla....

mi son di menticato di scrivere che ho messo anke questo "protezione D.I.Y.) anke tra ballast e staffa stessa, in modo che la ballast abbia meno vibrazioni possibili....l'unica casa che volevo fare era anke insacchettare la ballast...in modo da nn farla sporcare...pero nn penso cambia qlksa...


Ai fendi ci sto pensando pure io...

Si vede moolto bene e molto + in profondita....


grazie per i complimenti....pero secondo me ad usare l'idea degli spinotti sarebbe stato veramente una GALLATA/FIKATA...