Passa al contenuto principale
Topic: Luci Xenon - Metterle o no? (Letto 34147 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 105
30w quindi non consumano un cacchio!!
io avevo le 100w prima di queste ^_^

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 106
stessa cosa l'ho vista su un altro forum, li dicono che e normale il flash quando accendi

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 107

A me risultava che dopo l'innesco la tensione veniva mantenuta a circa 85 V dall'inverter... ???


Lo sai Traxter che c'hai ragione?!?
Mi ricordavo di aver letto 30V... ma mi hai fatto venire il dubbio ed ho riguardato le specifiche delle ballast.
E' vero.
C'hai ragione e non poco!
La tensione e di 85Volts!

Mio errore e chiedo perdono ma soprattutto grazie perche mi son corretto... ero convinto di un'altra cosa e sbagliavo!

Ciauz :)

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 108
eccole




Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 109
ottimo!! quasi quasi ci faccio un pensiero....hehehe

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 110
devo essere sincero, l'ho guidata di notte....beh la luce e bianchissima ma la distanza dei fari non mi pare cambiata molto...quindi ho un sospetto, mi sa che ho montato le lampade storte (intendo sottosopra) cosa che e possibile data la fretta con cui ho fatto il lavoro,  domani do una controllata perche mi pare assai strano

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 111
Montare sbagliati gli zoccoli H1 e difficile, anche perche non saresti riuscito a far scattare bene quei ganci ad angolo! Poi... boh! basta ruotare di 180 gradi lo zoccolo e anche senza guardare senti subito che la lampadina si blocca perche le due palline si infilano nei forellini!
Cmq parcheggia la macchina davanti a un muro in cemento, cosi vedi subito se la geometria della proiezione è corretta.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 112
quella mia sembra giusto...ma comunque daro una controllata perche la lampada di sinistra e entrata a fatica ma avevo imputato tutto al fatto che con la batteria tra le scatole ero entrato storto...siccome devo togliere la batteria per mettere bene la ballast da quel lato rimetto tutto in ordine...

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 113
beh, ho smontato la batteria per mettere a posto la ballast di sinistra ed effettivamente la lampada era invertita infatti ho sistamato tutto e gia mi pare di vedere differenze, in ogni caso gia che c'ero ho rispolverato le vecchie posizioni a led e le ho messe davanti perche la posizione gialla era veramente orrenda

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 114
a me anche non pare cambiata moltissimo in profondita ma la luce che fa non si battte!!

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 115
Limp, per curiosità che tonalità di luce hai montato? Dalla foto non potrei azzardare quanti kelvin, forse 5'000, ma è difficile stabilirlo dato che la fotocamera avrà compensato con l'auto-white-balance (bilanciamento del bianco automatico).

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 116
ho messo un 6000k, la fotocamera e una 2 mega pixel del palmare ed effettivamente non rende benissimo, ora con le lampade dritte, le ballast montate bene e delle posizioni adeguate la macchina vista dal davanti sembra un mostro e a luci accese non sembra nemmeno di guidare la stessa auto di prima

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 117
Me lo immagino! E incredibile come quelle lampadine sconvolgano e "incattiviscano" il frontale di un'auto, qualsiasi essa sia!
Io sono qui che mi rodo... perchè non trovo il tempo di fare quel lavoretto, tra l'altro piove e smontare i fari sotto la pioggia non è certo salutare per l'auto.
A proposito, hai forato il tappo o hai usato un'altra tecnica?

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 118
Ps... a chi lo dici di rodersi... ho montato un fendinebbia xeno a 5000 e uno e alogeno giallissimo!
Anche io faccio i lavori all'aperto e non c'e verso di farli in questo periodo!! :(


Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 119
Ma Limp, scusa se mi dilungo con domande ingenue, dato che io e Timoty abbiamo trovato che i cavi originali dei fari anabbagliante sono invertiti (rispetto allo standard), cioè ROSSO=negativo e NERO=positivo, anche tu hai notato questa particolarità?
Nel mio caso è giustificata dai vari cablaggi rifatti negli anni.