Passa al contenuto principale
Topic: Luci Xenon - Metterle o no? (Letto 34146 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 90
Da parte della ditta si... in teoria... ma fare una spedizione singola e poi riaverli costa quanto prendere un kit nuovo aggiuntivo e dare la garanzia io stesso...

In pratica le spese di spedizione sono alte per un singolo kit... per farmi valere la garanzia dovrei avere almeno 2-3 kit rotti da poter inviare in una singola spedizione... e riaverli dopo un mese.

Per fortuna la qualita e stata tale che non ho avuto ancora questo problema... e su 27kit ho avuto solo una lampada incrinata, per di piu per colpa del corriere, a quanto mi e sembrato di aver capito, perche c'era un botto sordo dalla parte della lampada incrinata e ho trovato la lampada leggermente spostata nel cappuccio plastico di protezione... indicante una botta non da poco.

Ciauz :)

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 91
Praticamente le alogene da me son durate un anno, ho su gli xeno.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 92

Praticamente le alogene da me son durate un anno, ho su gli xeno.

controlla le centraline...e' molto strano che scaldi cosi tanto da scioglierti il fusibile.
non vorrei che la centralina,forse per un difetto,tenga sempre alto l'assorbimento di corrente e quindi ti scalda i cavi e scioglie il fusibile.

un consiglio?
fai un impianto prendendo corrente dalla batteria tramite rele' :P

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 93
Quoto Elven!
Quantomeno controlla gli assorbimenti.

Ciauz :)

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 94
Hihi... avevo letto "controlla gli assorbenti"...
(scusate ma era troppo divertente) :))

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 95
in effetti me la son cercata ehehehe :)

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 96


Praticamente le alogene da me son durate un anno, ho su gli xeno.

controlla le centraline...e' molto strano che scaldi cosi tanto da scioglierti il fusibile.
non vorrei che la centralina,forse per un difetto,tenga sempre alto l'assorbimento di corrente e quindi ti scalda i cavi e scioglie il fusibile.

un consiglio?
fai un impianto prendendo corrente dalla batteria tramite rele' :P


eheeh il problema e trovare un buon elettrauto XD quello di qua e famoso x bruciarti l'impianto mettendo su i neon XD

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 97



Praticamente le alogene da me son durate un anno, ho su gli xeno.

controlla le centraline...e' molto strano che scaldi cosi tanto da scioglierti il fusibile.
non vorrei che la centralina,forse per un difetto,tenga sempre alto l'assorbimento di corrente e quindi ti scalda i cavi e scioglie il fusibile.

un consiglio?
fai un impianto prendendo corrente dalla batteria tramite rele' :P


eheeh il problema e trovare un buon elettrauto XD quello di qua e famoso x bruciarti l'impianto mettendo su i neon XD

di dove sei?
se se vicino posso aiutarti...
cmq se vuoi ti posso aiutare "online"spiegandoti come fare :D

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 98
Sry Veneto XD

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 99
Per alloggiare comodamente le centraline h.i.d. dovrei accedere alla zona posteriore degli indicatori di direzione, ma ho notato che oltre alla vite superiore sono collegati al faro anabbagliante in uno o piu punti che non sono realmente delle viti (sono rivetti a punta).

Inoltre, nella scatola fusibili del vano motore si fa riferimento quattro volte ai fari, infatti ci sono due componenti da 30A "alta" e "bassa" (presumo si tratti di un errore di traduzione) e due fusibili lamellari da 15A analogamente "alta" e "bassa"; ma penso che le scatolette da 30A siano dei relays (color nero opaco - non trasparenti). Giusto?

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 100
Ma poi sei riuscito a vedere se funzionano?

Ciauz :)

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 101
Finche non le attacco alla macchina non posso saperlo, non ho un alimentatore adeguato e affidabile; ho solo individuato due spazi "strategici" in cui inserire gli inverter per fissarli , ma con le frecce in mezzo dovrei avere le dita di una scimmia-.-.-.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 102
problemino riguardo gli xenon: appena accendo la macchina e vado ad accendere le luci prima di fare luce normale mi fanno un bel flash forte... anche  a voi??
se spengo le luci e le riaccendo a macchina accesa si accendono normale ma se spengo la macchina e le accendo di nuovo mi fa il flash prima di accendersi!!! come mai???
non e che brucio qualcosa???

PS:la polarita dei cavi era invertita. il rosso andava attaccato col nero e viceversa! giusto per farlo sapere!!

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 103
Si e normale.
Il flash e perche innesca un arco di accenzione a scintilla di circa 23.000Volts per poi mantenere l'arco a 30Volts.
Tutto regolare.

Per l'inversione di tensione, non preoccuparti... sono protette da inversione :)

Tutto regolare :)

Bene che sia arrivato... FINALMENTE!!! W le poste e la sua CELERITA'.... UFF :(

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 104
A me risultava che dopo l'innesco la tensione veniva mantenuta a circa 85 V dall'inverter... ???