Passa al contenuto principale
Topic: un aiuto??? (Letto 7765 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

un aiuto???

Salve a tutti ragazzi......sn un nuovo utente....che ha bisogno del vostro aiuto....ho montato due gg fa uno stereo cn lettore dvd....fin qui tutto normale.....qst pomeriggio quando sn andato ad accendere la macchina cn mio grande stupore mi sono accorto di avere la batteria completamente a terra...talemente a terra che il simbolo della batteria non compariva neanche sul quadro :D :D....premetto che la batteria e nuova.....a cosa e dovuto tutto qst spreco di energia elettrica???e cosa posso fare??? grazie :) :)

Re: un aiuto???

Risposta n. 1
ciao e benvenuto tra di noi.
Puoi darci qualche indicazioni di come ha collegato tutto? L'autoradio nuova si spegneva quando toglievi la chiave? Hai per caso  un amplificatore?

P.S. se hai voglia scrivici qualcosa su di te e la tua auto nella sezione "Presentazioni"

Re: un aiuto???

Risposta n. 2
allora....lo ha collegato l'elettrauto perche io mi stavo scervellando....siccome e uno stereo che ho preso di seconda mano aveva tutti i fili tagliati....pero siccome sn molto curioso ho tolto la placia per vedere il lavoro....praticamente a saldato tutti i fili alla presa classica degli stereo...dovrebbere essere una presa femmina...(di solito mi confondo ;D)....no l'autoradio rimane accesa anche senza la chiave inserita...pero io sn sicuro di averla spenta....e si ho un amplificatore pero ancora nn e collegato....e anche per quello mi dovrete dare una mano :D :D

 

Re: un aiuto???

Risposta n. 3
Citazione
l'autoradio rimane accesa anche senza la chiave inserita

per me e sbagliato, dovresti collegare l'ignition, in modo che quando spegni il motore la radio funziona ancora, ma se fai un altro mezzo giro di chiave l'autoradio si spegne, evitando di scaricarti la batteria. Secondo me l'avevi lasciata accesa, ma se tu sei sicuro di averla spenta ...boh
I connettori della batteria come sono messi? Sono ossidati? Se si, prova a pulirli

Re: un aiuto???

Risposta n. 4
sono sicurissimo di averla spenta....e siccome nn ho voglia ogni volta che spengo la macchina di staccare lo stereo...in che modo posso collegar l'igniton per far si che nn consumi tutta la batteria???ok....poi provero anche a pulire i connettori della batteria.....la stessa cosa l'aveva fatta anche ad un amico...e lui ogni notte staccava lo stereo.....che rabbia >:(

Re: un aiuto???

Risposta n. 5
la coupe ha lo stereo sottochiave come dice Radu di norma! potrebbe anche essere che lo stereo avendo lettore dvd e altre chicche vada in standby quando schiacci off dello stereo e succhi corrente per tenere memorie o altro..... ???  comunque e strana la cosa, un altra probabilita che sia collegato anche il filo dell'antenna elettrica che magari non hai, e le 2 cose messe insieme producano questo inconveniente....

se riesci non riesci a postare uno schema degli ttacchi dellaa radio?? non hai istruzioni??

p.s. se vuoi parlaci n po di te nell'apposita sezione e benvenuto!!! ;)

Re: un aiuto???

Risposta n. 6
ok...domani faro una foto ai collegamenti e poi la post.....qst cosa dell'antenna....la devo verificare.....perche puo darsi che sia collegata..... :) :).....

Per qnt riguarda la presentazione...scrivero qlcs di me e della mia bimba al piu presto (good)

Re: un aiuto???

Risposta n. 7
anche se lo stereo va in standby il consumo e minimo, impossibile di scaricarti completamente la batteria. Controlla i connettori, ho avuto lo stesso problema qualche settimana fa. Vedevo appena appena le luci del cruscotto.
Postaci qualche foto dei collegamenti e se hai lo schema della tua autoradio

Re: un aiuto???

Risposta n. 8
okk...allora provero a pulire i connettori.....e vi faro avere lo schema dello stereo...e lo di cm sn stati collegati i fili.....poi avrei un altra cosa da chiedervi.....ho un amplificatore....pero una volta che collego tutti fili....e mi manca solo da trovare dove attaccare la massa....vado ad attacarla alla carrozzeria....ma mi salta tutto.....lo stereo si spegne...e cm stacco il filo dalla carrozzeria si riaccende....a cosa e dovuto qst sbalzo di tensione???

Re: un aiuto???

Risposta n. 9
per l'ampli: devi portarti un cavo dal positivo della batteria fino al baule, la massa la prendi da un bullone oppure in qualsiasi punto metallico della carrozzeria (devi rimuovere la vernice di sopra). Non risparmiare sui cavi, piu sono grossi meglio e

Re: un aiuto???

Risposta n. 10
si si....qll e tutto fatto.....pero una volta che vado a collegare la massa....si acccende un attimo e poi si stacca l'ampli....e si spegne lo stereo.....stacco il filo della massa e si riaccende lo stereo..... :o :o

Re: un aiuto???

Risposta n. 11
ommammacaradelsignore fatti guardare l'impianto elettrico al volo perche c'e qualche grosso problema sui collegamenti che ti han fatto alla radio

Re: un aiuto???

Risposta n. 12
ciao, secondo me devi scollegare il positivo, il negativo ed il remote dello stereo e rifarti i collegamenti te...da capo!
senti ma hai provato a controllare che i morsetti della batteria siano stretti bene?? a me alcune volte ha fatto la stessa cosa (che non avevo piu corrente) ma in realta erano i morsetti solo un po lenti!

Re: un aiuto???

Risposta n. 13
salve a tutti....cm promesso ecco le foto che mi avevate chiesto....una e un po mossa...pero si capisce.....ho notato che l'elettrauto ha preso la memoria da un filo che entra nei meandri della macchina...che dite...sara dovuto a qll il fatto che mi ha scaricato la batteria???ho pulito i morsetti e i connettori...adesso vediamo se mi fara lo stesso scherzetto (martello)

**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**