Passa al contenuto principale
Topic: Cruise Control su Tibby del '97 (Letto 5758 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cruise Control su Tibby del '97

Ciao a tutti, mi chiedevo, visto il proliferare di Tutor ormai piazzati in ogni dove, come ad esempio qui in tangenziale a Napoli, tarati a 80 e sopratutto sui lunghi trasfermenti autostradali dove si passano ore fissi a 130, qualcuno di voi ha montato o si è mai informato se è possibile montare il cruise contro (previsto sulla verisone americana credo) anche sulle nostre Tiburon, sarebbe forse l'unica cosa che rimpiango in questo periodo rispetto alle auto di nuova concezione.
Un salutone e grazie

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 1
credo che sia stato predisposto l'optional per la tiby visto che sul libtretto di manutenzione c'è anche il capitolo dedicato al cruise control.. io però l'ho visto montato sul 2,7cc però parlo della turbulence.. penso che se lo trovi lo potresti adattare  dato che sono la stessa makkina.. qua bisogna aspettare sua eminenza dello sturmencazz dello sturmentruppen masterpc.. lui gioca con i cavi e centraline..

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 2
so che era disponibile sulla versione con il cambio automatico

 

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 3
si vero.. anche sul libretto è dato di serie con il cabio automatico.. ao ma te da tanto fastidio tenere premuto l'acceleratore?? ihhihi

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 4
sottolineo fino in fondo XD

cmq teoricamente, una volta in quinta marcia, potrebbe essere attivabile senza rischi anche montato sulle nostre..... il più è procurarsi il tutto, e qua più che master bisognerebbe sentore Mr Hyde XD

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 5
nn è fattibile!! nn c'è predisposizione ne di cavi,ne di scrittura sulla centralina....frse sul 2.0 e il2.7attuali  il 1.6 è escluso totalmente

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 6
Non per contraddirti ma per la tibby, c'è anche il pulsantino originale, "cruise" , e sulla mia, che credo di importazione parallela, qualcosa è accennato anche sul manuale di istruzioni.

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 7
si lo so ke sul manuale c'è, lo vedo...sul 2.0 con cambio automatico! su 1.6 è escluso!

e comunque non è possibile installarlo, in quanto dovresti avere la centralina gia configurata per il cruis oltre avere tutto l'impianto predisposto! e sulle tibu nn c'è!! o almeno sulle nostre......

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 8
allora dovrò trovare un 2.0 automatico (forse in italia faccio prima a trovare una Veyron a poco prezzo) e espiantare il tutto :)

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 9
Ma che state a dire... se non c'è in originale c'è in aftermarket.

http://www.mnrelectronics.com/hyti1919cocr.html

Semplice  e fattibile.

Si mette il comando al volante, si mette un attuatore che divide il gas e una volta impostato la velocità questa viene mantenuta attraverso l'attuatore che aumenta o diminuisce il gas al posto vostro.

ovviamente non c'è il freno automatico... ma non so se è usato nel comando originale. 199 USD.

Ciauz :)

PS: il montaggio non è banale ma fattibile senza grossi problemi.... Mr Hide lo farebbe al volo eheheheh :P


Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 10
PS: ad avere gli schemi si puo' cmq installare... su ebay ci sono comando, attuatore, e centralina... ma chi ha gli schemi?

Ciauz

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 11
lo dicevo io che zio master lo sapeva eheheh

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 12
Ma ceh problemi vi fate, postiamo il tutto ad Hyde, ed in un mese lo ha belle e montato XD

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 13
ao il problema se lo fa deneb che non je va de spigne er pedale haahah

Re: Cruise Control su Tibby del '97

Risposta n. 14
Quel pedale l'ho premuto anche per quasi 17 ore di fila, ma con il passare degli anni e sopratutto con l'arrivo dei tutor, mi vorrei riposare un pò :)
Grazie Master, quel kit lo avevo trovato anche io, ma io sono fatto così non mi piacciono levette o altro non originali in auto, perciò chiedevo se fosse possibile montare uno "gentilmente" espiantato da un altra tibby o preso sulla "baia". ;)