Passa al contenuto principale
Topic: Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R (Letto 6119 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 1
La civic è un mostro  (driving)

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 2
Cazz... ha anche 40 e passa cv più delle altre ed è più leggera.
Sarebbe deludente se non andasse così.
Peccato che in italia con i bolli e superbolli queste auto se ne vedranno pochissime

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 3
La civic è stata sempre una gran macchina, sono deluso dalle prestazioni della i30 pensavo che questa versione fosse competitiva con le altre sportive. ...peccato.

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 4
Non è che è una schiappa... alla fine è quella con meno cv e che costa meno, ma non è andata poi così lontana dalle altre, anzi, basta un errore in partenza che puoi o meno guadagnare qualcosa o perderlo.
Per una trazione anteriore non è assolutamente male mi sembra... ed essendoci stato dentro posso dire che non è assolutamente da buttare, anzi in 5 con l'auto in rodaggio ci faceva ridere perchè attaccava pesantemente al sedile.
Provata da passeggero al raduno di mantova dell'ottobre 2017 (la prima in italia)

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 5
La civic è stata sempre una gran macchina, sono deluso dalle prestazioni della i30 pensavo che questa versione fosse competitiva con le altre sportive. ...peccato.

Guarda, la Civic la ha un mio amico, e PupazzoR a roma ci ha bestemmiato non poco per portarlo a 380 cv, la i30N con interni stock passa i 500 cv, con un catback ed una mappa da 275cv sta a 330 senza problemi(ma spingendo sui 370 arriva, oltre cambierei la turbina). La Renault inoltre è un bidone in curva.



Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 6
Bhè... qui si parla di auto stock, non quanto ci ottieni tunizzandola.
Comunque si, hyundai è particolarmente incline a fare motori dalle grandi possibilità :)


Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 8
mi sembra strano, la vecchia era una delle migliori del segmento come tenuta di strada e precisione dello sterzo.

Guarda, in realtà viene osannata dall'utenza che la considera ancora la migliore TA, ma in tutti i test si è rivelata un bidone(al pari dell'ultima pegeout).


Poi parliamo di auto stock, ok la TypeR costa 10 cubi in più della i30N, con quei 10 cubi cosa fai su una i30N? ;)

Non per sminuire la Honda, è assolutamente fantastica e l'ho guidata personalmente e vale ogni singolo euro(in base al mercato) visto quanto costano i bidoni tedeschi.


Cmq il mio amico è andato da PupazzoR ad elaborare perché prendeva le bastonate da me XD

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 9
La tua trazione posteriore in accelerazione è avvantaggiata, il peso si sposta dietro e paradossalmente le ruote slittano meno, l'anteriore slitta salvo un assetto da follia.
In più, anche se hai tanti kg in più, ci sono valanghe di cv che gli mancano ;)

Con quei mila euro in effetti ci si può divertire un bel pò  (good)

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 10
Guarda, in realtà viene osannata dall'utenza che la considera ancora la migliore TA, ma in tutti i test si è rivelata un bidone(al pari dell'ultima pegeout).


Poi parliamo di auto stock, ok la TypeR costa 10 cubi in più della i30N, con quei 10 cubi cosa fai su una i30N? ;)

Non per sminuire la Honda, è assolutamente fantastica e l'ho guidata personalmente e vale ogni singolo euro(in base al mercato) visto quanto costano i bidoni tedeschi.


Cmq il mio amico è andato da PupazzoR ad elaborare perché prendeva le bastonate da me XD
Sono hyundaista sfegatato però me la spieghi una cosa, la tipe r di serie ha 320cv parliamo di un motore honda top della qualità e tecnologia, la Genesis che è quasi 4000 di cilindrata ha 303 cv (un bidone per essere una "gran turismo") come le prende? ?? Ho il pilota è stonato o la Macchina ha un problema.

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 11
Mark ha una genesis 3800 v6 Gdi presa in cecoslovacchia My13 che qui non è stata portata, con 350cv, cambio automatico sequenziale e iniezione diretta.
E comunque depotenziata parecchio... pensa tu che con un buon scarico e una buona aspirazione prendi senza grossi problemi una 20ina di cv, se rimappi fai altri 20cv almeno.
ed è aspirata...

 

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 12
Mark ha una genesis 3800 v6 Gdi presa in cecoslovacchia My13 che qui non è stata portata, con 350cv, cambio automatico sequenziale e iniezione diretta.
E comunque depotenziata parecchio... pensa tu che con un buon scarico e una buona aspirazione prendi senza grossi problemi una 20ina di cv, se rimappi fai altri 20cv almeno.
ed è aspirata...
Io la Civic l'ho provata quest'estate è un elicottero(in confronto alla mia) il 2.0 turbo, il genesis ho ne ha 300 0 350 sempre bidone è per la mole della vettura, parliamo di un 3.8 v6  .poi ognuno..

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 13
o la Civic l'ho provata quest'estate è un elicottero(in confronto alla mia) il 2.0 turbo, il genesis ho ne ha 300 0 350 sempre bidone è per la mole della vettura, parliamo di un 3.8 v6  .poi ognuno..

Un bidone che manda tante persone in farmacia a comprale Maalox, anche con più cavallatura :P.  Catback e mappa e fa i 300 orari, se volessi farla turbo(il kit costa 4500 dollari), senza nemmeno aprire il motore o modificare la trasmissione, tiene 520cv senza problemi. A ognuno il suo "bidone" ;). Ah la BK1(quella da 303 cv) al nurburgring gira nello stesso tempo della R8, tanto per essere un bidone ;)

Re:Top Gear - video accelerazione I30N, Megane RS e Civic Type R

Risposta n. 14
Un bidone che manda tante persone in farmacia a comprale Maalox, anche con più cavallatura :P.  Catback e mappa e fa i 300 orari, se volessi farla turbo(il kit costa 4500 dollari), senza nemmeno aprire il motore o modificare la trasmissione, tiene 520cv senza problemi. A ognuno il suo "bidone" ;). Ah la BK1(quella da 303 cv) al nurburgring gira nello stesso tempo della R8, tanto per essere un bidone ;)
Mi riferisco a macchine stock....che possa essere Toyota, Honda, Suzuki, ecc. ..per me una macchina che è 4000 di cilindrata e ha 300 cv è un bidone. Nelle elaborazione è un altro discorso se i cv li prendi in base ai soldi che vuoi spendere.