Passa al contenuto principale
Topic: La mia Hyundai vandalizzata (Letto 25254 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 45
Infatti... cambiare il motore è un'operazione che richiede un paranco (un motore pesa quasi 100kg! o forse di +), almeno una mezza giornata di lavoro fitto fitto per almeno arrivare a toglierlo e almeno 1 giornata di lavoro per rimetterlo.
Poi per metterlo a punto è ancora + lunga... in genere i meccanici si prendono almeno 1 settimana per fare una cosa del genere!

Sii sicuro di quanto dici, è una cosa abbastanza difficile da fare...

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 46
Traxter perdonami, ma il tuo topic sembra vagamente vaneggiante, lo dico senza volerti schernire o altro, ma solo come una costatazione tra amici, non riesco a legare la tua frequentazione nei vari forum con il danno che ritieni di aver avuto, a questo punto mi vien da pensare che il meccanico che abita di fronte a te abbia anche lui una hyundai coupe?, e da quel che mi dici questo presunto "amatore" ti ha sostituito il motore in una notte? senza rubare l'auto, facendo tutto in mezzo alla strada?, abitando in una zona in cui la media furti e manomissioni è molto alta, ti posso assicurare che se serviva qualche pezzo venivano con il carro attrezzi e la portavano via, oppure al massimo per motori di molto pregio, lo smontavano in loco e ti rimanevano senza, ma non ho mai visto un ladro che si prende la briga di rimontarti il motore, perfettamente al punto che la mattina l'auto è ripartita al primo colpo.
Diversa la storia e anche più plausibile, che tu abbia lasciato l'auto da qualche officina o carrozzeria poco onesta, magari lasciata due tre giorni per un tagliando potevano farne di cotte e di crude, ma in generale visto il valore delle nostre auto è una briga che molti non si prenderebbero

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 47
quoto deneb e master a pieno, quindi evitiamo accuse, nn è un forum di agenti o avvocati,se ritieni (cosa impossibile) che ti hanno fatto ciò non è questa la sede x mettere in piazza le tue accuse vaneggianti,recati in un commisariato e sporgi denuncia!!

ps: ogni pezzo meccanico a un codice,che riportato anche sul motore! se vai in una officina hyundai da quel cosice e il numero di telaio verificano che sia il tuo o meno! ovviamente questa procedura nn è gratuita,ma se devi fare denuncia ti consiglio di farla!! saluti

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 48
è impossibile, quoto Deneb e Master. Secondo te uno si mette a rubare un motore e ti lascia un altro in cambio tutto funzionante?!?

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 49
Concordo con quanto ti hanno scritto.
Visto il pochissimo valore delle nostre auto causa svalutazione, penso che andare alla concessionaria e far verificare numero di telaio e motore sia il minimo.
Per il discorso dell'air box, è un'altra cosa... se ti han rotto il tuo e te lo han sostituito e han fatto altri danni senza dirti nulla una delle ultime volte che sei stato in carrozzeria o altrove è un'altra storia...

Rifletti e trai le conclusioni che occorrono e tienici informati su questa storia strana... ok?

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 50
nessuno quota me che ho detto la stessa cosa? :D

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 51
QUOTO carl !! contento ? ;D

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 52
eheh

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 53
sisi carl... :)
PS: ma adesso da che parte di mondo sei? bologna o altri lidi?

Scusate l'OT

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 54
Milano... caspita, ogni volta che vedo un Coupe ripenso al mio... però vabbè, con la 156 mi trovo molto bene... fino a quando non potrò permettermi la GT3 devo accontentarmi! :D

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 55
Non capisco molto la vostra diffidenza, anche mio padre ha visto e ha confermato. Un sospetto mi era venuto Alcuni giorni fa, quando accendendo l'auto, il motorino di avviamento si è come "bloccato" e ho dovuto riaccendere per far partire il motore (mai successa 'sta cosa).
Il fatto è che normalmente (in una società civile com'era la nostra) alcune certezze si ritengono inaffondabili; se siamo rassegnati a subire sportellate di anonimi, non altrettanto siamo disposti a pensare che il vano motore venga modificato da estranei, oltre al meccanico a cui lasciamo l'auto per la manutenzione.

Altra conferma è che quest'inverno mi ero trovato il cofano aperto, ma non mi sono preoccupato più di tanto; evidentemente qualcuno ha pensato che la mia auto è una riserva di pezzi di ricambio per la sua.

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 56
Bè, Trax, la diffidenza stà sul fatto che è particolarmente difficile questa cosa.
Di meccanica un pò ne so, mi sono smontato tutta l'aspirazione compreso il collettore di aspirazione, tutto lo scarico e tutta l'iniezione, e ci vuole un pò di tempo a farlo.
Non dico che sia impossibile, ma dico che è altamente improbabile.
Poi ci stà tutto, le cose strane succedono tutti i giorni.
Ecco perchè se ti han cambiato il motore questa cosa è facilmente riscontrabile in concessionaria tramite un controllo del libretto e del telaio.
Inoltre tramite la diagnosi si può leggere se ci sono dei problemi.
Un motore nuovo non parte così alla prima ma va indicato alla centralina che è stato sostituito perchè alcune parti colloquiano con questo e non partirebbe in alcun modo, soprattutto se il motore non è dello stesso anno.
Il coupe 2000 è diverso come mappatura e come alcuni dispositivi rispetto a quello del 1997 per esempio.

Poi in genere, se proprio si deve rubare un motore, come ti han detto, non te lo sostituirebbero con un altro ma ti lascerebbero senza.

Diversa cosa se è stato un meccanico in officina, allora in quel caso se in hyundai vedessero che realmente il tuo motore è stato sostituito (numeri di serie) allora potrai sporgere regolare denuncia contro ignoti...
Tuttavia inizialmente potrai far eseguire una serie di controlli incrociati presso le officine dove hai portato ultimamente l'auto e verificare che abbiano fatto manutenzione a qualche altra hyundai (presumibilmente del tuo stesso modello).

L'altra cosa che penso possa esser successa è che ti han causato dei danni ai pezzi che vedi diversi, la cosa migliore è che tu confronti il tuo motore con il motore di qualche altra hyundai e, se hai una foto vecchia, con il tuo motore di qualche tempo fa.

Se le opzioni addizionali funzionassero (momentaneo problema) ti posterei una foto di un coupe 1997.

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 57
Se ti serve qualche foto del vano motore (quasi originale) di un Tiburon del '97 posso pensarci io

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 58
Esempio:

[allegato eliminato da un amministratore]

Re: La mia Hyundai vandalizzata

Risposta n. 59
caro traxter quoto anche io quello che hanno affermato tutti gli altri, è impossibile che in una notte sola ti possano aver smontato un motore e rimontato un'altro! Per prima cosa una notte non basterebbe, per seconda servono un mare di attrezzi (per smontare manicotti, cinghie e supporti)e come dice master ci vorrebbe il palanco per sollevarlo. Per terza e ultima cosa, non credi che in mezzo alla strada di notte uno che smonta un motore non paserebbe inosservato?!?!?!